capohog ha scrittoBob ha scrittoSu questo, poi, concordo davvero. Dopo una 147 brillantissima, con la tipica terza Alfa (mettila a 60, e spingi in sorpasso sino a 120), avevo voglia di un po' di confort in macchina di medie dimensioni. Ingannato dal nome, cosa credete abbia preso? Ebbene sì: Delta. Confort a parte (per il quale nulla sta a pari delle francesi), eccoti un bidone enorme (perchè è davvero grossa) in cui un diesel a sei marce ti impedisce di tirarne alcuna. Per di più, sovrasterza da impazzire, e si piega che è una bellezza. Mi sono trovato in testacoda a 50 all'ora......
Alla tua età ti fa male fare ancora certe cose
Comunque come hai fatto? Eri sulla neve?
Bob ha scrittocapohog ha scrittoBob ha scrittoSu questo, poi, concordo davvero. Dopo una 147 brillantissima, con la tipica terza Alfa (mettila a 60, e spingi in sorpasso sino a 120), avevo voglia di un po' di confort in macchina di medie dimensioni. Ingannato dal nome, cosa credete abbia preso? Ebbene sì: Delta. Confort a parte (per il quale nulla sta a pari delle francesi), eccoti un bidone enorme (perchè è davvero grossa) in cui un diesel a sei marce ti impedisce di tirarne alcuna. Per di più, sovrasterza da impazzire, e si piega che è una bellezza. Mi sono trovato in testacoda a 50 all'ora......
Alla tua età ti fa male fare ancora certe cose
Comunque come hai fatto? Eri sulla neve?
Magari. Curva strettina, è vero, ma assolutamente normale: giusto un po' umida. Il fatto è che oggi, con tutti i mccanismi servoqui e servolà, perdi l'abitudine a controllare la macchina, e col servo sterzo non senti nulla sul volante: ergo, tutto a un tratto, senza preavviso, stai sbandando.
Io ricordo il GT Junior, volante in legno, mi vibrava tra le mani come un cavallino impazzito, ma sapevo sempre con esattezza a che punto di aderenza ero. Oggi, lo sa il Cielo: slitterò? Starà in strada? Ma non vorrei lasciare ai "posteri" la sentenza... quindi, mi limito.
Tanto per proseguire l'Amarcord Fiat, la prima macchina MIA che ho avuto era la 127 prima serie: la produssero per un anno e mezzo circa, poi smisero a favore della seconda a 5600 giri contro i 6200 della prima. Mi ricordo una scoffera in 48 minuti, senza il traffico di oggi, è vero, ma anche con tutte le curve di ieri: erano sempre quasi 60 chilometri.....
E poi non si dica che i giovani non hanno sempre qualcuno che guarda in giù con indulgenza......
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: capohog