Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

domini .it con l'accento

da manufood il 13 lug 2012 10:27

"I domini .it varcano i confini dell’Unione europea e mettono l’accento. L’11 luglio (ore 14) è la data della svolta: i domini italiani potranno essere registrati con l’accento e caratteri non latini (Idn)".

la più grande puttanata dalla nascita di internet! :evil: ma come diavolo si fa ad essere così idioti? :shock:

da capohog il 13 lug 2012 10:28

In che senso? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da manufood il 13 lug 2012 11:38

capohog ha scrittoIn che senso? :roll:

nel senso che ci potranno essere ad esempio tutti questi siti similari:

www.caffe.it
www.càffe.it
www.caffè.it
www.caffé,it
www.càffè.it
www.càffé.it

e potranno essere tutti siti differenti ! ! ! !

da capohog il 13 lug 2012 11:43

manufood ha scritto
capohog ha scrittoIn che senso? :roll:

nel senso che ci potranno essere ad esempio tutti questi siti similari:

www.caffe.it
www.càffe.it
www.caffè.it
www.caffé,it
www.càffè.it
www.càffé.it

e potranno essere tutti siti differenti ! ! ! !

Ach diafolen di un uomo! :shock:

mica ci avevo pensato... :oops:

96 cubic inch of good vibs

da maxb. il 13 lug 2012 11:56

Stron***a megagalattica!

da copperhead69 il 13 lug 2012 12:23

quindi ci sarà il rischio di avere un'infinità di domini civetta, che ti incasinano quando vai a fare le ricerche?
Forse così poi ci guadagnano quelli che fanno le indicizzazioni a pagamento?

da calvin il 13 lug 2012 12:26

Sicuramente non è questo lo scopo dell'iniziativa.
Ma stai certo che qualcuno ne approfitterà in questo senso... :twisted:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da manufood il 13 lug 2012 12:48

calvin ha scrittoSicuramente non è questo lo scopo dell'iniziativa.

sicuramente E' questo lo scopo dell'iniziativa! :evil:

se fosse altrimenti spiegami lo scopo per favore che io non ci arrivo.

da calvin il 13 lug 2012 13:05

Perchè la lingua italiana HA gli accenti.

C'è molta differenza tra cercare la parola "liberta" o cercare "libertà". Oppure verro e verrò.
nel nostro modo di parlare e scrivere gli accenti ci sono.

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da calvin il 13 lug 2012 13:09

E poi i siti "truffaldini" esistono già.

Hai mai provato a sbagliare una lettera di

www.google.it (o com che dir si voglia)??

da manufood il 13 lug 2012 14:10

calvin ha scrittoPerchè la lingua italiana HA gli accenti.

C'è molta differenza tra cercare la parola "liberta" o cercare "libertà". Oppure verro e verrò.
nel nostro modo di parlare e scrivere gli accenti ci sono.

e' vero ma un conto e' il parlato un conto lo scritto calvin. dai non facciamo i sofisti, secondo te ce n'era veramente bisogno?

gli anglofoni sono vissuti, vivono e vivranno senza accenti e di poesia e prosa ne hanno a pacchi. io eliminerei gli accenti anche da italiano e francese.

...di siti truffaldini ce ne sono gia' abbastanza, perche' incrementarli?

da calvin il 13 lug 2012 14:16

Cosa ti devo dire??

Lo scritto riflette il parlato. Se la mia lingua mi permette l'uso delle lettere accentate perchè un qualche strumento dovrebbe impedirmelo.

Io ci vivo e lavoro tutto il giorno, col PC. E mi trovo spesso a combattere contro problemi di lettere accentate o meno.

Sinceramente non ci vedo tutto questo grande scandalo.

Ed i siti truffaldini non hanno certamente bisogno di queste cosette per aumentare di numero.

da manufood il 13 lug 2012 14:24

quindi secondo te ce n'era il bisogno, se ne sentiva la mancanza?
apporterà miglioramenti alla nostra esperienza di internauti?

io credo di no. aumenterà solo le truffe e i costi per i privati/le aziende che vorranno tutelare il proprio nome in rete.

non pensare solo ai colossi: nestè (che pur avendo l'accento nel nome non credo abbia spinto per questa "riforma"), coca-cola, .... ma anche ai più piccoli.

se da domani ci fossero un "ilmangioné" o un "ilmangìone" e fossero siti di recensioni di ristoranti?? perchè nessuno glielo vieterebbe.

da ric.bos il 13 lug 2012 14:28

Concordo con calvin per quanto riguarda lo scrivere, ma ritengo che manu dica giusto se ci limitiamo all'indirizzo internet di un sito.

Se la regola vale per i siti con estensione .it, immaginate la complicazione per chi, utilizzando una tastiera non italiana, dovrà digitare un indirizzo: se la stessa cosa valesse per i siti francesi con estensione .fr e si volesse scrivere la "e" con l'accento circonflesso, dove la trovate sulla tastiera ?

Personalmente uso la punteggiatura, la sintassi e l'ortografia corretta (spero!!!) anche quando invio sms, ma l'indirizzo internet deve essere semplificato per essere strumento di comunicazione e non percorso a ostacoli.

da calvin il 13 lug 2012 14:34

Probabimente non ce n'era bisogno, ma secondo me non creerà tutto quello scompiglio che pensi tu.

Siamo sopravvissuti ai vari goGGle, gooOgle... sopravviveremo anche a ilmangioné, anche perchè chi andrà mai a digitare questa cosa sulla barra degli indirizzi?

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a