Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Auguri

da johnleg il 17 dic 2014 15:23


inappetente ha scritto...beh, tempo ne abbiamo per entrare anche nel dettaglio, per ora direi di farci gli auguri di buone feste e di buon inizio dell'anno...


:) :) Tanti auguri a tutti ( i pochi 8) ) forumisti .
Ma spero ci sarà occasione di rifarceli più a ridosso del Natale e di san Silvestro .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 17 dic 2014 16:13


johnleg ha scritto
inappetente ha scritto...beh, tempo ne abbiamo per entrare anche nel dettaglio, per ora direi di farci gli auguri di buone feste e di buon inizio dell'anno...


:) :) Tanti auguri a tutti ( i pochi 8) ) forumisti .
Ma spero ci sarà occasione di rifarceli più a ridosso del Natale e di san Silvestro .
... certo , dati i tempi di risposta , si rischia di andare anche oltre... :roll:
... in tutta sincerità: qualche aspettativa di chiacchera quando transitavo da queste parti esisteva .Oggi vedo che per avere una risposta bisogna aspettare minimo un paio se non tre giorni (o più). Non che io abbia tutto quel tempo che sembra da dedicare alle amenità forumistiche di questa piaza, ma qualche fugace occhiata la do nei ritagli di tempo libero (pochi) per almeno una battuta o rispondere in caso di domanda, chiaramente dove l'argomento mi interessa. Fose ho una cultura forumistica più "attivista" , per esperienza (attuale e pregressa) del Gambero o Porthos o ToD o TO... Essendo questa la sezione che per ultima si è addormentata di botto,forse perchè mi illudevo che la passione del vino, per alcuni relativamente recente, permettesse una leggera fregola da discussione, cioè la la consideravo la meno soporifera del forum, qualche fugace apparizione me la stimolava. Anche dopo belle bicchierate, soprattutto le ultime, ho notato un progressivo calo di fervore sia nel commento, che è condivisione del proprio pensiero, sia nella verve per la successiva , che crea sempre un certo "pathos organizzandi" . Certo, le feste non aiutano , però vedo che il famoso thread sulla situazione del forum si sta generalizzando a tutte le sezioni (basta guardare alle date degli interventi...) . Non ci fosse Primus( :wink: ), che non avendo un cazzo da fare, ogni tanto batte nervosamente sulla tastiera ( :mrgreen: ) per mostrare al mondo che c'è ed è vivo e respira, sarebbe davvero un piccolo cimitero...

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 17 dic 2014 19:05


inappetente ha scritto... in tutta sincerità: qualche aspettativa di chiacchera quando transitavo da queste parti esisteva .Oggi vedo che per avere una risposta bisogna aspettare ...

È inutile nascondersi dietro ad un dito, sai meglio di tutti noi, caro Inappetente, che i veri amanti ed esperti di vino vanno in altri lidi che ben conosci, non su questo forum.

Chi vuole discutere dei diversi tappi, o di come i cambiamenti climatici stanno modificando il Barolo o ancora, dei produttori emergenti di Champagne, magari proprio quelli che lavorano nelle zone di confine, meno considerate storicamente, o di chi ha fatto uscire la Puglia da una condizione di produttrice di mosti facendo vini di alto valore, va in altri forum, non qui.

Per fare qualche paragone...

Chi ama la pizza va da Sorbillo o da Bosco o da Padoan, non in una delle tante che preferisco non nominare
Chi ama il panettone compra Pepe e non Maina
Chi ama il pesce cerca certe pescherie oppure lo va a pescare o si rivolge a ristoranti con solida cultura a riguardo e non la scatoletta Rio mare o il pesce in busta

lo stesso vale per questo forum che penso non abbia mai visto in vita sua contenuti da esperti e/o fini appassionati di enogastronomia.

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 17 dic 2014 19:22


Concludendo, si usi il forum come diceva Primus (in questo sono d'accordo con lui) per organizzare le bicchierate.
Per discutere di focaccia ligure, spaghetti tirati a mano, merlot in purezza, usate altri siti è il mio consiglio.

Re: La prossima : Borgogna?

da primus il 17 dic 2014 20:35


inappetente ha scrittoNon ci fosse Primus( :wink: ), che non avendo un cazzo da fare, ogni tanto batte nervosamente sulla tastiera ( :mrgreen: ) per mostrare al mondo che c'è ed è vivo e respira, sarebbe davvero un piccolo cimitero...


io sono convinto che il forum è morto per colpa delle persone, me incluso probabilmente, e non per carenza di argomenti.......capisci bene che circola gente qui che sostiene che Mengoni ha talento in tantissime cose :lol:

scherzo è :wink:

colgo l'occasione per augurarti buone feste e buone bevute immagino :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 17 dic 2014 21:13


primus ha scritto
inappetente ha scrittoNon ci fosse Primus( :wink: ), che non avendo un cazzo da fare, ogni tanto batte nervosamente sulla tastiera ( :mrgreen: ) per mostrare al mondo che c'è ed è vivo e respira, sarebbe davvero un piccolo cimitero...


io sono convinto che il forum è morto per colpa delle persone, me incluso probabilmente, e non per carenza di argomenti.......capisci bene che circola gente qui che sostiene che Mengoni ha talento in tantissime cose :lol:

scherzo è :wink:

colgo l'occasione per augurarti buone feste e buone bevute immagino :wink:
...buone feste pure a te , homo oltrepopavesensis...

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 17 dic 2014 22:01


primus ha scrittoe non per carenza di argomenti...

Sarei davvero curioso di leggerli questi argomenti di cui il forum sarebbe ricco, tesi espresse da esperti gourmet.

Ma per piacere... dire che a questo forum non mancano gli argomenti è come dire che in Australia non manca l'acqua.

Va sul forum del Gambero e fatti un'idea di cosa sia un forum dove la gente discute di qualcosa che li appassiona, troverai anche cose non vere, nulla di grave, capita quando si esprime una tesi, ma almeno la gente discute di vino e di tutto ciò che lo riguarda.

Re: La prossima : Borgogna?

da inappetente il 17 dic 2014 22:34


Mauro1980 ha scritto
primus ha scrittoe non per carenza di argomenti...

Sarei davvero curioso di leggerli questi argomenti di cui il forum sarebbe ricco, tesi espresse da esperti gourmet.

Ma per piacere... dire che a questo forum non mancano gli argomenti è come dire che in Australia non manca l'acqua.

Va sul forum del Gambero e fatti un'idea di cosa sia un forum dove la gente discute di qualcosa che li appassiona, troverai anche cose non vere, nulla di grave, capita quando si esprime una tesi, ma almeno la gente discute di vino e di tutto ciò che lo riguarda.
..il forum del Gambero Rosso, dopo oltre venti anni di onorata militanza, è stato rimosso proprio oggi, proprio chiuso... spero temporaneamente... :cry:

Re: La prossima : Borgogna?

da primus il 18 dic 2014 09:02


Mauro1980 ha scrittoSarei davvero curioso di leggerli questi argomenti di cui il forum sarebbe ricco, tesi espresse da esperti gourmet.

.


quando in questo forum si discuteva parecchio e di tutto tu ancora non sapevi dell'esistenza del mangione...se 1980 è la tua data di nascita significa che quando io mi sono iscritto al mangione tu eri ancora un pischello, quindi non puoi sapere come stavano le cose e di cosa si discuteva e chi c'era nel forum, ma una certezza l'abbiamo....dopo il fuggi fuggi degli utenti storici non mi pare che quelli rimasti, tu in primis, abbiano proposto fior fiore di argomenti è..... :roll: ...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La prossima : Borgogna?

da capohog il 18 dic 2014 11:09


Sorvolo sulla scarsa diplomazia di Mauro1980 che così bene ha evidenziato primus, sul fatto che su questo forum in tempi non così distanti si è discusso e litigato, senza tirare in ballo esperti vari, su ricette, gastronomia, politica etc.etc. Se questo forum per qualcuno è solamente strumentale per aderire alle "bicchierate" è liberissimo di fruirlo e frequentarlo solo per quello, evitando però di far sfoggio di tanta malriposta autoconsiderazione e supponenza negli altrui confronti.

Inappy, mi dispiace se i feedback sulle tue bicchierate non sono più entusiastici come una volta, l'ho notato anche io!, Tu sicuramente sei una persona che con la tua passione ha contribuito a far scoprire a moti di vecchi forumisti già appassionati( seppur non a tuo livello) cose nuove e belle oltre ad introdurre nuovi forumisti al piacere del bere.

Sai primus, a parte la migrazione degli storici come li chiami tu, sul forum sono pesate molte altre cose, compreso il periodo d'interruzione di qualche mese (te ne ricordi), la migrazione verso altre piattaforme social (personalmente detesto facebook e non ho ancora imparato ad usare twitter) e, perlomeno, personalmente per una "stanchezza" e mancanza d'entusiasmo generalizzata. Nel mio caso lo vedi dal fatto che non recensisco quasi più e non per pigrizia, ma perchè non esco più; e non posto più ricette perchè non mi viene voglia di provare nulla di nuovo. :cry:
Chiamiamola la "crisi" e forse questo affligge anche altri forumisti a suo tempo più attivi.
So che è un peccato! Era molto più divertente anche quando si faceva a testate, quasi quasi ti do del pirla così si attacca una bella litigata e finiamo su avanzi! :wink: :mrgreen:

96 cubic inch of good vibs

Re: La prossima : Borgogna?

da Mauro1980 il 18 dic 2014 11:55


primus ha scrittoquando in questo forum si discuteva parecchio e di tutto tu ancora non sapevi dell'esistenza del mangione

Sono tutt'orecchi :)

Mostrami per favore 20 link di discussioni (se sono troppo vanno bene 15) dove si parla in maniera approfondita, costruttiva di cibo che fanno parte dell'archivio storico e sarò contento di leggerli.

PS io non faccio sfoggio di autoconsiderazione, ne sono supponente, invito come diceva qualcuno a non usare la tastiera con nervosismo, sarò poco diplomatico, è vero, spero che la mia scarsa diplomazia non abbia urtato nessuno, ma in un forum dove abbiamo visto comportamenti ben peggiori sono sicuro che nessuno si sarà offeso per la mia scarsa diplomazia

PPS frequento da anni quasi settimanalmente il blog di Bressanini, qualcuno potrà dire che è un docente universitario, divulgatore scientifico oltre che grande appassionato di tutto ciò che è legato al cibo, rispondo che anche qui avevamo un docente universitario, ma purtroppo i contenuti da lui espressi erano di ben altro livello, per essere eufemici. Il blog è sempre pieno di commenti, diversi molto interessanti perché vanno a fondo delle cose, c'è una parte dove i lettori propongono nuovi argomenti da cui partono spunti per nuove discussioni, si sfatano miti (nella cucina ce ne sono molti) si discute di ciò che gli chef consigliano, di cosa distingue un burro da un altro e perché solo alcuni vanno bene per certe preparazioni, e via dicendo
È un blog molto bello

PPPS il forum del Gambero è ancora in funzione, è una buona notizia, consiglio a chi ama il vino di darci una letta.

Re: La prossima : Borgogna?

da primus il 18 dic 2014 12:08


capohog ha scrittoquasi quasi ti do del pirla così si attacca una bella litigata e finiamo su avanzi! :wink: :mrgreen:



ohhhhh, adesso ti riconosco caro il mio cazzone avariato....ma che ne sai tu :lol:
anche le litigate sul forum se fatte con certe persone, hanno un perchè.....

colgo l'occasione di farti gli auguri di buone, buonissime feste a te e a tutti i tuoi cari e speriamo in un po di serenità

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La prossima : Borgogna?

da primus il 18 dic 2014 12:10


Mauro1980 ha scritto
Mostrami per favore 20 link di discussioni (se sono troppo vanno bene 15) dove si parla in maniera approfondita, costruttiva di cibo che fanno parte dell'archivio storico e sarò contento di leggerli.

.


lavoro da certosini :D se vuoi lo faccio ma prendo 50 euro all'ora+iva :mrgreen:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La prossima : Borgogna?

da capohog il 18 dic 2014 12:14


primus ha scritto
capohog ha scrittoquasi quasi ti do del pirla così si attacca una bella litigata e finiamo su avanzi! :wink: :mrgreen:



ohhhhh, adesso ti riconosco caro il mio cazzone avariato....ma che ne sai tu :lol:
anche le litigate sul forum se fatte con certe persone, hanno un perchè.....

colgo l'occasione di farti gli auguri di buone, buonissime feste a te e a tutti i tuoi cari e speriamo in un po di serenità


Cazzone avariato, mi piace...molto più che esperto! :wink: :mrgreen:
Contraccambio di cuore e auguro a te ed ai tuoi un Natale di pace ed amore.



Pirla! (ma solo per evitare un attacco di dabete, sia ben chiaro :wink: :lol: )

96 cubic inch of good vibs

Re: La prossima : Borgogna?

da primus il 18 dic 2014 12:27


capohog ha scritto
primus ha scritto
capohog ha scrittoquasi quasi ti do del pirla così si attacca una bella litigata e finiamo su avanzi! :wink: :mrgreen:



ohhhhh, adesso ti riconosco caro il mio cazzone avariato....ma che ne sai tu :lol:
anche le litigate sul forum se fatte con certe persone, hanno un perchè.....

colgo l'occasione di farti gli auguri di buone, buonissime feste a te e a tutti i tuoi cari e speriamo in un po di serenità


Cazzone avariato, mi piace...molto più che esperto! :wink: :mrgreen:
Contraccambio di cuore e auguro a te ed ai tuoi un Natale di pace ed amore.



Pirla! (ma solo per evitare un attacco di dabete, sia ben chiaro :wink: :lol: )


Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Auguri

da manufood il 18 dic 2014 13:46


questo forum è morto.

Mauro, questo non è mai stato un forum di esperti ma di appassionati, infatti si chiama MANGIONE non GOURMETLANDIA!

il pesce la puzza sempre dalla testa, nel nostro caso dalla gestione e questo forum è stato prima gestito male e poi non più gestito, abbandonato a sé stesso completamente.

ora attendo la mia "bannazione" ma nel frattempo AUGURI A TUTTI GLI ZOMBIE di questo cimitero :mrgreen:

passate un felice natale e finite/cominciate l'anno al massimo!!

Re: Auguri

da donAttilio il 18 dic 2014 15:12


Indubbiamente, alcune considerazioni di Manufood, per quanto mi riguarda le condivido.

Certamente il lungo periodo di "gestazione innovativa (???)", a tutt'oggi NON completata/ultimata del sito/forum, ha contribuito ad un allontanamento inarrestabile.

Prendo atto anche di una disaffezione nei confronti dei Siti tradizionali, causata dal sempre più massiccio uso dei cellulari di "nuova generazione" che, sempre a mio avviso, non sono concepiti per postare/leggere anche lunghi interventi, ma più semplicemente (per non dire banalmente) per i "mi piace", o amene banalità . . . ma tant'è.

Ultima (mia) considerazione: mi sembra di respirare "un'aria" di sopportazione, entrando, e a volte ponendo domande, in questo Forum.

In ogni caso, auguro a tutti, serene festività e un prosperoso 2015.

Re: Auguri

da primus il 18 dic 2014 15:24


donAttilio ha scritto
Ultima (mia) considerazione: mi sembra di respirare "un'aria" di sopportazione, entrando, e a volte ponendo domande, in questo Forum.



confermi la mia teoria....la morte del forum è causata dalle persone no da mancanza di argomenti o rinnovamenti del sito.

auguri Don, passatela bene :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Auguri

da johnleg il 21 dic 2014 21:07


[quote="manufood"]questo forum è morto.

Mauro, questo non è mai stato un forum di esperti ma di appassionati, infatti si chiama MANGIONE non GOURMETLANDIA!


:) Intanto : Buon Natale e buon 2015 a tutti ! Di nuovo .

Siccome dagli auguri si è passati alla solita ricerca del " Perché il forum langue ? " , mi sento di dire che :
a) effettivamente c'è da parte di molti una certa stanchezza . cit Capohog
b) forse il prototipo del mangione-tipo è in calo numericamente parlando . Cioè : il grande esperto cerca altri siti dove la frase " sempre di pastasciutta si tratta " viene ABORRITA !
( e qui un grazie a Marco Inap perché pur essendo un grande esperto , non disdegna di dialogare anche con chi ha solo piacere di conoscere cose nuove pur non avendo una grande esperienza : vedi il sottoscritto :) )
c) qualcun altro sarà diventato astemio-vegano...... :lol: :lol: :lol: :lol:
d) sicuramente c'è molta concorrenza . Leggevo di tanti blog ( che nella mia ignoranza vedo come alternativi ai forum ) del corriere della sera e di molte altre testate . Che sicuramente godono di una maggior pubblicità-visibilità rispetto a noi .
e) il fatto della brevità ( e vacuità) di interventi tipo Twitter , Trip Advisor et similia è una sirena ammaliante per i cosiddetti nativi digitali . E in effetti credo che l'età media dei superstiti del Forum sia superiore agli anni di Mauro1980 :) :) :) :) ( beato lui ! )
f) potrei continuare ma devo andare a tentare di riprodurre una ricetta di Jamie Oliver........ :oops: :oops: :oops: :oops:

BUONA CENA A TUTTI e teniamo duro che finiranno i tempi cupi e soprattutto mangiare in compagnia è sempre taumaturgico . E posso dirlo con cognizione :) :roll: di causa !

P.S. E poi ho l'impressione che ci sia qualchecosa di sospetto . Dietrologico forse : chi sono quegli strani individui che compaiono ogni tanto sul forum e sulla home page ??? Con nomi stranieri ?

Re: Auguri

da manufood il 22 dic 2014 12:48


johnleg ha scrittoP.S. E poi ho l'impressione che ci sia qualchecosa di sospetto . Dietrologico forse : chi sono quegli strani individui che compaiono ogni tanto sul forum e sulla home page ??? Con nomi stranieri ?


sono "bot" ossia non sono utenti reali ma semplici software che generano messaggi in automatico che andrebbero cancellati (se il forum fosse gestito).

stacco e chiudo, BUONE FESTE!

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog

cron