Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

A Dell'Utri solo regali di riconoscenza

da Mauro1980 il 06 set 2012 11:12

http://www.corriere.it/cronache/12_sett ... 6a96.shtml

Quelle ad Arcore erano solo gare di burlesque
Le decine di milioni di euro ad un mafioso (non lo dico io, ma la cassazione) una riconoscenza
di certo la fantasia non gli manca, è un vero genio, per alcuni nel male, per altri nel bene.
Non c'è situazione in cui non si divincoli dalle accuse spiegando che era tutto un gioco, o un dono ad un amico, o un favore fatto ad un amico, o un patto tra gentiluomini.
Poi l'augurio finale, quello ad un procuratore, di "buon lavoro in Guatemala" mi ricorda quel film di Brian De Palma (Scarface) quando Tony Montana viene ammanettato, il boss consiglia al poliziotto (di origini cubane come lui) di procurarsi capi pesanti "in Alaska fa freddo" solo che Montana era un boss mafioso, Berlusconi dovrebbe essere un politico.
Intanto la camorra, che Ferrara dice essere "strategicamente sconfitta" uccide un boss in una spiaggia di Terracina alla luce del sole.
Davvero non so se ridere o piangere, quanto mi manca Montanelli.

da manufood il 06 set 2012 11:23

attento che domani ti ritrovi una testa di cavallo nel letto... :cry:

da Mauro1980 il 06 set 2012 11:56

dimenticavo questo signore si presenterà alle elezioni politiche 2013 per la V o VI volta (ho perso il conto), prometterà l'abolizione dell'IMU e del bollo auto, ovviamente la solita ciurma di pirla lo voterà

ah poi ci sarà una grande offerta, se mi voti per la III volta consecutiva c'è il 3x2, oltre all'IMU e bollo auto ti tolgo anche il canone RAI o tassa di possesso di apparecchi radioriceventi (poi non lo fa, ma i stupidi che ci credono non mancano)

da copperhead69 il 06 set 2012 12:18

Mauro, quel signore ormai anziano si presenterà nuovamente alle elezioni (attenzione: notizia di questa mattina, i sondaggi lo stanno facendo ripensare), perché purtroppo ci si è accorti che il cdx è il vuoto pneumatico, nel senso che non c'è nessuno di candidabile, e ancor meno di votabile. Intendo come presenza e carisma politico. Il delfino Alfano, pare degno (non per colpa sua) della mitica battuta del Bossi...
Col che, peggio il tacòn del sbrego (peggio il rammendo dello strappo).
Intanto nel PD si stanno scannando, roba da notte dei lunghi coltelli. Rottamatori, rottamati, il Ceccherini-Renzi contro Ferrini-Bersani, e la Bindi che vomita veleno, pur di non perdere l'ennesima ricandidatura.
Il problema è che più in là ci sono ectoplasmi e bombe pronte ad esplodere...
La mia domanda è:
ma chi è così irresponsabile da candidarsi così alla leggera a guidare un paese in cui da gestire ci saranno solo masse di disoccupati, vertici europei al calor bianco, spread, tasse...
A me se offrissero un posto in consiglio di amministrazione di una società disastrata, direi "grazie, rinuncio e vado avanti".
Questi invece si candidano ad amministratori delegati, senza un barlume di idea di come risolvere o gestire una situazione del genere.
Boh. Ecco io solamente non ho tutte queste certezze di dove stiano politicamente "bene assoluto e male assoluto".
Perlomeno dal 1989.

da primus il 06 set 2012 12:24

manufood ha scrittoattento che domani ti ritrovi una testa di cavallo nel letto... :cry:

Immagine[/url]

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 06 set 2012 12:26

Mauro1980 ha scrittose mi voti per la III volta consecutiva c'è il 3x2, oltre all'IMU e bollo auto ti tolgo anche il canone RAI

eh..sarebbe mica una brutta cosa è.... :roll:

da Mauro1980 il 06 set 2012 12:44

primus ha scrittoeh..sarebbe mica una brutta cosa è.... :roll:

ho meno anni di te Primus, ma quante volte ce le hanno promesse?
l'ICI in effetti l'avevano tolta, ma con quali conseguenze...

@Copperhead, penso Berlusconi stia lavorando per evitare l'annientamento perché col carisma di Alfano c'è questo rischio, che il cdx venga annullato.
La cosa davvero avvilente è vedere quanta gente lo vota ancora, dopo tutti quegli anni al governo.
Capisco e condivido in parte le persone che l'hanno votato nel '94 e nel '01 quand'era una novità politica, ma farlo oggi è sadismo puro, a meno di non essere Dell'Utri, ma le ragioni sono altre.

A proposito di disoccupazione, nel range di età 15-24 parlan del 37%, in Lombardia mai così alta, se poi aggiungiamo i precari, una situazione di gravità SOCIALE, non economica, ma sociale, del genere non s'è mai vista, quasi 5 MILIONI DI DISOCCUPATI

da fabibilla il 06 set 2012 12:53

povero silvio!!!!!
:D
dovete mettere l'emoticon con fazzolettino....grazie
:D

da maxb. il 06 set 2012 14:50

Mauro1980 ha scrittoLa cosa davvero avvilente è vedere quanta gente lo vota ancora, dopo tutti quegli anni al governo.

ti stupisci? forse sottovalute l'effetto ipnotico di un assidua visione dei canali mediaset. contenitori di spazzatura quali studioaperto o il tg4, se visti spesso portano ad un rincoglionimento.... io sono sempre stato elettore berlusconiano, ma ti assicuro che al giorno d'oggi non potrei davvero. no no.

da copperhead69 il 06 set 2012 15:01

Max, obiettivamente, nessuno potrebbe essere elettore berlusconiano, e mi ci metto per primo, a meno che in fondo non si tramuti di nuovo in spauracchio...
che allora finisce che il voto berlusconiano viene per protesta contro i demonizzatori e non certo per convinzione. Come ho fatto io l'ultima volta.
Però attenzione perché proprio queste baruffe da cortile della nostra politica, e la presenza di autentiche mine vaganti (IMHO: Vendola, Di Pietro, Casini, Grillo, il Berluscone redivivo) le stiamo già pagando sui mercati internazionali in termini di spread, incertezza di futuro e certezza di instabilità.

da Mauro1980 il 06 set 2012 15:20

Sono mesi che lo critico e basta, ma quando vedo gli altri, penso sia meglio averlo al governo nel 2013

da Yoda il 06 set 2012 16:52

copperhead69 ha scrittoMax, obiettivamente, nessuno potrebbe essere elettore berlusconiano, e mi ci metto per primo, a meno che in fondo non si tramuti di nuovo in spauracchio...
che allora finisce che il voto berlusconiano viene per protesta contro i demonizzatori e non certo per convinzione. Come ho fatto io l'ultima volta.
Però attenzione perché proprio queste baruffe da cortile della nostra politica, e la presenza di autentiche mine vaganti (IMHO: Vendola, Di Pietro, Casini, Grillo, il Berluscone redivivo) le stiamo già pagando sui mercati internazionali in termini di spread, incertezza di futuro e certezza di instabilità.

Quindi...
Berlusconi no
Bersani no
Grillo no
Bossi no
Vendola no
Di Pietro no
Casini no
Fini no
Veltroni no
Maroni no
.......

Provate a tirare fuori un nome....
Ancora Monti?....o Passera?... o la Fornero???....mah.....
Ho deciso che da ora in poi , il giorno delle elezioni andro' a farmi un trekking e l'idea mi piace sempre di piu'.... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 06 set 2012 16:57

Yoda ha scrittoProvate a tirare fuori un nome....

io voterei per uno come Lui....si ehem :roll: ..quello la....daiiiii :D..ti ricordi?...... 8)

da copperhead69 il 06 set 2012 17:44

primus ha scritto

io voterei per uno come Lui....si ehem :roll: ..quello la....daiiiii :D..ti ricordi?...... 8)

:twisted: :twisted: :twisted:

da primus il 06 set 2012 19:08

copperhead69 ha scritto
primus ha scritto

:twisted: :twisted: :twisted:

ma non quello è....l'altro... 8)

da maxb. il 06 set 2012 19:14

Yoda ha scrittoHo deciso che da ora in poi , il giorno delle elezioni andro' a farmi un trekking e l'idea mi piace sempre di piu'.... 8) 8)

proprio quello che loro vogliono..... ci sono riusciti.

da copperhead69 il 07 set 2012 08:24

maxb. ha scritto proprio quello che loro vogliono..... ci sono riusciti.

Hai centrato uno dei problemi.
L'astensionismo fa sempre il gioco dei più scalmanati.

da manufood il 07 set 2012 10:52

copperhead69 ha scritto
maxb. ha scritto proprio quello che loro vogliono..... ci sono riusciti.

Hai centrato uno dei problemi.
L'astensionismo fa sempre il gioco dei più scalmanati.

esatto. piuttosto andate a votare ed annullate la scheda, ma in modo palese altrimenti gli scrutatori possono intravedervi "un'intenzione di voto" che voi non volevate esprimere.

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a