Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da silbusin il 19 set 2012 15:33

Tutto giusto. Ma allora l'alternativa? L'uomo forte che non sa chiedere mai? La dittatura del proletariato alla Pol Pot?
Ma se mai non si inizia con l'azione trasparenza per i soldi pubblici dati alla politica mai si otterranno risultati. Dato che volenti o nolenti i soldi arrivano, alla faccia dei referendum.
Parmalat e Cirio? Perchè le agenzie di rating sono pulite? :evil:
Da qualche parte bisogna pur cominciare.
Ma da inguaribile italiano, io voglio bene a questo stato (inteso come patria) ...

da franferrari il 19 set 2012 15:47

E' sempre semplicistico trovare soluzioni in 2 minuti, ma di fondo io credo che la più banale possa essere un ricambio generazionale nei politici, maggiomente garantito.

Personalmente ho due amici che di mestiere fanno i politici/portaborse/ghost writers di politicucci (parliamo di livello regionale).
Sono yin e yang ideologico tra loro, ma entrambi hanno idee fresche e funzionali, li voterei entrambi.
Per i loro partiti sono il corrispettivo di due stagisti pischelli.
Abbiamo 34 anni.

Non è vero che più giovane è per forza meglio, ma la storia sta dimostrando che i fossili peggiorano esponenzialmente.
Mi spiegate di che cavolo di ente è a capo Dalema? Chi lo ha nominato? E a destra cosa cavolo vuole dire "faremo le primarie! A meno che Berlu decida di ricandidarsi...".
Ultima modifica di franferrari il 19 set 2012 16:46, modificato 1 volta in totale.

da fulvia il 19 set 2012 16:41

silbusin ha scrittoTutto giusto. Ma allora l'alternativa? L'uomo forte che non sa chiedere mai? La dittatura del proletariato alla Pol Pot?
Ma se mai non si inizia con l'azione trasparenza per i soldi pubblici dati alla politica mai si otterranno risultati. Dato che volenti o nolenti i soldi arrivano, alla faccia dei referendum.
Parmalat e Cirio? Perchè le agenzie di rating sono pulite? :evil:
Da qualche parte bisogna pur cominciare.
Ma da inguaribile italiano, io voglio bene a questo stato (inteso come patria) ...

Ma è proprio questa situazione degenerata che porta a pensare che l'uomo forte o Pol Pot possono risovere il problema| :evil:
RICAMBIO voglio il RICAMBIO!!! ...Da qualche parte qualcuno ha detto che i politici sono come i pannolini.... :roll: si devono cambiare spesso e per lo stesso motivo.... 8) si immerdano! :x
Adesso cosa stanno facendo? Discutono la legge elettorale?...Ma non per migliorarla! ..No! sono lì che fanno i loro conti per vedere di non mandare a casa nessuno! :evil:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da donAttilio il 19 set 2012 17:07

Riferendoci ai sondaggi, emerge che la gente in pratica rivoterebbe gli stessi schieramenti politici, più o meno nelle stesse percentuali del passato (schieramenti, non i politici), questo potrebbe significare che "la gente" continua a riporre LA FIDUCIA nel "SUO" tradizionale partito, il quale continuerà ad insediare il solito "cialtrone rubacchione" di turno.

Contenti noi/voi, contenti tutti 8)

da inappetente il 19 set 2012 20:19

...io sono per la dittatura...mia... votatemi... 8) :lol:

da primus il 19 set 2012 20:50

fulvia ha scrittoRICAMBIO voglio il RICAMBIO!!! ..

qualche nome? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da atlantica il 20 set 2012 10:06

Io sono demoralizzata perchè so che le persone oneste non arriveranno mai ad avere incarichi politici di rilievo perchè quando ci arrivano o vengono fagocitate dal sistema e diventano come gli altri oppure se si ostinano ad operare in buona fede vengono "promossi" ad incarichi in cui non contano più una mazza (oppure gli potrebbe succedere anche di peggio...)

Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi

da franferrari il 20 set 2012 10:21

Nessuno che lavora davvero può arrivare a certe cariche politiche.
Di contro chi di mestiere fa il politico, non lavorando, perde il senso della realtà.

La dittatura di Inappetente sta diventando la cosa più sensata a cui ambire :wink:

da calvin il 20 set 2012 10:22

Più Cabernet per tutti!!!!

8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da manufood il 21 set 2012 16:53

primus ha scritto
fulvia ha scrittoRICAMBIO voglio il RICAMBIO!!! ..

qualche nome? :roll:

basterebbe che per legge la stessa persona non potesse fare più di 2 mandati.
questo garantirebbe il ricambio e la politica non sarebbe più una professione.

ma far passare questa legge è troppo difficile. :evil: :evil: :evil: :evil:

da Bob il 21 set 2012 17:58

Miiiiiii....quanto mi sto adombrando.....
Il fatto che siamo nei guai lo si vede anche dalla - scusatemi - banalità dei rimedi proposti. La soria dei due soli mandati, ad esempio. Proprio giusto: così, una volta che se ne trovasse uno decente, non faremmo in tempo ad accorgercene, che subito lo perderemmo. Naaaaa....non va.
Personalmente, la vedo MOLTO nera : il meccanismo politico è diventato di una complessità tale, da essere un mostro che mangia se stesso, e dove non c'è spazio per altri che i politici stessi. Tanto è vero che, per cercare di tirar fuori l'Italia dai guai, non si è trovato di megliuo che rispolverare la formula Cincinnato (2500 anni fa), che, guarda caso, era un "dictator", Che sia appoggiato dal Parlamento, è risibile: di fatto, comanda lui, perchè ci si è resi conto che senza qualcuno che decide autonomamente ( e che può prendere decisioni impopolari che affosserebbero qualunque partito) non si può andare avanti. Intendiamoci, non che il risultato mi convinca appieno, eh? Ma è meglio di quanto io abbia visto negli ultimi cinquant'anni.
Poi, vengo bersagliato da notiziole di un allegro.....proprio oggi ho sentito quanto è lo stipendio di Trinchetti-Provera: SOLO 39 MILIONI all'anno. E non parliamo di lire.
Sarebbe davvero ora di dare un qualche scossone: come diceva un Grande, l'ignorante afferma, il saggio dubita e il sapiente riflette. Vabbè, dico io, riflettiamo pure: ma, più che altro, sul modo di mandarli :evil: tutti a......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a