In Inghilterra una guida elenca 100 modi per spendere il meno possibile
Vita al risparmio: miele come dopobarba
Nel libricino ci sono le indicazioni per condurre una vita quotidiana parsimoniosa ed ecologia: mai fare la spesa quando si ha fame
leggi
Ecco alcuni utilissimi consigli
1) Tenete i collant in freezer la notte: dureranno di più. E infilateli usando guanti di cotone per non smagliarli.
Ho provato ma mi si gelavano le
2) Conservate le candele nel frigorifero: bruceranno più a lungo.
Bisogna metterle accese nel frigorifero?
3) Dimenticate le gomme alla nicotina: se volete davvero smettere di fumare, masticate cera d’api.
O un ape
4) Non gettate via il vostro vecchio cappello ma datelo agli uccellini che ci faranno il loro nido.
E con il casco da moto ci fanno il bunker
5) Tagliate dei vecchi tappeti e usateli come zerbino.
Non ho tappeti...se ho bisogno di uno zerbino mi compro un persiano da 2mila euro, lo invecchio e lo taglio.....geniale....
6) Usate grucce da cappotti come spiedini per il barbecue.
così poi avrete il cappotto aromatizzato
7) Mettete un foglio di alluminio dietro al calorifero per riflettere il calore
poi sembra di vivere nell'astronave di spazio 1999
8 ) Non gettate il vostro vecchio spazzolino, ma usatelo come spazzola per le scarpe.
io uso quello nuovo così risparmio due volte
9) Leggete attentamente le date di scadenza dei cibi per non buttare via nulla
ho letto
attentamente che il mascarpone al branzino che ho in frigorifero scadeva tre anni fa, ma adesso posso non buttarlo...
10) Allungate il caffè con fagioli di soia tostati o radici di cicoria
e una manciata di acciughe
11) Per un collutorio economico, mescolate un cucchiaio da tavola di aceto con dell’acqua
così vomitate tutta la colazione nel lavandino e potete riclarla come pranzo
12) Usate della lozione per bambini come struccante. In alternativa, una pappetta formata da olio, maionese, yogurt, uovo, cetriolo schiacciato e pomodoro
e tanto che vi struccate c'avete pure l'happy hour
13) Il miele è perfetto per calmare la pelle irritata dal rasoio
poi se vi lanciate contro un vetro resterete appiccicati ed è sempre una gran comodità
14) Sale, farina e acqua danno una colla fantastica, mentre l’albume dell’uomo dà una colla ideale per la carta
Non voglio saperlo.....
15) Usate calze o collant come colini
io? sempre! la mattina mi faccio il tè e mi rimetto il calzino...poi lo uso anche la sera per la mia camomilla al taleggio
16) Il sale è uno straordinario diserbante.
anche il napalm
17) Se fumate, coltivatevi da soli il tabacco: con il clima inglese, cresce che è una meraviglia.
bè, io mi coltivavo una piantina da fumare ma ho avuto noie con i carabinieri
18 ) Se avete bollito troppa acqua, non gettate quella che avanza ma usatela per uccidere le erbacce del giardino.
oppure ustionate la suocera
19) La boule dell’acqua calda è più economica della coperta termica.
e poi la potete svuotare sulle vecchie ustioni della suocera
20) Potete sostituire il fard con il lucidalabbra. Unica accortezza: usatene poco!
Non mancherò.....se solo sapessi cos'è il fard....