Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Masterchef 2

da Charlemagne il 20 gen 2013 19:24

Se ne era discusso gia' lo scorso anno e il programma fu oggetto di critiche dalla maggior parte dei Mangioni. Venne detto, in particolare dai ristoratori, che non c'era nulla di reale, che la cucina "vera" e' tutta un'altra cosa, che quelli non erano cuochi etc.
Io pero' lo guardavo volentieri e altrettanto faccio quest'anno. Non metto in dubbio che il programma sia costituito da molta finzione e la cucina sia sacrificata allo show business, ma lo trovo divertente e alcuni concorrenti, secondo me, sono davvero bravi. La cattiveria (ovviamente studiata ad arte) che ci mettono i tre giudici, poi, mi fa ghignare non poco....
Voi cosa ne pensate?

Re: Masterchef 2

da PDM il 20 gen 2013 21:11

A me piace e trovo che i concorrenti siano davvero bravi,belle idee e preparazioni.Le puntate in esterna poi sono uno spasso,non so' quanto cu sia di vero e di montato,comunque il tutto mi coinvolge

da primus il 21 gen 2013 09:53

anche io lo guardo, e non so nemmeno perchè :| la prendo come una fiction...una farsa....na sceneggiata via. ribadisco quanto detto l'anno scorso: di vero non c'e' assolutamente nulla. tutto concordato e preparato prima. poco credibile il fatto che consegnino una lepre INTERA ai concorrenti e gli diano solo 45 minuti di tempo per fare un piatto. quella non è cucina ma uno show dei record. io personalmente non so se assaggerei tutti i piatti preparati....un risotto, ma quasi tutti i piatti, dopo che sono rimasti una vita davanti alle telecamere ad incollarsi, che risultati vuoi che diano? come si fa a commentarli? danno solo giudizi estetici e basta. daltronde si sa....oramai in tv conta solo la presentazione. della sostanza non importa nulla a nessuno, :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da franferrari il 21 gen 2013 11:55

A me, radiocomandato o no, fa simpatia.
Concordo con Primus che molte cose siano impossibili (se non hai mai nemmeno visto una materia prima mi pare dura ricavarne una squisitezza azzeccando i sapori da abbinarle, comunque...).

Nel complesso è un modo simpatico per far anche conoscere ingredienti e sensibilizzare sulla cucina. E' evidente l'estrazione gastro didattica per tripponi USA...

da miciagilda il 21 gen 2013 12:14

La lepre è veloce.
Pensa se gli avessero dato delle lumache... 8)

:lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 21 gen 2013 12:32

miciagilda ha scrittoLa lepre è veloce.
Pensa se gli avessero dato delle lumache... 8)

:lol:

su è, si parla di cose serie.... :lol:

da manufood il 21 gen 2013 14:22

primus ha scrittoanche io lo guardo, e non so nemmeno perchè :| la prendo come una fiction...una farsa....na sceneggiata via. ribadisco quanto detto l'anno scorso: di vero non c'e' assolutamente nulla. tutto concordato e preparato prima. poco credibile il fatto che consegnino una lepre INTERA ai concorrenti e gli diano solo 45 minuti di tempo per fare un piatto. quella non è cucina ma uno show dei record. io personalmente non so se assaggerei tutti i piatti preparati....un risotto, ma quasi tutti i piatti, dopo che sono rimasti una vita davanti alle telecamere ad incollarsi, che risultati vuoi che diano? come si fa a commentarli? danno solo giudizi estetici e basta. daltronde si sa....oramai in tv conta solo la presentazione. della sostanza non importa nulla a nessuno, :?

anche io lo guardo e mi domandavo con che criterio venisse scelto l'ordine d'assaggio dei piatti perché è ovvio che se tra il primo e l'ultimo assaggio passano 10 minuti, il piatto dell'ultimo concorrente sarà diventato di gomma.
quindi con la consapevolezza che è tutta fiction, mi gusto le finte incazzature e gli sperticati elogi. tutta scena ma meno pallosa della tv "di base".

da donAttilio il 22 gen 2013 12:39

Al di la degl'eventuali "contenuti" ( :roll: ), per quanto mi riguarda, è la "conduzione" che non la trovo ne divertente, ne interessante . . . anzi "irritante". Fa pure rima.

Anche questo programma rientra nella globalità della televisione "spazzatura", poi, ognuno seglie la scopa che più le piace, e la pattumiera più capace (altra rima) :P :lol:
Ultima modifica di donAttilio il 22 gen 2013 12:44, modificato 1 volta in totale.

da primus il 22 gen 2013 12:43

donAttilio ha scritto
Anche questo programma rientra nella globalità della televisione "spazzatura", poi, ognuno seglie la scopa che più le piace.

esatto.

da Charlemagne il 22 gen 2013 15:56

donAttilio ha scrittoAl di la degl'eventuali "contenuti" ( :roll: ), per quanto mi riguarda, è la "conduzione" che non la trovo ne divertente, ne interessante . . . anzi "irritante". Fa pure rima.

Anche questo programma rientra nella globalità della televisione "spazzatura", poi, ognuno seglie la scopa che più le piace, e la pattumiera più capace (altra rima) :P :lol:

Caro Don, concordo in parte con te, ma permettimi di osservare che il primo esempio di tv spazzatura arriva dai tg (sia pubblici che privati) - asserviti al volere del padrone e ricettacolo di bugie - e dai programmi socialmente accettabili e asseritamente impegnati e colti, talk show, dibattiti televisivi e vaccate varie, infarciti di ipocrisia, falsità e partigianeria. Io, prima di vedere Santoro e Gad Lerner, preferisco la spazzatura di Masterchef. Almeno così non mi incazzo più di tanto :)
Degustibus, ovviamente :lol:

da donAttilio il 22 gen 2013 16:56

Charlemagne ha scritto
donAttilio ha scrittoAl di la degl'eventuali "contenuti" ( :roll: ), per quanto mi riguarda, è la "conduzione" che non la trovo ne divertente, ne interessante . . . anzi "irritante". Fa pure rima.

Caro Don, concordo in parte con te, ma permettimi di osservare che il primo esempio di tv spazzatura arriva dai tg (sia pubblici che privati) - asserviti al volere del padrone e ricettacolo di bugie - e dai programmi socialmente accettabili e asseritamente impegnati e colti, talk show, dibattiti televisivi e vaccate varie, infarciti di ipocrisia, falsità e partigianeria. Io, prima di vedere Santoro e Gad Lerner, preferisco la spazzatura di Masterchef. Almeno così non mi incazzo più di tanto :)

Mio caro (mi consenta 8) ), stiamo dicendo le stesse cose :roll:, io non ho ne fatto classifche, ne escluso programmi ma, (ripeto) ho detto: ""anche questo programma rientra nella GLOBALITA' della televisione spazzatura", non mi sembra di aver penalizzato solo Masterchef tutto tutto tutto ?!?! :wink:

da Charlemagne il 22 gen 2013 17:18

donAttilio ha scritto
Charlemagne ha scritto

Mio caro (mi consenta 8) ), stiamo dicendo le stesse cose :roll:, io non ho ne fatto classifche, ne escluso programmi ma, (ripeto) ho detto: ""anche questo programma rientra nella GLOBALITA' della televisione spazzatura", non mi sembra di aver penalizzato solo Masterchef tutto tutto tutto ?!?! :wink:

Giusto giusto, Don. Mica era una critica la mia :)
Dicevo solo che, spazzatura per spazzatura, meglio quella inoffensiva, qual'è, verosimilmente Masterchef, che almeno mi diverte.

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a