Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
48 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Re: l'Italia è anche questo...

da silbusin il 02 gen 2013 15:13

L'anno nero è stato il 2010 con 127 vittime. Quest'anno (2012) alla fine di novembre erano 113. Numeri impressionanti. L'80% delle violenze sono subite in famiglia. Il 92% non denuncia la violenza subita.
Quello che racconta bob è però irrilevante, a mio parere, sulla totalità dei casi. Caso mai conforta l'idea che i figli sono molto spesso adoperati come mezzo per arrecare disagio all'altro coniuge.
I dati che non compaiono, politically scorrect :? , sono quelli che vedono l'aumento delle violenze proporzionale con l'aumento dell'immigrazione.
Resta il fatto che la violenza contro le donne non ha scusanti, come quella contro i bambini e gli anziani. Secondo il rapporto di Sheila Henderson (ancora nel 1997) "...la malvagità è componente fondamentale del criminale, mediata però da pregiudizi, ignoranza, utilizzo di droghe o farmaci, religione , omertà, paura, connivenza dell'istituzione... certezza di non essere puniti..." . La stupidità assoluta del volantino parrocchiale meriterebbe una sanzione amministrativa molto salata: non altro. Il rischio è infatti quello di fare di un asociale un martire. E il clero sente molto il problema denaro...
D'altro canto anche nel nostro piccolissimo forum posizioni misogine e bulle verso il sesso femminile se ne incontrano.

da donAttilio il 02 gen 2013 17:16

silbusin ha scritto.
... certezza di non essere puniti..." .

Non posso crederci :shock:
Tu credi Silvano che anche il 2013 ci riserverà questo "andazzo" :roll:
. . . nò, nò non posso crederci :o

da silbusin il 02 gen 2013 19:32

Caro Don, quel rapporto presentato all'ONU faceva riferimento a caratteristiche internazionali. Sicuramente l'area asiatica e africana consente all'uomo la certezza di sentirsi impunito. Ma l'Italia nella miscellanea dei criminali non mi pare offrire la "certezza della pena".
Poi personalmente penso che il 2013 sarà peggiore sia dal punto di vista economico (recessione, disoccupazione, tasse), sia da quello sociale (meno servizi per tutti e meno sanità), oltre che politico (i soliti idioti). Ma lo vedi tu (dopo le miserande figure del nano che raccontava barzellette e dava pacche sulle chiappe) l'uomo che va bene per mangiare gnocco fritto e culatello, porsi come figura da statista davanti ad un Obama?
Tanto, il mio voto non l'avranno. Complice sì, ma non in tutto. :evil:

da silbusin il 02 gen 2013 19:33

n

da Bob il 02 gen 2013 19:53

@butter: come ho detto, non riesco a leggere bene.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da manufood il 03 gen 2013 13:36

condivido i pensieri di butter_fly e Bob e continuo a sostenere che viviamo nel mondo reale.
purtroppo esistono psicopatici, ladri, razzisti, sadici (ma anche masochisti) e via discorrendo.

la realtà è che bisogna stare sempre attenti, ad esempio se visiti certi paesi e vai in giro di notte magari è il caso di togliersi tutti i preziosi per evitare di essere rapinati. questo ragionamento banale (e a cui tutti credo arrivino senza sforzarsi troppo) è estendibile a molti altri ambiti, anche quello della "libertà di vestirsi come mi pare". non ci vuole un genio.

certo questa "prudenza" non giustifica i violentatori ed è giusto parlare e condannare pubblicamente un prete pirla che affigge un volantino insulso nonché provocatorio.

rileggendo quello che ho scritto, perché Berlusconi non è stato condannato per il bunga-bunga? perché le ragazze erano consenzienti? mmmm..... :|

@silbusin: "Resta il fatto che la violenza contro le donne non ha scusanti, come quella contro i bambini e gli anziani."
beh, io avrei detto la violenza in generale, che differenza fa se sono donne, bambini, anziani, animali o uomini?

da silbusin il 03 gen 2013 13:46

si, è vero. ma si stava parlando della violenza contro le donne ed io citavo un particolare rapporto presentato all'ONU. non si stava parlando della violenza in generale. se no il topic che significato aveva aprirlo? bastava citare il V Comandamento o le parole del Cristo "ama il prossimo tuo come te stesso" o il concetto evangelico di "disarmare il cuore e le mani".
mi sembra una precisazione al simpamico... :lol:

da manufood il 03 gen 2013 14:03

silbusin ha scrittosi, è vero. ma si stava parlando della violenza contro le donne ed io citavo un particolare rapporto presentato all'ONU. non si stava parlando della violenza in generale. se no il topic che significato aveva aprirlo? bastava citare il V Comandamento o le parole del Cristo "ama il prossimo tuo come te stesso" o il concetto evangelico di "disarmare il cuore e le mani".
mi sembra una precisazione al simpamico... :lol:

silbusin lo sai che qui tutti i topic vanno a puttane (saranno perseguibili?), dal titolo del topic si è passati a parlare di giudizi universali e nel mio intervento mi sono adeguato. comunque hai ragione. :)

48 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a