silbusin ha scrittoIl problema dell'amico di manufood è l'intolleranza al lattosio e quindi nisba per latte e derivati (se pensiamo poi a quanti prodotti sono aggiunte le whey protein e la caseina...squarabaus a fiumi). Queste però sono le intolleranze alimentari vere. Poi se non piace la carne è un problema personale.
manufood ha scrittosilbusin ha scrittoIl problema dell'amico di manufood è l'intolleranza al lattosio e quindi nisba per latte e derivati (se pensiamo poi a quanti prodotti sono aggiunte le whey protein e la caseina...squarabaus a fiumi). Queste però sono le intolleranze alimentari vere. Poi se non piace la carne è un problema personale.
infatti è proprio così. chiaro che il "non piace la carne" non è un'intolleranza bensì un gusto personale ma sapete cosa vuol dire portare al ristorante amici del genere?
io ho smesso di invitarli fuori a pranzo, al massimo ci vediamo per una birra!
capohog ha scritto bieco interesse sessual cupolatorio..figurati il povero primus che non aveva neanche quella motivazione...
johnleg ha scrittoPensierino buonista finale : se invece delle intolleranze ( non alimentari ) ci fosse più tolleranza , tutto sarebbe più semplice e tutti starebbero meglio
silbusin ha scrittoDue piccole riflessioni.
E' frequentissimo incontrare persone per la semplice vista di accettazione alla palestra per l'attività ludica-amatoriale alla domanda: "mangia di tutto?" "No, sono vegetariana""Latte, uova, si?" "Sì, non mangio solo carne e pesce, lo faccio per scelta etica e per la salute" "Lei fuma?" "Sì"
MA VAI A CAGHER!!!!!!
In una review pubblicata su Lancet si afferma che la dieta vegana non è salubre: carenza di ferro, di proteine ad alto potere biologico (contenenti gli otto aminoacidi essenziali), di vitamine liposolubili (A-D-E-K), di Vit B12 che impedisce il corretto metabolismo dell'omocisteina e quindi aumenta il rischio cardiovascolare, di colesterolo (serve per gli ormoni maschili e femminili), carenza di omega3. Diminuisce i poteri immunitari dell'organismo. L'aumento con la dieta di vegetali (tipo soia) aumenta i fitati che impediscono la corretta assunzione di zinco.
Uno studio della Harvard Un. ha stabilito che le donne vegetariane strette (studio su 350.000 soggetti) NON sono protette dal tumore al seno rispetto a quelle con dieta libera. Non è confermata inoltre la protezione contro i tumori dell'intestino rispetto ad una dieta libera ma ricca di fibre.
La morte per tumore della moglie di Paul McCartney, vegana strettissima, ha dato un duro colpo all'immagine mediatica di tale atteggiamento dietetico.
And so on.
aligourmet ha scrittoIn conlusione non mi sognerei mai di dare la colpa ai vegani ma allo stesso tempo non sopporto lo snobbismo alimentare e dentro ci voglio mettere tutti
vegetariani
vegani
paleolitici
fruttariani
e carnivori convinti
insomma magnate un po´ quello que ve pare, tanto è tutto contaminato
apprezzo di più chi è vegetariano per amore delle mucche!
aligourmet ha scrittonooooo da veneta non posso che trovare astemi e astemia deplorevoli !
fulvia ha scrittoMassima attenzione sempre a vegetariani, vegani, celiaci, intolleranti al lattosio & so on....
Ma domenica alla richiesta di: insalatona perchè non mangiamo salumi ne formaggi..no il flan no perchè ci sono le uova....non la cacio e pepe no..il risotto si ma senza formaggio...no però guardi no il porri non li digerisco... "Risotto ai carciofi?" ( contorno al flan di Castelmagno) OK RISOTTO AI CARCIOFI!!! Evvai!!!
Al dolce: " Purtroppo guardi tranne i sorbetti tutti i dolci sono con uova e latte" risposta " Oh ma no..ma i dolci non importa, uno strappo lo posso fare..."
....Ecco lì mi parte davvero il sacramento....
Visitano il forum: Bing [Bot] e 28 ospiti
Moderatore: capohog