Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Cambio vita

da fracina il 18 ago 2012 13:41

Cari Mangioni,
non son così egocentrica da pensare che abbiate notato il mio calo silenzioso dell'ultimo mese e mezzo, ma son scomparsa per grande lavoro e per grandi eventi nella mia vita.
All'alba dei 30 anni ho ripreso in mano la mia vita in quasi tutti i settori ed ho iniziato a viverla. E' stato durissimo ma entusiasmante. Lo è ancora.
L'ultimo passo da fare è sulla Cina.
Fracina è davvero stanca di stare all'altro capo del mondo, senza nulla di bello che non i pochi viaggi. Se no lavoro e grigiore. GRIGIORE!
CVorrei non partire piu'. Rientrare in Europa, se non in Italia.
A ottobre dovrei ripartire....Che fare???
Avete qualcuno a cui serva un'interprete, consulente, esperta di Cina. Ho esperienza di 6 anni in vendite acquisti e gestione aziendale. Parlo correntemente inglese cinese francese.
Lo so lo so, non è linkedin nè un'agenzia per il lavoro questa, ma le sto tentando tutte...
Posso spostarmi, posso viaggiare. Ma nel circolo infernale ho già espiato bbastanza!
Grazie e buona estate!
PS -il bel viaggio eoliano e' saltato...domani parto per 1 settimana tra Roma e Firenze però. Coi cini non avevo goduto nulla, ed ora tocca a me SOLA provare Pizzarium di Bonci, il panino col lampredotto, la coda(se non ci son 80C) ecceccecc...
Se qualcuno è tra le 2 città e vuol far una bevuta o mangiata, con piacere!

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da inappetente il 18 ago 2012 14:10

... pur lavorando in Ricerca e Sviluppo per un'azienda di primaria importanza in forniture (settore alimentare) per l'HORECA, sono strettamente a contatto (in staff) con Marketing e con il settore commerciale estero. Penso la Cina sia di grosso interesse come sviluppo commerciale, se non a brevissimo, per lo meno a medio-breve. Teniamoci in contatto perchè mi informo e potrebbe essere interessante. In MP per tenerci in diretto contatto, scambiamoci i cellulari e e-mail. Per adesso un salutone, sperando di conoscerci presto... per qualche novità .Ciao, Marco... :wink:

da fracina il 18 ago 2012 20:18

Grazie tante a Inappetente. A tutti gli altri che leggono o leggeranno una cosa la voglio dire. Se vi rendeste conto, in un attimo della vita, un soffio, che vi state lasciando vivere dalla vita, be', con giudizio ed un pochino di sale in zucca, riprendetevela!
Cambiate la prospettiva!Vi entra un sole dentro, che illumina tutto. E il sapore del sole o di un piatto buono prendono una intensità di gioia che non avreste detto!
Io ste notti non riesco a dormire un po' per i pensieri, un po' per la felicità talmente totalizzante ed inebriante che mi fa alzarmi a guardare il cielo stellato. Con la consapevolezza che se una persona crede nei sogni e mantiene un pochino di cuore impavido, potra' tutto.
Ne sono convinta!
Con speranza Mangioni
Francesca

l'imperfezione è bellezza, la pazzia è genialità ed è meglio essere assolutamente ridicoli che assolutamente noiosi

da PDM il 18 ago 2012 22:45

30 anni non sono nulla,hai ancora tutta una vita davanti e sei fortunata ad aver capito in tempo cosa veramente vuoi...io,non ho avuto questa fortuna e sono ancora nel limbo...in bocca al lupo!!Baciotti,Paola

da zimmerman il 20 ago 2012 16:01

Ma soprattutto ,quando verrano notti in cui ti sveglierai perchè la vita sembra tradirti e i tuoi sogni infrangersi,non mollare e combatti per i tuoi sogni,comunque vada sono sempre meglio i fallimenti dei rimpianti.
Io purtroppo non credo di poterti aiutare per un lavoro,spero lo possa fare qualche altro mangione o la dea bendata e se mai passerai nel Ponente ligure,fai un fischio,e brinderemo ai tuoi sogni ,magari realizzati,ed ai miei finiti chissà dove.
Bonne chance.

da Mauro1980 il 20 ago 2012 19:20

Non ho mai messo piede in Cina, ma penso sia davvero dura viverci, tanto più nei distretti industriali, per cui posso capirti.

Quando me la proposero 3 anni fa risposi gentilmente picche come hanno fatto tutti i miei colleghi coetanei o quasi, nonostante la proposta abbondante e la promessa di starci "solo" 2 anni.
A chi ci ha vissuto così a lungo, posso solo fare i complimenti, io non sarei riuscito, da quel che mi raccontano.

Una compaesana giovane, laureata in lingue orientali alla Ca Foscari, lavora da Marcegaglia e si occupa delle relazioni con quel paese, non so però quanto tempo passi qui e quanto in Cina.
Quell'azienda non è in crisi, cresce e costruisce stabilimenti come pochi, potresti sentire

da fracina il 22 ago 2012 19:18

Io lo sapevo, e lo immaginavo. I mangioni son persone speciali. Ognuno nella sua piccola grande unicità.Ringrazio tutti dei suggerimenti e delle carezze virtuali che mi colorano ancor piu' questi giorni.
Zimmerman, sicuro, un bel brindisi non ce lo toglie nessuno.Ai sogni da realizzare, fino a 150 anni!
Grazie Mauro, tenterò.
E grazie a tutti coloro che mi scrivono e spero mi scriveranno.
Francesca (non più Cina ;P spero..)

da stefanbo il 23 ago 2012 18:49

Mi spiace non essere a Roma questi giorni (ma gli 80°C pare ci siano, mi dicono i miei amici "sopravvissuti" :cry: ), un trancio di Bonci mi sarebbe piaciuto! 8)
Perchè non provi (costo zero) a mandare un CV ad alcuni siti di traduzione? Visto che parli il cinese che è una lingua abbastanza particolare potresti arrotondare/e o addirittura come il sottoscritto con il danese farne una professione.
Se ti interessa, mandami un MP ti accludo i link ai maggiori siti e ti do, eventualmente qualche dritta su tariffe, precauzioni da prendere nei rapporti commerciali e quant'altro
In bocca al lupo!!! :wink: :D

da manufood il 28 ago 2012 15:32

la Cina è il nuovo orizzonte per le imprese che fanno export quindi puoi buttarti su quelle. io lavoro in una multinazionale che tra i mercati serviti ha anche la Cina, qui in Italia al momento non ci sono posti vacanti ma la sede è in Svizzera, se ti può interessare scrivimi in MP.

segui i tuoi sogni, anche se non li realizzerai avrai vissuto provandoci.

da luc83 il 29 ago 2012 12:04

come ti ho detto in privato purtroppo nel mio campo siamo messi proprio male, qualche mese fa magari un interprete sarebbe servito per il buon numero di clienti cinesi che entravano nelle sale ma al momento siamo tutti a rischio...

comunque provo a sentire conoscenti per la svizzera ;)

da fracina il 31 ago 2012 19:58

:*
Settimana prossima sarò in Toscana per un giro di ricognizione. Manca pochissimo e DEVO assolutamente muovermi!
Grazie a tutti

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a