Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

da il_verza il 08 ott 2007 10:21

Tasse? Pfui!! C'è chi sta messo peggio: guarda

Niente di meglio che un po' di sana ingiustizia, per cominciare una settimana ricca di fibre :evil:

da Greedy il 08 ott 2007 12:40

il_verza ha scrittoTasse? Pfui!! C'è chi sta messo peggio: guarda

Se non l'avessi visto non ci avrei creduto .... tutto perché <b>ha parlato troppo?</b>

Sai per caso come è andata a finere? Minimo (spero) che li abbia denunciati ....

G.

da il_verza il 08 ott 2007 13:56

Greedy ha scrittoSai per caso come è andata a finire?

No, mi è arrivato giusto stamani....... ho dato un'occhiata ad un paio di siti che ne parlano:
sostanzialmente, per molti il ragazzo ha abusato del tempo concessogli per la domanda ( :? 30 secondi?!),
ledendo il diritto altrui d'intervenire; ha poi opposto prolungata resistenza al fermo-arresto ( :? quale reato, devo ancora capirlo), quindi il taser.

Il punto è: non è importante quali fossero le intenzioni del ragazzo (voleva essere filmato, voleva essere arrestato, era già noto come rompiballe, piange solo per le telecamere.... e chissenefrega?!?), perché non esiste al mondo che il suo comportamento possa giustificare una reazione di tale brutale isteria..... ennesima immagine di un Paese depresso, che non trova lo stimolo per ricominciare e che ha perso la capacità di ridere...... corsi e ricorsi storici, a me fa tanta, tanta paura. :(

A livello accademico, poi, un vero disastro.
Nella mia esperienza, uno studente in grado di proporre una domanda ben articolata è sempre ben visto-apprezzato.
Dirò di più: ad un ragazzo che durante un seminario, ero presente, illustrò per cinque minuti d'orologio la propria domanda,
il professore infine chiese
Lei ha già sostenuto l'esame?
No.
Beh, si presenti al prossimo appello per registrare il voto

Applauso finale, bella lezione per tutti. :)

da Bob il 08 ott 2007 14:51

Verza, il, livello accademico è su un piano differente. Credo che negli USA la resistenza all'arresto giustifichi in modo automatico l'uso della violenza, che da poco equivale all'uso del taser: prima, erano manganellate a gogò. Di questo, bisogna tenere conto che, di questo, gli americani sono perfettamente coscienti e consapevoli, per cui, uno che prolunga le sue rimostranze in un modo che a noi sembra perfettamente innocente, sa invece cosa rischia. Non dico che condivido la faccenda, anzi, ma resta il fatto che se ti fermano per strada e non alzi in fretta le mani, rischi una revolverata. Legale.
Quanto all'intervento del ragazzo.....è evidentemente stata ravvisata una provocazione di tipo politico, cosa che, negli USA, è molto meno concessa che da noi. Da qui la (discutibile) decisione di fermare l'intervento e tutto quello che ne è seguito.
Ripeto, non sto condividendo nulla, al contrario, ma sto cercando, per sforzo di equità, di immaginare l'"altra" versione.
Ma perchè non torniamo IT e parliamo di tasse? Che loro si tengano i loro guai, che a noi bastano i nostri......
Ultimamente, ho sentito, in fatto di prelievo fiscale, delle allucinanti idiozie. Da entrambe le parti.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da MarioLino il 08 ott 2007 14:54

il_verza ha scritto
Greedy ha scrittoSai per caso come è andata a finire?

No, mi è arrivato giusto stamani....... ho dato un'occhiata ad un paio di siti che ne parlano:
sostanzialmente, per molti il ragazzo ha abusato del tempo concessogli per la domanda ( :? 30 secondi?!),
ledendo il diritto altrui d'intervenire; ha poi opposto prolungata resistenza al fermo-arresto ( :? quale reato, devo ancora capirlo), quindi il taser.

Il punto è: non è importante quali fossero le intenzioni del ragazzo (voleva essere filmato, voleva essere arrestato, era già noto come rompiballe, piange solo per le telecamere.... e chissenefrega?!?), perché non esiste al mondo che il suo comportamento possa giustificare una reazione di tale brutale isteria..... ennesima immagine di un Paese depresso, che non trova lo stimolo per ricominciare e che ha perso la capacità di ridere...... corsi e ricorsi storici, a me fa tanta, tanta paura. :(

Se ne parlava qualche tempo fa nei telegiornali e sulla stampa: http://www.repubblica.it/2007/09/sezion ... stato.html
I comunisti ;-) dicono che sia stato malmenato perchè aveva cominciato a fare domande scomode tipo: "Perché non ha chiesto l'impeachment di Bush?", e "Ha mai fatto parte della società segreta Skull & Bones?". Un po' come se uno chiedesse in università italiana a Prodi o D'Alema: "Perchè non avete fatto una legge sul conflitto di interessi?" "Perchè rete 4 non è ancora andata sul satellite?". La risposta in america come in italia sarebbe la stessa.

Cmq quello che è scioccante dell' episodio americano è che Kerry non ha fatto assolutamente nulla per fermare le guardie che hanno malmenato lo studente. Questo perchè evidentemente la violenza in america è considerata la prassi, la normalità.

da Fante il 08 ott 2007 16:52

Comunque direi che in un paese dove sono successi fatti come quelli di Genova al Global Social Forum qualche anno fa, è meglio non fare troppo i moralisti

da fulvia il 08 ott 2007 17:50

Fante ha scrittoComunque direi che in un paese dove sono successi fatti come quelli di Genova al Global Social Forum qualche anno fa, è meglio non fare troppo i moralisti

....Ma di chi parli? Dei Black Block, degli amichetti di Caruso....O di quei cattivoni in divisa ma sostanzialmente dei servizi segreti?????? :roll: :roll: :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a