Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da santippe28 il 25 lug 2012 14:18

il mondo è bello perchè è vario , composto da individui diversi fra loro , il mondo è bello perchè non è abitato solo da ubbidienti soldatini di piombo che marciano compatti agli ordini dei loro comandanti.
non consegno il mio cervello e la mia auto determinazione a chi ha la presunzione di decidere per il mio bene e nel mio asserito , ma non provato interesse

.... altrimenti che barba , che noia , che noia che barba

da guenon il 25 lug 2012 15:26

miciagilda ha scrittoEcco (spiegato bene) cosa intendo per "luna". :wink: :)

Come le bolle immobiliari prima o poi scoppierà anche quella dei trigliceridi :lol:
Comunque per rispondere al topic. Non mi piace nè lo Stato paternalistico che impone la sua visione morale nè quello tirannico o peggio paraculo che guadagna su fumo, videopoker et simila.
Una terza via, già tracciata da qualche intervento, è lo Stato-guida, autorevole ma non autoritario. Ma sono un inguaribile sognatore.
C'è chi le cose le capisce, chi non le capisce e chi non le vuole capire. Dunque, per queste due categorie avanti con i bicchieri da 0,4 max.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da miciagilda il 25 lug 2012 15:42

guenon ha scritto Non mi piace nè lo Stato paternalistico che impone la sua visione morale nè quello tirannico o peggio paraculo che guadagna su fumo, videopoker et simila.
Una terza via, già tracciata da qualche intervento, è lo Stato-guida, autorevole ma non autoritario.

...e ci sarebbe lo Stato che dà il buon esempio... 8) :wink:

Anzi no, non c'è. :(

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Mauro1980 il 25 lug 2012 16:42

Il mondo è bello, molto bello, perché vario, non perché malato.

Il mondo è bello perché ci sono le Alpi e le Maldive, le mele e la papaya, non è bello per la presenza della cattiva nutrizione, questa è da debellare.

I paesi, sia gli USA che l'Italia ed altri, hanno creato sistemi sanitari nazionali al fine, non di creare un esercito di soldatini tutti uguali, ma con l'obbiettivo di curare i suoi cittadini malati, tutti quanti, non c'è alcune bolla speculativa.

Nello stesso mondo, esistono centinaia di milioni di persone che soffrono per cause legate alla malnutrizione o per il problema opposto, la cattiva nutrizione, dovere intervenire.

da maxbor il 25 lug 2012 17:17

Lo Stato ha il dovere di informare, a partire dalla scuola dell'obbligo.

Per il resto sono per il libero arbitrio. Ognuno che viva e mangi come vuole, purchè non infranga le leggi e l'etica.

da santippe28 il 25 lug 2012 18:09

maxbor ha scrittoLo Stato ha il dovere di informare, a partire dalla scuola dell'obbligo.

Per il resto sono per il libero arbitrio. Ognuno che viva e mangi come vuole, purchè non infranga le leggi e l'etica.

Immagine

pensare ad un mondo senza Botero ed i modelli che lo ispirano , non mi piace , quello della razza tutta bella in linea , sana ( e non malata ) obbediente ed educata è un discorso mooolto pericoloso , più ci rifletto e meno mi piace , .... ovviamente 8)

da Yoda il 25 lug 2012 20:15

santippe28 ha scritto quello della razza tutta bella in linea , sana ( e non malata ) obbediente ed educata è un discorso mooolto pericoloso , più ci rifletto e meno mi piace , .... ovviamente 8)

Oh..sarai mica stata "balilla" eh....???
Non ti facevo cosi' in la' con gli anni..... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da manufood il 26 lug 2012 12:02

Mauro1980 ha scrittoIl punto è questo, purtroppo non tutti hanno avuto la fortuna in famiglia o altrove di ricevere una buon'educazione alimentare... il fine ultimo è educare TUTTI ad una corretta alimentazione.

educare? .... :o ... :roll: .... :? ..... :lol:
il fine ultimo è accumular ricchezze!

da Mauro1980 il 26 lug 2012 16:35

maxbor ha scrittoLo Stato ha il dovere di informare, a partire dalla scuola dell'obbligo.

come dicevamo molti problemi di questo tipo si difondo proprio dobve manca educazione alimentare, in famiglia come a scuola.
Manu ha scrittoeducare?
il fine ultimo è accumular ricchezze!

Sai bene che sono ingenuo di natura :)

29 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a