Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Vorrei raccontarvi una storia

da keywest68 il 13 giu 2007 22:22

L'altra sera, mia nipote non si sentiva bene (diciamo che è un periodo che dice di avere sempre mal di stomaco) mia sorella esausta da queste lamentele, provoca la ragazzina (12 anni) dicendole che se stava tanto male ,sarebbe stato il caso di andare al pronto soccorso.
la bambina stranamente accetta.
vanno in ospedale e la dottoressa di turno stabilisce che la bimba non ha nulla, ma volendo si potrebbe tenerla in osservazione per una notte e vedere che succede.
Mia sorella, memore dei giorni precedenti in cui dopo le lamentele, la bambina passava a sane abbuffate di tutto quello che poteva mangiare, risponde che la figlia torna a casa con lei.
a questo punto il colpo di scena.
Mia nipote salta su e dice: no voglio stare qui in ospedale!
che ne consegue?
il secondo colpo di scena, ovvero, la dotoressa salta su con frasi tipo:
se la bambina non vuole tornare a casa vuol dire che ci sono dei problemi....i tuoi genitori ti han fatto qulacosa...etc etc
insomma , avete capito dove si andava a finire con queste domande.
in conclusione il problema è stato chiarito per il fatto che la pediatra della nipote più piccola, è casualmente entrata in pronto soccorso e ha parlato con la collega di turno.

non sarò il fratello di un mostro mancato?
non credete che in tante storie accadute di recente, c'è l'esasperazione di trovare un qualcosa che non esiste?

da fulvia il 13 giu 2007 23:57

Non è sicuramente il tuo caso....Ma su Youtube c'è una intervista con Maria Rosa Dominici, giudice del Tribunale dei Minori, che fa veramente venire la pelle d'oca..... :?
Forse è giusto che anche in un Pronto Soccorso ci sia una donna medico disposta a non voltare più la testa vedendo troppe donne che "...cadono dalle scale"..."sbattono contro spigoli" :? :?
Nella civilissima Bologna in 5 episodi diversi, in 5 controlli a Rom con bimbi al seguito, 3 minori erano in "affitto"..... e in 2 episodi segnalati i minori non risultavano appartenere alla famiglia..... :( :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a