Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Lavori usuranti

da Fante il 17 lug 2007 09:41

«Lavorare stanca, milioni di usurati
Nell'elenco anche portieri e baristi»

Angeletti (Uil): i tempi cambiano, vanno inseriti pure infermieri e pompieri «Magistrati e docenti universitari i meno impegnati. I politici? Non timbrano»

leggi

Direi che ne manca uno fondamentale.....il moderatore di forum :P

Re: Lavori usuranti

da Yoda il 17 lug 2007 09:48

Fante ha scritto«Lavorare stanca, milioni di usurati
Nell'elenco anche portieri e baristi»

Angeletti (Uil): i tempi cambiano, vanno inseriti pure infermieri e pompieri «Magistrati e docenti universitari i meno impegnati. I politici? Non timbrano»

leggi

Direi che ne manca uno fondamentale.....il moderatore di forum :P

Si!!!...ti sei usurato il sedere passando tutte ste ore davanti al video....ma va va... 8) 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Lavori usuranti

da Fante il 17 lug 2007 09:53

Yoda ha scrittoSi!!!...ti sei usurato il sedere passando tutte ste ore davanti al video....ma va va... 8) 8)

Esatto. Tieni presente che poi io modero nudo.

da maxbor il 17 lug 2007 09:58

Per curiosità, fra questi sono inseriti gli EDICOLANTI che lavorano 12 ore al giorno domeniche e festivi compresi senza riposo settimanale? :roll:

da tpt il 17 lug 2007 10:07

Io cercherei di dividere i lavori usuranti (può non pesare per nulla un lavoro, se piace!) da quelli dove l'età e la mancanza di riflessi, la stanchezza, l'abitudine possano condurre ad errori imperdonabili.
Un ristoratore stanco potrà mal che vada cucinarmi qualcosa che proprio non mi garba, il portiere potrà diventare scortese, ma il pilota d'aereo, il pompiere, il personale medico ed infermieristico se sbaglia ti manda diritto al cospetto del Creatore! :D

da Stroliga il 17 lug 2007 10:12

riporto:

"I meno usurati in assoluto?
«I professori universitari. I professori universitari... ».
Che cosa?
«Mi devono ancora convincere che si ammazzano di lavoro »."

c'è qualche professore universitario tra noi, per caso ? 8)

da tpt il 17 lug 2007 10:17

Io ho avuto a che fare con un "noto" professore universitario ... l'usurata alla fine ero io, credimi sulla parola! :D

da ilForchetta il 17 lug 2007 10:28

Stroliga ha scrittoriporto:

Che cosa?

Immagine

da Stroliga il 17 lug 2007 10:32

ilForchetta ha scritto

Che cosa?

Immagine

c'è la x rossa perchè è una cosa oscena ?
non si apre solo a me ?

da Bob il 17 lug 2007 10:44

Questa storia dei lavori usuranti nasce dal fatto che hanno perso l'appoggio politico al superamento dello scalone.
Visto che ci sarà un canale preferenziale per i lavori usuranti, allora stanno cercando di farci rientrare qualunque cosa non sia il collaudatore di materassi.
Per me, "usurante" è un lavoro che debilita una persona o nel fisico o nella psiche in modo sensibilmente più grave e veloce degli altri lavori. Questo non include quei lavori che terminano da giovani perchè necessitano di certe prestazioni fisiche: questi, solitamente, sono già pagati di loro tenendo conto della cosa (modelle, calciatori, ecc).
Forse, un addetto alla fonderia, un minatore. Ma bisognerebbe entrare nella logica che lavorare (e, aggiungo, lavorare "bene") stanca, al di là della passione che ci puoi mettere.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 17 lug 2007 10:54

Lavorare stanca: se asfalti autostrade a agosto un po' di più, se smisti la corrispondenza in un palazzo un po' meno. Il resto dovrebbe solo essere coperto dal senso del ridicolo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 17 lug 2007 11:25

Che cosa?

Tutto vero!! Stroliga santa subito!

(basta non essere anche ospedalieri, avere letti, DH, ambulatori e per 22 anni non aver fatto guardie di PS e interdivisionali all inclusive...uah,uah,uah,uah,...belli i week end liberi con la guardia medica che copre...uah,uah,uah,uah, ...kingkazzeggio all'ondata di ritorno dal Missouri)

da silbusin il 17 lug 2007 11:32

Una cosa che è assodata (lo dice l'OMS non stroliga o silbusin): sono considerati usuranti i lavori a turni continui variabili (notte, pomeriggio, mattino, ecc.) come gli infermieri e tutti gli addetti ai servizi di emergenza e alle produzioni industriali.
Con la precisazione di "variabili" cioè con notte e giorni che non assumono una cadenza fissa, ma ruotano. Lo stress è notevole. Sono mini jet lag sindrome che si ripetono per anni.

da Bob il 17 lug 2007 11:36

ok: concordo. Rientrano in quelli che definivo usuranti in senso psichico.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da twentyfive il 17 lug 2007 15:52

beh, io facevo i turni (anche quello notturno). Ho cambiato lavoro perche' mi stavo usurando il cervello (guadagnavo molto di piu' rispetto ad oggi). Adesso mi sto usurando il cervello perche' passo 8 ore di lavoro leggendo il mangione!!!!! :shock:
Devo cambiare lavoro!

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a