primus ha scrittomai acquistato un paio di gomme da neve in vita mia e di nevicate ne ho viste qui a pavia...ma rimasto in panne. forse le gomme termiche sono più utili secondo me
per gomme da neve e gomme termiche diciamo che ormai si intende la stessa cosa, le gomme da neve vere e proprie si vedono al max su qualche fuoristrada in montagna o comunque in zone mooolto nevose.
comunque io fino a 5-6anni fa non avevo mai messo gomme invernali convinto che la mia buona guida e una buona dose di prudenza bastavano a passere indenne ogni inverno, del resto ho guidato più di 10anni in ogni condizione, perchè cambiare proprio ora, poi dopo essermi fatto convincere dal mio gommista le ho provate e ora non farei mai più un'inverno senza.
a parte il grande vantaggio sulla neve del non dover fermarsi a mettere le catene sotto una nevicata al freddo e al gelo, tengono bene anche in caso di asfalto freddo
anche dal lato economico è una spesa che ripaga, dato che mentre si usano le invernali nella stagione fredda, le estive se ne stanno in garage a riposare e non si consumano