Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Offerte e prodotti difettati

da stefanbo il 22 lug 2012 17:21


Come molti altri sono un attento cacciatore di 3x2, prendi 2 paghi uno sconti e promozioni varie. Per alcuni prodotti va bene il discount, per altri no ed è su quelli che cerco, appunto, l'offerta.
Ultimamente mi sono capitati dei casi troppo simili e soprattutto ripetuti per poterli considerare una coincidenza.
Parliamo di difetti minimi, e nel caso dei due prodotti gastronomici (i pelati e l'acqua) senza alcuna (spero :roll: ) conseguenza sulle caratteristiche organolettiche/qualitative della merce.

Carta cucina: presi 8 rotoli (2 volte un prendi due paghi uno), marca nota. Normalmente il foglio carta cucina, allo strappo, forma, più o meno, un rettangolo di 20 x 25, mentre questa se la strappi al primo strappo da dei foglietti 15 x 10 altrimenti devi passare al secondo (30 x 20) che è persino troppo grande.

Pelati; marca nota, in offerta: prese 3 scatole. Le prime 2 (la terza non l'ho ancora aperta :wink: ), aperte in due giorni diversi, l'apertura a strappo è difettosa, ti rimane l'anello di strappo in mano (e se fai l'operazione con molta decisione rischi pure di farti male! :evil: ), devi rimediare con l'apriscatole.

Acqua minerale, marca nota, offerta. I tappi in plastica di tutte e 6 le bottigliette da 0,50 litri sono durissimi da aprire, ed una volta aperti, sono difettati in quanto non più riutilizzabili per chiudere la bottiglia.

Come vedete difetti veniali, ma lo stesso un po' seccanti. Ricordo che per altre tipologie di merce (ad esempio l'angolo delle occasioni di Ikea), vengono messi i prodotti con difetti e di scnseguenza scontati, tu lo sai, e se decidi di prendere il mobile graffiato o scrostato è una tua scelta)

Qui invece la scelta non c'è, ti aspetti solo che per la logica di marche che girano una decida prima o poi di andare in promozione, non che il prodotto presenti difetti, se pur piccoli.

A voi è mai capitato?

da donAttilio il 22 lug 2012 19:36


Caro "Stefanone", posso chiamarti in questo modo "opulento" ???

Io mi preoccuperei se NON fosse come da te descritto, in modo esauriente 8)

D'altra parte, anche per i "saldi" nel settore abbigliamento/scarpe, esaurite le scorte che erano in vendita a prezzi pieni, spesso esiste una produzione "parallela"(della stessa casa), per integrare le rimanenze di magazzino, con caratteristiche non sempre "in linea" con l'originale prodotto :P

da miciagilda il 22 lug 2012 22:34


Non mi sorprende che si mettano in offerta merci non perfette (naturalmente è fondamentale che siano sempre fruibili, nonostante il difetto), ma mi turba assai che questo non sia esplicitato. :?

Se di offerta si parla, e se l'offerta scaturisce da un piccolo difetto di fabbricazione o di imballaggio ecc. io credo che il consumatore debba comunque esserne correttamente informato all'atto dell'acquisto. 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxbor il 22 lug 2012 23:06


3 x 2 ? Solo per alcuni prodotti di igiene e pulizia di provata affidabilità.

MAI per qualcosa di alimentare.
Se date un'occhiata alle date di scadenza verificherete che sono quasi sempre molto vicine.
Talvolta sono prodotti conservati male (vedi ad esempio tavolette di cioccolata incurvate, surgelati pieni di ghiaccio e addirittura acqua minerale che scoprirete avere il sapore della plastica). Insomma, personalmente me ne tengo alla larga.
Del resto sono sempre più convinto che nessuno ti regala nulla e anche in questo caso ritengo che l'affare è più probabile che lo faccia il venditore piuttosto che l'acquirente.

La mia filosofia è "meglio una fetta di prosciutto di qualità che un etto di prosciutto medio o mediocre".
Da questa non mi muovo.

da stefanbo il 23 lug 2012 09:22


Infatti il discorso mio era quello che ha detto Miciagilda, vorrei solo esserne informato, poi decido (e se i difetti sono nell'ordine da me descritto probabilmente sì) se acquistare :wink:

da ric.bos il 23 lug 2012 11:22


maxbor ha scritto...Talvolta sono prodotti conservati male (vedi ad esempio tavolette di cioccolata incurvate, surgelati pieni di ghiaccio e addirittura acqua minerale che scoprirete avere il sapore della plastica)....


questa è frode :twisted: alimentare, non offerta 3x2 !!!

butto sempre occhio alle scadenze, per i prodotti alimentari, ma se il prodotto è già di uso comune nelle mia cucina, colgo l'occasione al volo.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Moderatore: capohog