ih,ih...io sono un tifoso molto tiepido e quindi non è che mi scaldi molto, certo è che se la giuventus è la squadra con più tifosi d'Italia è anche l'unica che è finita in serie B per truffa ai danni dei propri tifosi.
Che poi personalmente ritenga lo scandalo calciopoli una BUFALA nel senso che hanno pagato proprio i tifosi e quindi si è mazzolato proprio chi mette il cuore per la squadra è verissimo.
Esistevano altre sanzioni (togliere gli scudetti, non farla iscrivere alla coppe, multe, inibizioni di dirigenti ecc.) ma
senza retrocedere dei campioni che poi si è visto come sono finiti: a rendere forti squadre che lo erano già. Sentenza completamente sbagliata.
Tra le altre cose: il migliore degli iuventini in questi ultimi anni non è stato Del Piero, cari i miei winellilessidelrinaldoocaciucadalkassobelleburbette, bensì Buffon, Cannavaro e quel giocatore STRAORDINARIO che è Zambrotta.
Se vi andate a leggere i commenti dei giornalisti sportivi (mi dispiace ma voi e io non siamo professionisti, ma semplici appassionati) il rendimento di Del Piero è stato giudicato nelle partite della nazionale (tranne in quella con la Germania) sempre attorno alla insufficienza.
Che ci volete fare? E' come per i ristoratori: sono i clienti che non capiscono niente, non i piatti cucinati male...
(in realtà le chiacchere sportive non mi vedono pronto e quindi mi limito a fare lo pseudo-provocatore con poco successo...sarà che quando vedo un ingaggio di 5 milioni di euro in un anno mi girano un po', da sempre, anche quando giocavano Rivera e Mazzola e Sivori)