Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

specchietto per le allodole

da primus il 26 lug 2012 22:10

sono un po di giorni che passando davanti al benzinaio sotto casa noto un megacartello con scritto MAXI SCONTO -30 IN MODALITA' SERVITO...il tutto a caratteri cu-bi-ta-li. boh....guardo il prezzo e la super è a 1,81 euro.....dico...-30 un cazzo... :roll: ..oggi mi fermo con lo scooter e mentre il tipo con il quale ho una certa confidenza fa il pieno, gli faccio notare sta cosa.....ecco la conversazione integrale (senza censura):

"senti maaaa....quel cartello -30 è una bufala vero?"

"eh si è...ma ti pare che ci sono ancora dei coglioni in giro che ci credono??"

"no, certo...però...qualche anziano ci può cascare..insomma mi sembra un mezzo raggiro scrivere -30 quando in realtà sono -3...che poi neanche si vedono perchè avete il prezzo più alto degli altri.."

"ehhh ma leggi bene....i -30 sono millesimi..."

"oh segnurrr questa non l'avevo ancora vista....."

.....mi avvicino e noto che sotto i caratteri cubitali citati sopra...sulla destra scritto di traverso in verticale e a caratteri leggibili da 10 cm e non dalla strada, ovviamente, c'e' scritto millesimi.....

"va beh, insomma.....na bufala...via..."

"si si, proprio un'inculata"

:shock:

w l'italia!!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciliegina il 27 lug 2012 00:04

Una cosa del genere l'ha fatta anche un benzinaio poco lontano da casa mia. Risultato: da quello fila non ce n'è, dal suo concorrente un km più avanti in giorno di saldi spendi due ore di attesa per il pieno.
Se si è coglioni, lo si è una sola volta...E poi non ci vado più neanche in giorni di "prezzo pieno".

da primus il 27 lug 2012 08:45

ciliegina ha scrittoSe si è coglioni, lo si è una sola volta....

eh ma non dipende da lui...sono strategie delle compagnie :roll: cmq anche qui a pavia c'e' la fila dove si spende meno. io faccio sempre il pieno il sabato prima di andare al mare all'Eni...facevano prezzi strepitosi......poi vi dico perchè, forse, l'eni sta facendo questa cosa del taglio dei prezzi...me l'hanno sussurrato domenica scorsa sotto l'ombrellone....magari son chiacchere e distintivi è, ma il tizio sa il fatto suo.... :roll:

da ciliegina il 27 lug 2012 09:11

Anche la Esso vicino al centro commerciale "Gli Ottagoni" fa ottimi prezzi, e di fatti lì c'è la fila. In altri, posti tutto sommato vicino non c'è...Ma un grosso cartello che ha attirato l'attenzione di tutti si! Poi ci sono le infinite polemiche sul ritardo delle compagnie sui rimborsi, e tante altre cose. Mi rendo conto che non si sconta goccia che compagnia non voglia, ma qualche volta sorge il sospetto di iniziative private che sventolano i saldi e poi ti ritrovi il prezzo pieno quando sei vicino vicino e ormai impossibilitato a dir di no. Aggiungo anche che sono in fase "penso male di tutto e di tutti".

da manufood il 27 lug 2012 11:02

primus ha scrittopoi vi dico perchè, forse, l'eni sta facendo questa cosa del taglio dei prezzi...me l'hanno sussurrato domenica scorsa sotto l'ombrellone....magari son chiacchere e distintivi è, ma il tizio sa il fatto suo.... :roll:

dicci dicci, son curioso.

da primus il 27 lug 2012 11:29

manufood ha scritto
primus ha scrittopoi vi dico perchè, forse, l'eni sta facendo questa cosa del taglio dei prezzi...me l'hanno sussurrato domenica scorsa sotto l'ombrellone....magari son chiacchere e distintivi è, ma il tizio sa il fatto suo.... :roll:

mah..pare che ci sia una raffineria in sicilia in odore di smantellamento con 1000 dipendenti a rischio licenziamento...allora si fanno belli "regalando" la benzina per tener buono il popolo nel caso decidessero di lasciare a casa tutti.... :roll:

ambasciator non porta pena :D

da manufood il 27 lug 2012 11:30

primus ha scrittoambasciator porta pene :D

esti quatsi! :roll:

da primus il 27 lug 2012 11:36

manufood ha scritto
primus ha scrittoambasciator porta pene :D

esti quatsi! :roll:

lo faccio solo per il tuo pene, piccolo pinocchietto.... :lol:

da figlidiputin il 29 lug 2012 11:39

primus ha scritto
manufood ha scritto

mah..pare che ci sia una raffineria in sicilia in odore di smantellamento con 1000 dipendenti a rischio licenziamento...allora si fanno belli "regalando" la benzina per tener buono il popolo nel caso decidessero di lasciare a casa tutti.... :roll:

ambasciator non porta pena :D

(Non so se è la stessa) ma mi pare proprio dalle parti di catania che c'è questa "bella" idea qua: di chiudere un intera raffineria,una delle tante,perchè hanno scoperto adesso che c'è troppo inquinamento! Lasciando a casa da un giorno all'altro quei poveracci che ci lavorano... Un altro caso Ilva per intenderci :roll:

da primus il 29 lug 2012 11:54

figlidiputin ha scritto mi pare proprio dalle parti di catania che c'è questa "bella" idea qua: di chiudere un intera raffineria

e che te lo dico a fare... :?

da figlidiputin il 29 lug 2012 12:06

primus ha scritto
figlidiputin ha scritto mi pare proprio dalle parti di catania che c'è questa "bella" idea qua: di chiudere un intera raffineria

Il mondo è pieno di sòle nevvero? :twisted:

da primus il 29 lug 2012 12:11

figlidiputin ha scritto
primus ha scritto

Il mondo è pieno di sòle nevvero? :twisted:

sole amore pis end lov :shock:
Immagine[url][/url]

da ciglio il 30 lug 2012 10:31

Beh, non e' un mistero dire Raffineria di Gela :shock:
poi e' qualche anno che si parla di smantellare Venezia, Livorno e Taranto

da buemuschiato il 30 lug 2012 10:58

la raffineria di Venezia è stata chiusa sei mesi e Gela è stata in parte fermata per un anno per sovraproduzine , in pratica hanno tonnellate e tonnellate di benzina e gasolio nelle cisterne che non riescono a vendere neanche all'estero , almeno questo era su repubblica un paio di mesi fa , poi gli sconti sono una presa per il culo , in settimana fanno prezzi assurdi e al sabato pomeriggio ribassano , ma che vadano a cagare

da maxbor il 30 lug 2012 15:22

E' una querelle ormai vecchia. L'euro è diviso in centesimi, i millesimi non esistono...ma non per le compagnie petrolifere. :roll:

Per quanto riguarda gli sconti i migliori che ho trovato (ancora fino al 2 di settembre) sono quelli Eni in modalità Iperself. :wink:

da ciglio il 30 lug 2012 23:09

buemuschiato ha scrittola raffineria di Venezia è stata chiusa sei mesi e Gela è stata in parte fermata per un anno per sovraproduzine , in pratica hanno tonnellate e tonnellate di benzina e gasolio nelle cisterne che non riescono a vendere neanche all'estero , almeno questo era su repubblica un paio di mesi fa , poi gli sconti sono una presa per il culo , in settimana fanno prezzi assurdi e al sabato pomeriggio ribassano , ma che vadano a cagare

lo dicono i giornali 8)
vadano a cag....o no, io x le mie due macchine faccio il pieno nel week end...un euro oggi un euro domani, salta fuori una cena!

da primus il 31 lug 2012 08:45

ciglio ha scrittovadano a cag....o no, io x le mie due macchine faccio il pieno nel week end...un euro oggi un euro domani, salta fuori una cena!

idem :D e cmq con la mia saltano fuori 10 euro ogni rifornimento, mica spiccioli..... :D

da ciglio il 31 lug 2012 09:34

e ma tu sei un imprenditore e andrai in giro minimo minimo con una porche :lol:
la benzina aumenta? non e' un mio problema, io faccio sempre 10 euro! :shock: :lol:
scherzi a parte, ogni week end rabbocco le macchine anche se ho ancora meta' o 3/4 di benzina/gasolio.

da primus il 31 lug 2012 09:58

ciglio ha scrittoe ma tu sei un imprenditore e andrai in giro minimo minimo con una porche .

è proprio perchè sono un imprenditore che vado in giro con una saab... :roll: .....e ha un serbatoio come quello di un camion :shock:

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a