Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Burocratismi

da fulvia il 15 giu 2012 10:11

Per chiudere un'attività ci vuole lo spesso impegno che aprirla.... :? Spostato il Cicciolo nell'Oca, aprtite comunicazioni all'Ufficio delle Entrate per la chiusura del registratore....Comune di Vigevano la SCIA di chiusura.....ASL idem come sopra....Aldilà del tempo che si perde vogliono anche dei soldi per "gestire" la pratica! :x
Ultima, ieri, raccomandata della Camera di Commercio di PV che ha ricevuto la relativa SCIA dal Comune di Vigevano, ed entro 30 gg mi intima di confermare inviando "copia della SCIA" e 91€ per la definizione della pratica..... :shock:
Se lo racconto a qualche seychellese chissà le risate...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da franferrari il 15 giu 2012 10:21

forse basta che lo racconti in svizzera, una volta lì c'era una sorta di comunicazione unica che valeva per tutti gli enti competenti.

Re: Burocratismi

da miciagilda il 15 giu 2012 10:24

fulvia ha scritto e 91€ per la definizione della pratica..... :shock:

Quelli sono per pagare lo stipendio al Ministro della Semplificazione... :roll: :roll: :twisted: :twisted:

:)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fulvia il 15 giu 2012 10:30

miciagilda ha scritto

Quelli sono per pagare lo stipendio al Ministro della Semplificazione... :roll: :roll: :twisted: :twisted:

Che poi....Ci hanno "obbligato" a fare la PEC la posta certificata....e come ti scrive la CAMCOM?!.......con la raccomandata ordinaria, così devi andare in posta a ritirare la raccomandata! :shock: :shock:
Pazzesco! :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da manufood il 15 giu 2012 10:33

a questo punto meglio un finto fallimento... siamo proprio un paese di ...belle speranze :evil:

da franferrari il 15 giu 2012 10:52

fulvia ha scritto
miciagilda ha scritto

Che poi....Ci hanno "obbligato" a fare la PEC la posta certificata....e come ti scrive la CAMCOM?!.......con la raccomandata ordinaria, così devi andare in posta a ritirare la raccomandata! :shock: :shock:
Pazzesco! :twisted: :twisted:

Beh, sulla PEC bisogna andare oltre perchè se no bisogna aprire un paio di topic apposta :evil:

da santippe28 il 15 giu 2012 11:01

Io invece sto combattendo contro alcuni idioti cafoni maleducati supponenti zotici ignoranti frustrati deficienti sgarbati fancazzisti bastardi mangiapane a tradimento facce da sberla viscidi meschini insensibili arroganti e prepotenti che stanno agli sportelli comunali e si occupano della certificazione di idoneità abitativa per pratiche badanti di anziani invalidi. Dopo tante inutili tribolazioni ed ottuse richieste e dopo essere stata trattata a pesci in faccia ho deciso : mi sono qualificata , ho preteso di sapere nome , cognome e qualifica dei responsabili dei vari misfatti e... Adesso gioco io e mi son messa a scrivere , anche al Sindaco , denunciando i vari episodi e narrando delle "cortesi risposte" ricevute dai vari addetti . Non otterrò niente .... forse .. , ma almeno ci provo
:evil:

da miciagilda il 15 giu 2012 11:31

santippe28 ha scrittoIo invece sto combattendo contro alcuni idioti cafoni maleducati supponenti zotici ignoranti frustrati deficienti sgarbati fancazzisti bastardi mangiapane a tradimento facce da sberla viscidi meschini insensibili arroganti e prepotenti che stanno agli sportelli comunali e si occupano della certificazione di idoneità abitativa per pratiche badanti di anziani invalidi. Dopo tante inutili tribolazioni ed ottuse richieste e dopo essere stata trattata a pesci in faccia ho deciso : mi sono qualificata , ho preteso di sapere nome , cognome e qualifica dei responsabili dei vari misfatti e... Adesso gioco io e mi son messa a scrivere , anche al Sindaco , denunciando i vari episodi e narrando delle "cortesi risposte" ricevute dai vari addetti . Non otterrò niente .... forse .. , ma almeno ci provo

Immagine

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Charlemagne il 15 giu 2012 11:42

santippe28 ha scrittoIo invece sto combattendo contro alcuni idioti cafoni maleducati supponenti zotici ignoranti frustrati deficienti sgarbati fancazzisti bastardi mangiapane a tradimento facce da sberla viscidi meschini insensibili arroganti e prepotenti che stanno agli sportelli comunali e si occupano della certificazione di idoneità abitativa per pratiche badanti di anziani invalidi. Dopo tante inutili tribolazioni ed ottuse richieste e dopo essere stata trattata a pesci in faccia ho deciso : mi sono qualificata , ho preteso di sapere nome , cognome e qualifica dei responsabili dei vari misfatti e... Adesso gioco io e mi son messa a scrivere , anche al Sindaco , denunciando i vari episodi e narrando delle "cortesi risposte" ricevute dai vari addetti . Non otterrò niente .... forse .. , ma almeno ci provo

Del tutto lodevole e a volte verrebbe anche a me la voglia di fare la stessa cosa. Poi penso che sarebbe una perdita di tempo e lascio stare. Però, massimo rispetto per te che lo fai.

da manufood il 15 giu 2012 11:58

santippe28 ha scrittoIo invece sto combattendo... ... Adesso gioco io e mi son messa a scrivere , anche al Sindaco , denunciando i vari episodi e narrando delle "cortesi risposte" ricevute dai vari addetti . Non otterrò niente .... forse .. , ma almeno ci provo

fagli il culetto a strisce zia Santi :!: :!: :!: :!:

da primus il 15 giu 2012 11:58

manufood ha scrittoa questo punto meglio un finto fallimento... siamo proprio un paese di ...belle speranze :evil:

ah sicuro. chiudi la porta, metti le chiavi sotto lo zerbino e tante care cose a tutti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ric.bos il 15 giu 2012 19:21

fulvia ha scrittoPer chiudere un'attività ci vuole lo spesso impegno che aprirla.... :? Spostato il Cicciolo nell'Oca, aprtite comunicazioni all'Ufficio delle Entrate per la chiusura del registratore....Comune di Vigevano la SCIA di chiusura.....ASL idem come sopra....Aldilà del tempo che si perde vogliono anche dei soldi per "gestire" la pratica! :x
Ultima, ieri, raccomandata della Camera di Commercio di PV che ha ricevuto la relativa SCIA dal Comune di Vigevano, ed entro 30 gg mi intima di confermare inviando "copia della SCIA" e 91€ per la definizione della pratica..... :shock:
Se lo racconto a qualche seychellese chissà le risate...... :roll: :roll:

e qualcuno crede che gli imprenditori esteri non investono in Italia per colpa del mercato del lavoro? (che comunque è corretto riformare IMHO).

fino a quando un esercito di dipendenti pubblici giustificheranno (?!?) i loro stipendi imponendo regole che neppure i legisltaori manzoniani avevano pensato la nostra realtà sarà questa. :twisted: :twisted:

da maxb. il 16 giu 2012 09:56

a mettersi a pralre delle assurdità burocratiche in italia ci sarebebro da scrivere molti, moltissimi tomi da enciclopedia.... una delle cose più patetiche ed esilaranti riguarda le gare di appalto pubbliche: tra le tante regole e paletti che vengono imposti ai partecipanti vi è quella di presentare la propria offerta in busta chiusa sigillata con cera lacca. Medievale.... e la cosa più assurda che alcune amministrazioni pubbliche impongono questa regola, altre no. con le municipalità poi è un misto tra il divertente e l'incazzante; ogni comune è una piccola repubblica...

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a