Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
76 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da maxb. il 19 lug 2012 19:05

primus ha scritto
maxb. ha scritto
primus ha scritto
maxb. ha scritto
primus ha scritto
maxb. ha scrittonon è che sei un redattore di studio aperto? :? :?

è? :shock:

non è che sei un redattore di studio aperto? :? :?

ah ..capito...non stai bene.

ovviamente è colpa tua.

è?

duro d'orecchi come un ogni genoano che si rispetti: ovviamente è colpa tua.

da primus il 19 lug 2012 19:08

maxb. ha scritto
duro d'orecchi come un ogni genoano che si rispetti: ovviamente è colpa tua.

ah ok.
poi quando hai tempo mi spieghi cosa centra studio aperto con gli ombrelloni :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 19 lug 2012 19:17

manufood ha scrittocerto favignana a settembre... 8)

Immagine
fortunatamente già gli ultimi 10 giorni d'Agosto, tanti luoghi d'Italia si trasformano, diventano posto incantevoli dove divertirsi anche, senza vivere nella ressa,le prime 3 settimane sono da inferno un po ovunque

Per i tropici, se hai solo le ferie ad Agosto lo fai divenire adatto :), c'è chi va al mar rosso d'Agosto, io non riuscirei, ma se non hai alternative...

da franferrari il 20 lug 2012 08:34

Mauro1980 ha scritto
manufood ha scrittocerto favignana a settembre... 8)

Immagine
fortunatamente già gli ultimi 10 giorni d'Agosto, tanti luoghi d'Italia si trasformano, diventano posto incantevoli dove divertirsi anche, senza vivere nella ressa,le prime 3 settimane sono da inferno un po ovunque

Per i tropici, se hai solo le ferie ad Agosto lo fai divenire adatto :), c'è chi va al mar rosso d'Agosto, io non riuscirei, ma se non hai alternative...

Infatti Mauro
Io in mancanza d'altro ho fatto pure Mar Rosso in Agosto, ma come Lampedusa a cavallo tra Giugno e Luglio... anche Favignana le cede il passo, e sono un integralista in proposito 8)

da ciglio il 20 lug 2012 09:07

donAttilio ha scrittoE pensare che io da metà Aprile (fino a metà Settembre), mi sto rilassando serenamente, giocando tutti i giorni a Beach Volley, Racchettoni, Ping Pong e Bocce, sulla spiaggia della "mia" appartata ed esclusiva Cervia, praticando un risveglio muscolare mattutino di un'ora, sempre presso il "mio" Bagno esclusivo e riservato a un migliaio di frequentatori giornalieri, circa. 8)

PS
Da Ottobre a Marzo, però, riposo assoluto. :lol:

non ricordo piu' il perche' di questo topic (e non voglio rileggerlo!) pero' un conto se ci abiti e un altro e' se paghi per andarci. Io per andare al mare devo pagare quindi preferisco andare dove ritengo sia bello!!

da Mauro1980 il 20 lug 2012 09:14

franferrari ha scrittoIo in mancanza d'altro ho fatto pure Mar Rosso in Agosto

dimmi com'era, sono curioso :)
essendo ventilato dovrebbe essere meno spaventoso di quanto pensi

La barriera corallina, però, vale ogni sforzo

da franferrari il 20 lug 2012 09:44

Mauro1980 ha scritto
franferrari ha scrittoIo in mancanza d'altro ho fatto pure Mar Rosso in Agosto

dimmi com'era, sono curioso :)
essendo ventilato dovrebbe essere meno spaventoso di quanto pensi

La barriera corallina, però, vale ogni sforzo

Premetto che ero ad Hurghada.
Io soffro il caldo terribilmente, ma di contro per me vacanza al mare = stare in acqua. Figurati lì...

Vacanza bruttina, ma per come io vivo il mare di solito.
Odio i grossi alberghi e le formule All Inclusive, ma quell'anno la mia ragazza aveva appena cambiato lavoro e si è fatto di necessità virtù tra date e budget.
Belle, ma lunghe escursioni disponibili (piramidi, Cairo ecc...), con gente che tornava sfinita e spesso costipata per il passaggio da 40 gradi con umidità al 90% dentro alle piramidi e poi bus a 15 gradi di AC.
I 2 motivi per cui ricordare comunque quel viaggio sono stati un giro in Quad nel deserto (super controllato e organizzato, ma comunque bello) per vedere il tramonto e ritorno al buio e poi lo snorkeling.
Il senso di smarrimento nel trovarmi a pinneggiare tra così tanti pesci mi ha un attimo sopraffatto prima di iniziare a gironzolare come un bambino in un negozio di giocattoli.

Incomprensibile per me come ci si possa andare tutti gli anni, e lo dico perchè un buon 10% dei miei colleghi lo fa...

da Mauro1980 il 20 lug 2012 09:52

franferrari ha scrittoIncomprensibile per me come ci si possa andare tutti gli anni, e lo dico perchè un buon 10% dei miei colleghi lo fa...

bisognerebbe avere la fortuna di poter fare le ferie quando si preferisce
Il mar Rosso è ottimo a maggio e ottobre dicono gli addicted
Se ami fare snorkeiling o diving è un posto eccezionale a prezzi accessibili.
Costa meno di tanti luoghi nel mediterraneo, e nel mare nostrum non è semplice trovare luoghi così belli dove fare immersioni.
Di certo, se ami la vacanza gastronomica, come molti mangioni immagino :), non è la metà migliore.

da franferrari il 20 lug 2012 10:03

Scusa non mi sono spiegato.
La percezione che ho/ho avuto allora, è che la gente ci vada per il contesto.
La realtà è un posto splendido, piegato ad un consumismo sfrenato.

Chi va per il Diving di volta in volta scopre posti "nuovi" (tipo Berenice o Marsa Alam) che poi vengono gradualmente piegati a logiche di turismo dozzinale.
Male
Non si può proprio convivere?

Il numero di persone in acqua a vedere la barriera corallina, è davvero imbarazzante in certi momenti e il concetto di rispetto (per il mare) va a farsi benedire.

Nei post precedenti scherzavo con Silbusin con le foto di mare e montagna, la verità è che adoro entrambi se vissuti col rispetto che meritano, ma gira e rigira il turismo "montano" è più consapevole di un ambiente circostante che non quello marittimo.

Mar Rosso con la cultura del turista medio di montagna? Il posto più bello del mondo, uguale ai caraibi.
Chiudo perchè se no ci devono spostare in Viaggi :wink:

da Mauro1980 il 20 lug 2012 13:00

Si eri stato chiaro ;)
Purtroppo il turismo di massa spesso porta a questo
Se riuscissero a gestirlo meglio sarebbe un posto incantevole sotto tutti gli aspetti. sui coralli poi, metterei dei carabinieri a vigilare

La cucina degli alberghi, a parte quel famoso residence italiano dove pare ci siano bravi cuochi, è da digiuno coatto.

da donAttilio il 20 lug 2012 13:26

ciglio ha scritto
donAttilio ha scrittoE pensare che io da metà Aprile (fino a metà Settembre), mi sto rilassando serenamente, giocando tutti i giorni a Beach Volley, Racchettoni, Ping Pong e Bocce, sulla spiaggia della "mia" appartata ed esclusiva Cervia, praticando un risveglio muscolare mattutino di un'ora, sempre presso il "mio" Bagno esclusivo e riservato a un migliaio di frequentatori giornalieri, circa. 8)

PS
Da Ottobre a Marzo, però, riposo assoluto. :lol:

non ricordo piu' il perche' di questo topic (e non voglio rileggerlo!) pero' un conto se ci abiti e un altro e' se paghi per andarci. Io per andare al mare devo pagare quindi preferisco andare dove ritengo sia bello!!

Caro Ciglio, che tu sappia, c'è ancora qualcosa che per averla non paghi ???

Che sia un Camper o una Roulotte in un Campeggio, piuttosto che una camera d'albergo, oppure un'appartamento in affitto sen non di proprietà ???

Tutto ha un "costo".

Quello che dovrebbe farci riflettere un attimo, potrebbe essere contenuto in queste poche parole a seguire :

.... ognuno di noi, giustamente, vede importanti scelte/cose/luoghi a dispetto di altre/i; questo è il "bello" del mondo ed il rispetto delle idee è regola fondamentale della civile convivenza. . . e perchè nò, delle vacanze/ferie. :P

da ciglio il 20 lug 2012 13:42

verissimo.

da manufood il 20 lug 2012 17:12

donAttilio ha scrittoTutto ha un "costo".

Quello che dovrebbe farci riflettere un attimo, potrebbe essere contenuto in queste poche parole a seguire :

.... ognuno di noi, giustamente, vede importanti scelte/cose/luoghi a dispetto di altre/i; questo è il "bello" del mondo ed il rispetto delle idee è regola fondamentale della civile convivenza. . . e perchè nò, delle vacanze/ferie. :P

minc**a don! detto questo, detto tutto. :)

da donAttilio il 20 lug 2012 17:17

manufood ha scritto
donAttilio ha scrittoTutto ha un "costo".

minc**a don! detto questo, detto tutto. :)

Manufood, "il tutto" non fu mai detto. . . e probabimente non sarà mai detto 8) :lol:

PS
Dopo questa "sentenza", vado nell'affollatissima spiaggia a scalciar sabbia ai "bacchettoni" dormienti :P
Ultima modifica di donAttilio il 20 lug 2012 19:44, modificato 1 volta in totale.

da manufood il 20 lug 2012 17:41

donAttilio ha scrittoManufood, "il tutto" non fù mai detto. . . e probabimente non sarà mai detto 8) :lol:

s'è per questo anche più bel silenzio non fu mai scritto! :lol:

da donAttilio il 20 lug 2012 19:46

manufood ha scritto
donAttilio ha scrittoManufood, "il tutto" non fu mai detto. . . e probabimente non sarà mai detto 8) :lol:

s'è per questo anche più bel silenzio non fu mai scritto! :lol:

Ok! ora, dedichiamoci alla sfrenata "movida" di turno 8) :P

76 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a