ilForchetta ha scrittoMaxbor, ma quale è il problema? Gli offrono un lavoro, chiede uno stipendio. È una trattativa tra privati.
Mica stanno spendendo soldi tuoi o dei contribuenti.
Dove è la disonestà? E quale è lo scandalo?
1) I soldi che danno all'AIA per reclutare-selezionare e designare gli arbitri sono PUBBLICI (provenienza CONI / FIGC);
2) Per questa, evidentemente enorme, organizzazione immagino che ai cirenei che lavorano, magari quotidianamente, in periferia vadano le briciole;
3) Per un lavoro che prevede la semplice designazione degli arbitri migliori alle partite più importanti (credo fattibile anche da un computer dopo il semplice inserimento dei voti degli arbitri e dei coefficienti difficoltà delle gare) il tizio richiede ben € 500.000 annui con riserva di poter gestire personalmente la propria immagine (vedi incarichi televisivi, sponsor e varie);
4) Non ho mai detto né pensato che sia un disonesto bensì un DRITTO. Probabilmente uno dei tanti che in Italia più che in altre Nazioni riescono a proliferare e moltiplicarsi. Mi riferisco a Manager e Varia Umanità che riesce a ottenere prebende sostanziose per incarichi che le giustificano.
5) Lo scandalo non sta nel fatto che richieda questa somma, bensì che gli venga ACCORDATA.
Sembrerebbe che se non avessimo la fortuna di avere Lui in Italia dovremmo rassegnarci ad avere delle designazioni "ad capocchiam".
Per valutarne la competenza e la capacità, almeno rispetto all'ultimo predecessore perchè della triade Bergamo-Pairetto-Moggi è meglio non parlare, aspetto il Campionato.