Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

expo 2015 impressioni

da primus il 10 mag 2015 09:48


Allora, ho lavorato per voi.
1) Expo 2015 è di una bellezza straordinaria
2) Non date retta ai comunisti repressi che protestano contro l'expo. Loro non ci vanno e non sanno un cazzo...forse se invece di 34 euro fosse gratis.....
3) Non date retta ai politici, sindacalisti, grillini & affini che la menano con le tegole che cascano sulla gente, che ci piove dentro, che non ci sono sedie per sedersi, che si cuoce al sole e che ci sono i cantieri aperti....tutte cazzate di propaganda politica da sfigati...Expo è finto,pronto, bello, lavato e stirato...sia dentro che fuori è tutto attivo e perfettamente organizzato..strade, metro,treni, pullman, parcheggi ...una macchina da guerra che fila come un missile. Un applauso alla città di Milano che come al solito non è stata con le mani in man.....
4) Il personale è di una efficienza e gentilezza straordinaria. Fuori expo un plauso anche ai vigili e alle forze dell'ordine in genere per la pazienza e la cordialità nel dare indicazioni al mondo intero....giorno e notte.
5) All'interno tutto è stato realizzato e curato nei minimi dettagli...non esiste un padiglione brutto, ma solo padiglioni bellissimi e qualcuno straordinario. Nonostante le 200 mila persone si cammina e si visita il tutto molto agevolmente e le file sono ridotte al minimo.
6) Lo spettacolo dell'albero della vita alle 21 è un qualcosa di rara emozione.
7) Portate i bimbi si divertiranno più che a Gardaland e forse impareranno qualcosa. Tantissime famiglie con bambini e all'ingresso chi ha piccoli ha la precedenza sulla fila. All'interno c'e' solo gente allegra, civile che non protesta, non sporca e non dice minchiate da corteo. Massima sicurezza e serenità per tutti.
8) Sinceramente pensavo che fosse più noioso...in genere detesto le fiere perchè le trovo di una noia mortale....niente da fare..smentito. Expo è un enorme happening multietnico ricco di musica, allegria e gente sorridente.Vi divertirete.
Consigli pratici....expo è una maratona ai limiti dello sfinimento, quindi abbigliamento e scarpe comode e meno roba vi portate appresso meglio starete. I biglietti si posso comperare direttamente e senza problemi ai botteghini e i parcheggi sono collegati con bus navetta gratuiti. I mezzi migliori restano treno e metro....le stazioni sono praticamente davanti all'ingresso principale.
Unica nota stonata il padiglione di Eataly...pessimo, caro (9 euro una piadina) e con una ristorazione da festa dell'unità.Meglio organizzarsi prima e cenare nei ristoranti dei padiglioni....potrete anche imparare qualcosa sulla cucina di tutto il mondo.
Andateci!

Immagine
Immagine
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: expo 2015 impressioni

da johnleg il 12 mag 2015 09:46


:) :) :) Bene !
Ogni tanto fa piacere leggere cose positive . Magari con un pizzico di entusiasmo :) .
Mi fa piacere anche perchè sono stato precettato (da colei che mi sopporta da tempo immemorabile 8) )e quindi ci andrò . Utile il consiglio sulla ristorazione :)
Buona giornata !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: expo 2015 impressioni

da johnleg il 12 mag 2015 09:47


:) :) :) Bene !
Ogni tanto fa piacere leggere cose positive . Magari con un pizzico di entusiasmo :) .
Mi fa piacere anche perchè sono stato precettato (da colei che mi sopporta da tempo immemorabile 8) )e quindi ci andrò . Utile il consiglio sulla ristorazione :)
Buona giornata !

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: expo 2015 impressioni

da primus il 12 mag 2015 11:51


johnleg ha scritto:) :) :) Bene !
Ogni tanto fa piacere leggere cose positive . Magari con un pizzico di entusiasmo :) .
Mi fa piacere anche perchè sono stato precettato (da colei che mi sopporta da tempo immemorabile 8) )e quindi ci andrò . Utile il consiglio sulla ristorazione :)
Buona giornata !


io sono rimasto affascinato...raramente negli ultimi anni mi è capitata una cosa del genere....

sulla ristorazione.... in fondo dove si "esibiscono" gli chef stellati (menu a 75 euro) sicuramente si mangerà bene ma io come prima visita ho fatto il serale e il tempo era zero....3 ore solo 3 padiglioni visitati....Padiglione zero, Corea (strepitoso) e Brasile.
Ti consiglio di prenderti del tempo, o fare più ingressi come farò io, e provare i ristoranti all'interno dei padiglioni....così si impara anche qualcosa del vero cibo etnico.
Eatlay è la cosa più brutta di expo ti consiglio di saltarla alla grande..a meno che non vuoi mangiare in piedi una piadina a 9 euro o una pizza bruciata (giuro l'ho vista con i miei occhi) da Rossopomodoro :|

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: expo 2015 impressioni

da capohog il 18 mag 2015 10:19


Grazie per le notizie, ero convinto anche io che fosse qualcosa di bello ed appena sono di nuovo in sesto, me lo voglio visitare a fondo, oltre che del Brasile e della Corea mi hanno parlato bene anche dell'Austria...comunqiue una cosa è certa, non voglio mangiare italiano, se non sfrutti una simile occasione per provare cose strane...!

96 cubic inch of good vibs

Re: expo 2015 impressioni

da primus il 24 mag 2015 09:40


Seconda giornata all'Expo 2015 di Milano, riflessioni:
- padiglione Tedesco...beh..inutile dire uno dei migliori..in pieno stile tedesco..freddo, pratico, tecnologico,organizzatissimo,ordinato.
Ieri moltissima gente, un fiume..molti di più della mia precedente visita e proprio per questo è bello notare che l'organizzazione ha perfezionato alcune cose...più varchi aperti e controlli sempre rigidi ma meno minuziosi della volta precedente con il risultato di una netta riduzione dei tempi di attesa per l'ingresso. La volta precedente mezz'ora, ieri 10 minuti. Bravi!
Se amate la natura è imperdibile il padiglione Austria, forse poco affascinante, ma sicuramente da vedere. Sempre emozionante l'albero della vita con il suo show da rivedere sempre..non stanca mai.
Forse stimolati dall'articolo sul Corriere di Visintin il quale lamentava la mancanza di panchine, un applauso a Mont Blanc che ha, penso, donato delle isole bellissime in legno poste al centro del Decumano, sulle quali ci si può riposare. Al centro del Decumano troviamo anche una teca in vetro nella quale riporre offerte per il Nepal...bella iniziativa apprezzata dai visitatori a giudicare da quanti soldi vi si trovavano dentro!!
Note dolenti......
parcheggi sempre incasinati dalla burocrazia, ristorazione troppo carente e mal organizzata.
Padiglioni evitabili:
-Stati Uniti...delusione enorme...un contenitore completamente vuoto con all'interno solo un piccolo bar. Vale la pena andarci solo per la terrazza sul tetto dalla quale si ammira un bellissimo panorama.
-Slow Food...quella che dovrebbe essere una delle missioni di Expo in realtà è una baraccopoli semi deserta relegata in fondo al viale...terribile. Hanno ragione quelli di McDonald's ha fare il culo a Petrini, fondatore di Slow Food, quando critica i fast food, slow food peggior pubblicità non poteva farsi.
-Padiglione Italia e Piazza Italia.....pessimo anche qui. Vale la pena vedere quella zona solo per l'albero della vita. Noi italiani , tra Eataly, Slow Food e padiglioni italiani, siamo sicuramente i più tristi.

Alla prossima!
Immagine
Immagine
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: expo 2015 impressioni

da johnleg il 05 set 2015 12:27


Ci sono stato lunedì scorso .
Meno (ma sempre tanta)gente del previsto.
Originale pranzo/degustazione al padiglione della Corea .
Fila impossibile a quello italiano .
"secondo pranzo" da Davide Oldani che ha un chioschetto defilato dove serve tre tipi di risotti e dei panini molto appetitosi ed originali ( assaggiati verso sera quando ero semi-distrutto da 8/9 ore di cammino ) .
Concordo sulla delusione del pad USA .
Carini alcuni minori ; tipo il Vietnam .
Cozze carissime (24 euro) al padiglione del Belgio .
Interessanti degustazioni al padiglione dei mille vini ( o qualchecosa del genere ) . Dove si trovano anche bottiglie pregiate il cui prezzo è uguale a quelle semi-normali : 10 euro per tre assaggi con bicchiere omaggio e assaggino di prosciutto Ferrarini . Visti i prezzi circolanti , direi conveniente 8) . Quasi dappertutto la birra alla spina era a 5 euro :cry: :cry:
Spettacolino all' albero della vita . Forse sarà meglio con il buio .
In sintesi : carino . Venirci apposta dal Giappone o all' Australia , mi sembra un tantino eccessivo se non si hanno interessi commerciali .

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron