Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Mi scambio la casa

da simoncina il 15 giu 2007 11:57

In vacanza vado a casa di...qualcuno che non conosco, ma loro verrano a casa nostra. Lo scambio di case sta diventando l'alternativa economica e divertente ad ogni altro modo di soggiornare in città e Paesi diversi, in ogni parte del mondo. Ci sono siti internet e organizzazioni che mettono in contatto chi vuole scambiare un monolocale a Londra con una casa nel Chianti, un appartamento a Berlino con una masseria pugliese...ma anche con una fazenda brasiliana. Dicono, con le massime garanzie.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da caneciccio il 15 giu 2007 12:09

Ma manco morta! :lol: che poi sfrugacchiano fra le mie cose!!!! :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da lauciani il 15 giu 2007 12:20

E se uno vive a Scampìa con chi la scambia la casa???

da ilForchetta il 15 giu 2007 12:26

lauciani ha scrittoE se uno vive a Scampìa con chi la scambia la casa???

Con uno che vive nel Bronx.

C'est facile.

da Sabryli il 15 giu 2007 12:27

In linea di principio si tratta di una bella iniziativa, a mio avviso.
Certo è che se dovessi mettere la mia casa a disposizione avrei non poche remore ... Noi italiani siamo particolarmente attaccati al focolare e lo proteggiamo con cura dall'"invasione" altrui ... :D

Ma poi chi ci vuole venire a Milano???? Solitamente è una città snobbata :(

Una mia collega, lo scorso aprile, ha fatto un cambio-casa con una coppia gay che vive a New York e ne è stata felicissima ... Quest'estate i due americani soggiorneranno a Venezia ....

da Bob il 15 giu 2007 12:51

Sapevo di altri che avevano aderito alla stessa iniziativa. Con soddisfazione. Milano non è una città snobbata: certo, è una città cara, ma ha il pregio di essere attrezzatissima per qualunque straniero, e di essere a pochi minuti di trasporto da qualunque meta interessante. Per cui, come "base" di un soggiorno medio-lungo è ben considerata.
Il problema della privacy è certamente più sentito in Italia che altrove, ma, se si riesce ad ovviare alla cosa, o, almeno, a passarci sopra, è un'ottima soluzione e le garanzie pare ci siano davvero.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Sabryli il 15 giu 2007 13:12

Bob ha scrittoSapevo di altri che avevano aderito alla stessa iniziativa. Con soddisfazione. Milano non è una città snobbata: certo, è una città cara, ma ha il pregio di essere attrezzatissima per qualunque straniero, e di essere a pochi minuti di trasporto da qualunque meta interessante. Per cui, come "base" di un soggiorno medio-lungo è ben considerata.
Il problema della privacy è certamente più sentito in Italia che altrove, ma, se si riesce ad ovviare alla cosa, o, almeno, a passarci sopra, è un'ottima soluzione e le garanzie pare ci siano davvero.

Sono d'accordo con te sul fatto che Milano offra molto sia dal punto di vista dell'ospitalità sia dal punto di vista culturale, ma quando mi capita di parlare o con amici che vivono in altre parti d'Italia o con stranieri solitamente mi rispondono che la nostra città non è tra le loro mete di viaggio (nemmeno come base) ... :roll:
Magari mi sbaglio ...

In effetti al mattino vedo sempre dei foltissimi gruppi di giapponesi e cinesi in piazza Duomo .... :lol:

da twentyfive il 15 giu 2007 14:20

lauciani ha scrittoE se uno vive a Scampìa con chi la scambia la casa???

eh, dai, Quarto Oggiaro...e altri. Ce ne sono!!

da Bob il 15 giu 2007 15:11

Sabryli, ho fatto parte per anni di un Service Club in cui uno degli elementi distintivi era l'ospitalità. Milano è sempre stata ampiamente ambita, e ci siamo trovati spesso nella impossibilità di ospitare tutti quelli che lo richiedevano. Mentre per le altre città il periodo preso in considerazione era spesso u solo giorno o due (con l'ovvia eccezione di Firenze, Venezia, Roma e simili), per Milano si trattava spesso di periodi di cinque-sette giorni, perchè, dalle nostre case, si facevano puntate al mare(Genova) sui laghi, sulle montagne...insomma, un po di tutto. Non pretendo certo che Milano sia superiore, turisticamente parlando, a una città d'arte, ma, se la metti dal punto di vista di un turista che si ferma quindici-venti giorni in un posto, con l'intenzione di girare l'Italia per quanto possibile, le scelte non sono molte: Milano, Roma, Napoli. E poi?
Se poi parli di mete da visitare...non è che Milano ne sia del tutto priva, eh?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Sabryli il 15 giu 2007 15:32

Bob ha scrittoSabryli, ho fatto parte per anni di un Service Club in cui uno degli elementi distintivi era l'ospitalità. Milano è sempre stata ampiamente ambita, e ci siamo trovati spesso nella impossibilità di ospitare tutti quelli che lo richiedevano. Mentre per le altre città il periodo preso in considerazione era spesso u solo giorno o due (con l'ovvia eccezione di Firenze, Venezia, Roma e simili), per Milano si trattava spesso di periodi di cinque-sette giorni, perchè, dalle nostre case, si facevano puntate al mare(Genova) sui laghi, sulle montagne...insomma, un po di tutto. Non pretendo certo che Milano sia superiore, turisticamente parlando, a una città d'arte, ma, se la metti dal punto di vista di un turista che si ferma quindici-venti giorni in un posto, con l'intenzione di girare l'Italia per quanto possibile, le scelte non sono molte: Milano, Roma, Napoli. E poi?

Guarda Bob che forse non mi sono spiegata bene. Stiamo dicendo la stessa cosa. Probabilmente conosco delle persone poco amanti di Milano, tutto lì. Io sono una grande fautrice dei viaggi su Milano, perchè offre molto e l'ho anche scritto in uno dei primi messaggi.
Ripeto stiamo dicendo la stessa cosa, forse abbiamo avuto esperienze diverse in questo senso.

da Sabryli il 15 giu 2007 15:35

Sabryli ha scritto
Bob ha scrittoSabryli, ho fatto parte per anni di un Service Club in cui uno degli elementi distintivi era l'ospitalità. Milano è sempre stata ampiamente ambita, e ci siamo trovati spesso nella impossibilità di ospitare tutti quelli che lo richiedevano. Mentre per le altre città il periodo preso in considerazione era spesso u solo giorno o due (con l'ovvia eccezione di Firenze, Venezia, Roma e simili), per Milano si trattava spesso di periodi di cinque-sette giorni, perchè, dalle nostre case, si facevano puntate al mare(Genova) sui laghi, sulle montagne...insomma, un po di tutto. Non pretendo certo che Milano sia superiore, turisticamente parlando, a una città d'arte, ma, se la metti dal punto di vista di un turista che si ferma quindici-venti giorni in un posto, con l'intenzione di girare l'Italia per quanto possibile, le scelte non sono molte: Milano, Roma, Napoli. E poi?

Guarda Bob che forse non mi sono spiegata bene. Stiamo dicendo la stessa cosa. Probabilmente conosco delle persone poco amanti di Milano, tutto lì. Io sono una grande fautrice dei viaggi su Milano, perchè offre molto e l'ho anche scritto in uno dei primi messaggi.
Ripeto stiamo dicendo la stessa cosa, forse abbiamo avuto esperienze diverse in questo senso.

A proposito quand'ero più giovane organizzavo viaggi sia incentive sia leisure "taylor made" per clienti stranieri e, scusami se insisto, Milano era sì richiesta però solo per una visita fugace di 1/2 gg e poi "volavano" altrove.

Re: Mi scambio la casa

da MarioLino il 15 giu 2007 15:50

simoncina ha scritto Ci sono siti internet e organizzazioni che mettono in contatto chi vuole scambiare un monolocale a Londra con una casa nel Chianti, un appartamento a Berlino con una masseria pugliese...ma anche con una fazenda brasiliana. Dicono, con le massime garanzie.

Ho visto un film giusto l' altra sera con Cameron Diaz e Kate Winslet, "L' Amore non va in vacanza", dove la prima offre alla seconda un villone a L.A. in cambio di un piccolo cottage nella campagna inglese.
Stravo proprio cercando un sito con una tipo Cameron Diaz che mi offre la sua villa a LA, in cambio del mio bilocale.
Seriamente, qualche link affidabile? Mi incuriosisce questa cosa, non pensavo fosse diffusa anche in Italia.

da simoncina il 15 giu 2007 15:53

MarioLino ha scritto
simoncina ha scritto Ci sono siti internet e organizzazioni che mettono in contatto chi vuole scambiare un monolocale a Londra con una casa nel Chianti, un appartamento a Berlino con una masseria pugliese...ma anche con una fazenda brasiliana. Dicono, con le massime garanzie.

Seriamente, qualche link affidabile? Mi incuriosisce questa cosa, non pensavo fosse diffusa anche in Italia.

Ebbene sì, non ci facciamo mancare niente: abbaimo anche i siti!
www.scambiocasa.it
www.homelink.it
www.intervac.it
Intervac?....intervenga Fante, ho sentito una parolaccia! :D

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Fante il 15 giu 2007 16:17

simoncina ha scrittoIntervac?....intervenga Fante, ho sentito una parolaccia! :D

Ma no....è una tipica espressione da milanista....

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a