Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Et....Cì !

da Fante il 18 lug 2007 14:40


Integrazioni dietetiche da ridimensionare
La vitamina C non protegge dal raffreddore

Secondo l’analisi dei dati statistici di un'ampia metanalisi, l’integrazione con acido ascorbico non ha dato risultati apprezzabili in termini di riduzione della lunghezza né della gravità della sindrome

leggi

da tpt il 18 lug 2007 15:00


A quale congresso sono state presentate queste statistiche?
La ricerca è a cura di?
Si trattava proprio di un intervento o di un semplice abstract?

da Fante il 18 lug 2007 15:17


tpt ha scrittoA quale congresso sono state presentate queste statistiche?
La ricerca è a cura di?
Si trattava proprio di un intervento o di un semplice abstract?


Ho messo l'indirizzo apposta 8)

È quanto ha concluso un’ampia metanalisi effettuata dai ricercatori dell’Australian National University in collaborazione con l’Università di Helsinki, in Finlandia.
Nella trentina di studi a riguardo presi in considerazione hanno partecipato complessivamente circa 11.000 persone che hanno assunto dosi giornaliere di almeno 200 milligrammi della vitamina C (acido ascorbico).

Secondo l’analisi dei dati statistici, l’integrazione con questa vitamina non ha dato risultati apprezzabili in termini di riduzione della lunghezza né della gravità del raffreddore.



da ilForchetta il 18 lug 2007 15:20


Sì, ma come si chiamavano le 11.000 persone?
C'erano più uomini o più donne?
E chi li ha messi in fila?

da Fante il 18 lug 2007 15:23


ilForchetta ha scrittoSì, ma come si chiamavano le 11.000 persone?


Tutti Gastolfo e Zelinda

ilForchetta ha scrittoC'erano più uomini o più donne?


Più uomini. Ma molti erano gay

ilForchetta ha scrittoE chi li ha messi in fila?


44 gatti :shock:

da ilForchetta il 18 lug 2007 15:25


Non potevi mettere il link, cosìsi risparmiava tempo e si evitava di dare fastidio a tante brave persone?

da tpt il 18 lug 2007 15:34


Lasciando perdere quello spiritosone del Forchetta io non vedo nessun link. In ogni caso non credo che la vitamina C se assunta in fase di raffreddamento possa portare a risultati immediati e correlati a quella infezione. Senza contare che non tutti i raffreddori hanno la stessa origine. Inoltre mi pare di aver letto in passato che determinate vitamine sono fruibili attraverso quel che mangiamo (la vitamina C è presente non solo negli agrumi ma anche in tanti altri alimenti) e non ha nessuna valenza venga somministrata in altre forme se si osserva una buona dieta.
Last but not least non si dice se è stato somministrato un placebo ed in quale percentuale.
:D

da ilForchetta il 18 lug 2007 15:48


Dai tpt, non te la prendere. Il link è sulla parola Leggi, in azzurro.

Pensavi che la ricerca l'avesse fatta Fante? :wink: Sapessi quanti placebo che somministra!

da tpt il 18 lug 2007 15:51


'Nantro medico? :shock:

da Fante il 18 lug 2007 15:55


tpt ha scrittoLasciando perdere quello spiritosone del Forchetta io non vedo nessun link. In ogni caso non credo che la vitamina C se assunta in fase di raffreddamento possa portare a risultati immediati e correlati a quella infezione. Senza contare che non tutti i raffreddori hanno la stessa origine. Inoltre mi pare di aver letto in passato che determinate vitamine sono fruibili attraverso quel che mangiamo (la vitamina C è presente non solo negli agrumi ma anche in tanti altri alimenti) e non ha nessuna valenza venga somministrata in altre forme se si osserva una buona dieta.
Last but not least non si dice se è stato somministrato un placebo ed in quale percentuale.
:D


Per il link devi cliccare su "leggi"
Conosci altri raffreddori - a parte quello allergico - non causato da virus?
Per saperne di più http://medicine.plosjournals.org/perlse ... 68&id=3492

Verissima la considerazione. Tuttavia considerando l'enorme consumo di integratori si capisce il perchè di questi studi.

da Stroliga il 18 lug 2007 15:56


tpt ha scritto'Nantro medico? :shock:


non temere.....................lui fà solo lo stregone dietro ad un bancone :wink: e vende saponette omeopatiche 8)

da tpt il 18 lug 2007 15:59


No Stroliga ... è che mi sento circondata!!!!
:D
Fante, mi riferivo infatti alle riniti allergiche. :wink:

da Fante il 18 lug 2007 16:02


Stroliga ha scrittoe vende saponette omeopatiche 8)


Sono quelle che si usano quando uno è già pulito? 8)

da tpt il 18 lug 2007 16:21


In alternativa potresti vendere integratori vitaminici, no?
C'è chi è diventato ricco con il Multicentrum! :D

da primus il 18 lug 2007 16:43


Fante ha scritto
ilForchetta ha scrittoSì, ma come si chiamavano le 11.000 persone?


Tutti Gastolfo e Zelinda

ilForchetta ha scrittoC'erano più uomini o più donne?


Più uomini. Ma molti erano gay

ilForchetta ha scrittoE chi li ha messi in fila?


44 gatti :shock:




fante smettila di usare il grassetto, mi da noia
:lol: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog