Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 14 giu 2007 11:46

MarioLino ha scritto
Bob ha scrittoNe ho MOLTE altre....se volete, vado avanti....... :twisted: :twisted: :twisted:

Be' selezionale però. Posta solo quelle in cui l' ingegnere è il FIGO della situazione 8)
:D

Imppossibile: contraddizione in termini. Ingegnere e FIGO.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 14 giu 2007 11:47

Strini ha scritto
MarioLino ha scritto In un'auto ci sono cinque ingegneri: un ingegnere meccanico, un ingegnere chimico, un ingegnere elettrico ed un ingegnere informativo. Ad un tratto l'auto si rompe.

Dov'è il quinto ingegnere?

Deve essere l' ingegnere gestionale. Nella barza aleggia il suo fantasma. Ma come tutti gli ing. sanno l' ingegnere gestionale non è un vero ingegnere. Per cui poi non gli viene dato spazio :lol:

da Fante il 14 giu 2007 11:48

Bob ha scrittoImppossibile: contraddizione in termini. Ingegnere e FIGO.

Ocio che MarioLino è bellissimo. Se possibile più di me. Ma infatti secondo me non è ingegnere.....

da MarioLino il 14 giu 2007 11:49

Bob ha scritto
MarioLino ha scritto
Bob ha scrittoNe ho MOLTE altre....se volete, vado avanti....... :twisted: :twisted: :twisted:

Be' selezionale però. Posta solo quelle in cui l' ingegnere è il FIGO della situazione 8)

Hai ragione, avrei dovuto scrivere FICHISSIMO.
L' ing. può essere solo FICHISSIMO.

da MarioLino il 14 giu 2007 11:50

Fante ha scritto
Bob ha scrittoImppossibile: contraddizione in termini. Ingegnere e FIGO.

Ocio che MarioLino è bellissimo. Se possibile più di me. Ma infatti secondo me non è ingegnere.....

8) me lo dicono tuttE......

da Strini il 14 giu 2007 12:08

Bob ha scritto
MarioLino ha scritto

Quelle dove l'ingegnere è figo sono quelle sui matematici, unica razza considerata ancora inferiore nella scala gerarchica.

ESPERIMENTO

Un ingegnere, un fisico ed un matematico vengono chiusti in tre stanze, con solo alcune scatolette di tonno, ma senza apriscatole, per vedere come se la cavano.
Dopo tre giorni le stanze vengono riaperte.

Nella prima trovano l'ingegnere pasciuto e soddisfatto. Alla domanda su come avesse fatto ad aprire le scatolette risponde: "Semplicissimo! Mi sono costruito un apriscatole con la fibbia della cintura, le stringhe e una stangetta degli occhiali. Funziona perfettamente"

Nella seconda stanza anche il fisico pare in ottima forma. Alla stessa domanda, risponde: "Niente di più facile: applicando delle vibrazioni in punti particolari delle scatolette si crea un campo d'interferenza che porta alla rottura dei punti più fragili della struttura, che così può essere aperta"

Nella terza stanza le cose non sembrano andare così bene. Il matematico è visibilemnte deperito e, con le mani nei capelli, fissa la scatoletta di tonno mormorando: "Ipotizziamo, per assurdo, che sia aperta..."

P.S. Questo è umorismo da scienziati, ocio... 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 14 giu 2007 12:09

MarioLino ha scritto Deve essere l' ingegnere gestionale. Nella barza aleggia il suo fantasma. Ma come tutti gli ing. sanno l' ingegnere gestionale non è un vero ingegnere. Per cui poi non gli viene dato spazio :lol:

Eggià, come non averci pensato :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da MarioLino il 14 giu 2007 12:26

Strini ha scritto
Bob ha scritto
MarioLino ha scritto

Quelle dove l'ingegnere è figo sono quelle sui matematici, unica razza considerata ancora inferiore nella scala gerarchica.

Matematici e fisici, eccetera... perchè l'ing. considera qualsiasi altra facoltà scientifica troppo facile.

Comunque a me piacciono anche quelle dove l' ing. è un simpatico ingenuo, tipo questa:

Rivoluzione francese: tre uomini vengono condotti al patibolo: un Nobile, un Prete e un Ingegnere. Il Nobile viene portato alla ghigliottina. Boia: "Faccia in basso o faccia in alto?".
Nobile: "Faccia in alto: voglio affrontare la morte a testa alta!".
La lama scende, ma si ferma a meta'. "Miracolo!! Intervento divino!!", dicono tutti, e il Nobile viene graziato. Il Prete viene portato alla ghigliottina. Boia: "Faccia in basso o faccia in alto?".
Prete: "Faccia in alto: voglio affrontare la morte con fede e serenita' ".
La lama scende, ma si ferma a meta'. "Miracolo!! Intervento divino!!", dicono tutti, e il Prete viene graziato. L'Ingegnere viene portato alla ghigliottina. Boia: "Faccia in basso o faccia in alto?".
Ingegnere: "Anch'io faccia in alto: voglio capire come funziona il meccanismo!".
Il Boia sta per azionare la ghigliottina, ma l'Ingegnere urla: "Ferma! Ferma tutto! Ho capito cosa c'e' che non va nel meccanismo!!"

Quelle più comuni invece dove l' ing. è il nerd della situazione (d' accordo nella realtà lo è veramente....) mi stanno un po' sui maroni, le trovo banalotte. E poi mi fanno incazzare :lol:

da MarioLino il 14 giu 2007 12:27

Strini ha scritto
MarioLino ha scritto Deve essere l' ingegnere gestionale. Nella barza aleggia il suo fantasma. Ma come tutti gli ing. sanno l' ingegnere gestionale non è un vero ingegnere. Per cui poi non gli viene dato spazio :lol:

Eggià, come non averci pensato :lol: :lol:

;-) bisogna essere ing. per arrivarci .... :lol: :lol:
:cry:

da Strini il 14 giu 2007 13:32

MarioLino ha scritto Quelle più comuni invece dove l' ing. è il nerd della situazione (d' accordo nella realtà lo è veramente....) mi stanno un po' sui maroni, le trovo banalotte. E poi mi fanno incazzare :lol:

C'è però un ingegnere-nerd che è un mito :P

Immagine

da Bob il 14 giu 2007 13:56

Strini, TROOOOPPO bella! Te la cavi solo perchè, a quanto pare, non sarai presente all'evento...
Io ho SPOSATO una matematica: e glie l'ho immdiatamente raccontata. La parte del fisico l'ha fatta sorridere: finche non sono arrivato alla parte che la riguardava.....
MarioLino, scusa se ho toccato un tasto sensibile.....Ovviamente, non era mia intenzione far inc nessuno (oddìo, forse qualcuno, se del caso.... :wink: :twisted: ) ma non era certo mirata a te.
Tute queste barzellette sono nate per far innervosire i relaitivi bersagli, perchè colpiscono quelli che sono, in effetti, i punti deboli di ogni categoria.
Ho postato quella perchè avevo appena finito di parlare con un ingegnere meccanico del settore ferroviario (più "meccanici" di così si muore, e più "ingegneri" di così, pure...), che ho dovuto convincere di una realtà triste per lui, da accettare: anche le lamiere inferiori ai 5 mm hanno la loro brava resistenza.....
Ci ho impiegato tre quarti d'ora buoni. Impressionante quanto può essere testardo un ing, quando cerchii di dimostrargli qualcosa senza fare i calcoli....
Se poi stesse facendo carri armati, capirei. Ma si sta progettando qualcosa in cui è essenziale ridurre i pesi.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 14 giu 2007 14:01

Bob ha scrittoMarioLino, scusa se ho toccato un tasto sensibile.....Ovviamente, non era mia intenzione far inc nessuno (oddìo, forse qualcuno, se del caso.... :wink: :twisted: ) ma non era certo mirata a te.
Tute queste barzellette sono nate per far innervosire i relaitivi bersagli, perchè colpiscono quelli che sono, in effetti, i punti deboli di ogni categoria.
.....

ma certo bob, mica me la sono presa! :P

strini mitiche le strisce di dilbert... ne ho trovata una che interessa anche un' altra categoria...

Immagine
[/img]

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a