manufood ha scrittosulle marche il discorso è moooooolto soggettivo.
io uso canon sia come reflex (da poco) sia come compatta (da tanto) e mi sono sempre trovato bene quindi consiglierei canon ma davvero sulle compatte le differenze sono minime.
le uniche compatte che non mi sono piaciute sono le konika-minolta.
consiglio: guarda il numero di MEGAPIXEL, le ultime compatte viaggiano sui 16 e le trovi tra gli 80 e i 90 euro nei più comuni store (saturn,euronics,unieuro,darty,..).
ciliegina ha scritto@Primus: la macchina che mi hai fatto vedere è molto bella, ma quella cifra la spenderei se fosse solo per me. Deve finire invece principalmente nelle mani di una bambina di 10 anni: se me la perde...Giusto responsabilizzarla, ma non carichiamola eccessivamente! Io la utilizzerei molto a spot, quando per esempio le batterie della mia sono scariche.
@manufood: la Nikon che avevo visto aveva appunto 16 megapixel. Ora credo che rifarò qualche giro e vedrò che cosa offre il mercato Canon. Poi vedremo di prendere un buon prodotto con una spesa accettabile.
Ringrazio chi ha voluto darmi qualche suggerimento. E' stato utile! Non mi ha fatto chiudere subito il discorso su Nikon.
Estala ha scrittoSecondo me le megapizze sono l'ultima cosa che devi guardare, tanto più che 16 megapixel su un sensore micro da compattina non sono abbastanza, sono troppi. Io valuterei anche modelli più vecchi con meno megapixel che ora hanno perso di valore commerciale ma restano comunque validissime, baserei la scelta sulle ottiche, sullo zoom e non per ultima sulla robustezza e maneggevolezza dell'aggeggio visto che deve andare in mano ad una bambina.
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti
Moderatore: capohog