Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Veltroni secondo Crozza

da stefano66m il 16 ott 2007 13:59


WALTER EGO SECONDO CROZZA
Per il bisogno di una sinistra moderna, che risponda in modo nuovo alle molteplici richieste della soscietà. Perché, vedete... la sinistra è apparza impriggionata in schemi che l'hanno fatta apparire vecchia e conzervatrice, schiava di blocchi ideologgisci, incapasce di coniugare costruttivamente apparenti diverzità, ognuna, a un esame più disinibbito, portatrisce di valori positivi. Per questo noi vogliamo un'Italia nuova... Un'Italia progressista... MA ANCHE conservatrice.
Vedete... guardate... si parla tanto di valori... non zi penzi che per noi qualche valore possa restare escluso. Noi vogliamo la libbertà, base della democrazia, MA ANCHE la schiavitù, che badate, è uno stimolo forte, se vista senza paraocchi ideologgici... Noi siamo per la giustizia MA ANCHE per l'ingiustizia... siamo per una società felice, MA ANCHE depressa, per quella convergenza tra identità opposte, che è sempre fonte di pacato avanzamento proggettuale.
Vedete... guardate... sentite... pacatamente... serenamente... in questi mesi ho girato molto l'Italia, ho incontrato gli elettori, i cittadini, gli italiani e le italiane... ho fatto incontri, dibbattiti, tavole rotonde, al Nord, al Zud... e a Roma la domanda di tutti era... Walter, ma ar Comune chi cce sta?
E oggi pacatamente, serenamente voglio ringrazziare tutte le liste che hanno contribbuito a questa affermazzione... Sinistra per Veltroni, Destra per Veltroni, Centro per Veltroni, Sopra per Veltroni, Sotto per Veltroni, Di Lato per Veltroni, senza dimenticare i Khmer Rossi per Veltroni, le Orzoline per Veltroni. Vedete... guardate... potrei fermarmi qui, MA ANCHE continuare a ringrazziare... per esempio gli Imprenditori per Veltroni, oltre a Odontotecnici per Veltroni e naturalmente Banchieri per Veltroni...
Noi democratisci vogliamo dire «sono sposato, MA ANCHE scapolo», «sono alto, ma anche basso» o come fanno molti validi imprenditori... «sono ricchissimo, MA ANCHE bisognoso dei soldi dello Stato»... Noi democratici siamo pacatamente convinti che non bisogna farzi mancare gnente per colpa di ideologie desuete, per cui vogliamo essere riggidi, MA ANCHE flessibbili, bruni, MA ANCHE biondi, di sinistra, MA ANCHE di destra, perché non possiamo permetterci il lusso di lasciare la destra alla destra.
Noi dobbiamo lottare contro l'evasione fiscale MA ANCHE difendere gli evasori, figure da rivalutare da nuove angolazioni, in fondo compagni che sbagliano. Perché, guardate, non possiamo lasciare gli evasori alla Lega... Noi dobbiamo stare sempre dalla parte dei debboli, MA ANCHE dalla parte dei forti. Dobbiamo dire «I care, mi interessa», MA ANCHE «I don't care», che vuol dire «nun me ne po' fregà de meno»... Non possiamo lasciare il qualunquismo ai qualunquisti.
Noi siamo per uno Stato laico MA ANCHE per una serena, pacata ingerenza della Chiesa nella vita dei cittadini. Noi siamo per la cultura, MA ANCHE per l'ignoranza crassa, in quanto espressione dell'animo umano da cui imparare con umiltà. Perché è ora di dirlo: non c'è sostanziale differenza tra le tre righe di una poesia di Quasimodo e i 3 metri sopra il cielo di Federico Moccia. Noi vogliamo un Paese normale, dove tutti possano apprezzare il cinema colto, il cinema d'autore, MA ANCHE Bombolo, dove si possa apprezzare il lavoro del reggista impegnato, MA ANCHE Franco e Cciccio... dove un uomo, una donna, un bambino possano dire serenamente «questa sera vado al festival del cinema MA ANCHE alla sagra della porchetta di Ariccia»... Dobbiamo convincerci che le scelte nette sono fuori tempo...
Non si penzi, amici, che il percorzo sarà facile... Si parla tanto delle politiche della famiglia... Ecco, questo va detto con chiarezza: noi siamo per il matrimonio, MA ANCHE per le coppie di fatto, siamo per la fedeltà, MA ANCHE per l'adulterio, perché siamo convinti che da ambedue queste istanze così umane nasca sempre qualcosa di positivo, come accade in tutte le società evolute...
...Si parla tanto di riforme istituzzionali, di legge elettorale. È importante, certo, ma non zi penzi che una strada sia meglio di un'altra... Noi preferiamo il zistema tedesco, MA ANCHE guardiamo con zerenità a quello francese, siamo per le preferenze MA ANCHE per le liste chiuse, siamo per la democrazzia MA ANCHE per un zano totalitarismo. Vedete, bisogna avere le idee chiare MA ANCHE un po' confuse... Guardate, in ogni famiglia emergono divergenze di opinione, ma bisogna sempre avere la capacità di risolverle per il meglio... Vogliamo andare al mare MA ANCHE in montagna... vogliamo prendere un cane MA ANCHE un gatto...vogliamo la carne MA ANCHE il pesce...
Inzomma, io credo che pacatamente, qui, oggi, sta nascendo un progetto grande, che definiamo Partito Democratico, ma che io definirei, in quanto rappresentativo di tutte le istanze del Paese, Partito MaAnchista Italiano. Un'idea nuova, MA ANCHE vecchia.

da Bob il 16 ott 2007 14:49


:lol: :lol: :lol: :lol:
E' un dubbio legittimo....
Sto assistendo con interesse alla nascita del PD, che "potrebbe" essere un ragionevole compromesso (aridaje) tra le varie esigenze. Sicuramente, pur essendo io un elettore posizionato a destra, non posso non vederne certe incongruenze e difficoltà. Il PD "potrebbe" superarle (forse), e, almeno stando alle parole di Veltroni, le premesse sembrano essere degne di considerazione. Ma il dubbio è proprio quello di Crozza: non è che Veltroni stia cercando di accontentare tutti solo a parole, in modo da arraffare il consenso più ampio che può (tanto, sinora, nessuno lo ha messo alla prova nè lo metterà per almeno altri tre anni)? Può permettersi di parlare sulla pelle degli altri.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 16 ott 2007 15:14


Il collo di bottiglia è sempre e soltanto uno: i rapporti con la sinistra radicale. Se andranno ancora alle elezioni insieme sarà la solita cialtronata. Il primo passo del PD dovrebbe essere quello di prendere le distanze dai nostlgici del kgb.

da ilForchetta il 17 ott 2007 09:33


Ma uno come 'sto veltroni, con che faccia si propone come alternativa a berlusconi? Sono mesi che non fa altro che occupare pagine di giornali e trasmissioni televisive per farsi propaganda. Ha oscurato tutti i suoi avversari interni, con questo metodo berlusconiano. Ma che faccia tosta. Per non dire di peggio.

Oltretutto, ma vi pare normale che chi è al governo disfi la struttura di partiti che è al potere? Mo, chi governa? Chi cacchio sono coloro i quali sono a Montecitorio? Sono maggioranza, opposizione o che altro? Stante il fatto che il rappresentante del centro sx non è più mortadellone, perché sta ancora seduto là? E perché se il 50,000001% degli italiani ha votato una certa organizzazione di partiti, adesso si ritrova con una realtà politica completamente cambiata?

Ma che sono 'sti giochini?

Che tristezza.

da Fante il 17 ott 2007 09:58


ilForchetta ha scrittoChe tristezza.


Hai cambiato idea? 8)

da ilForchetta il 17 ott 2007 10:31


Fante ha scritto
ilForchetta ha scrittoChe tristezza.


Hai cambiato idea? 8)


Lassa perdè...

da caneciccio il 17 ott 2007 11:10


ilForchetta ha scritto
Lassa perdè...


perdè?

che dialetto è? :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da ilForchetta il 17 ott 2007 11:21


caneciccio ha scritto
ilForchetta ha scritto
Lassa perdè...


perdè?

che dialetto è? :roll:


Ho sbajato. :oops:

da silbusin il 17 ott 2007 11:57


COMUNISTI!

da Fante il 17 ott 2007 12:31


silbusin ha scrittoCOMUNISTI!


Immagine

da stefano66m il 17 ott 2007 13:43


silbusin ha scrittoCOMUNISTI!



ma anche FASCISTI

da caneciccio il 17 ott 2007 13:52


Sì, su Marte.... :roll:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da stefano66m il 17 ott 2007 13:56


caneciccio ha scrittoSì, su Marte.... :roll:


ma anche su Venere... :shock:

da twentyfive il 17 ott 2007 14:50


w Grillo!!!!

da Greedy il 17 ott 2007 14:58


ilForchettao ha scrittoMa uno come 'sto veltroni, con che faccia si propone come alternativa a berlusconi? Sono mesi che non fa altro che occupare pagine di giornali e trasmissioni televisive per farsi propaganda. Ha oscurato tutti i suoi avversari interni, con questo metodo berlusconiano. Ma che faccia tosta. Per non dire di peggio.


In effetti ... se ci pensi ... e se consideri anche :

Bobbe ha scrittoMa il dubbio è proprio quello di Crozza: non è che Veltroni stia cercando di accontentare tutti solo a parole, in modo da arraffare il consenso più ampio che può


.. sembra proprio che abbia imparato dal Berlusca come si fa a fare politica..... stesso sistema di propaganda, di allargamento delle intese con promesse (impossibili da mantenere), stesso si-ismo (sempre e solo si a tutti, mai dire no, non sta bene .. ) forzato e improbabile... stessi risultati? :shock: boh, chi lo sa ... però oramai la politica è uno show-business, immagine e marketing, pubbliche relazioni, promesse e sorrisi ... e tanto fumo negli occhi. Sia a destra che a sinistra, ben inteso.

G.

da stefano66m il 17 ott 2007 15:39


E' da anni che ci pigliano in giro, fanno finta di litigare in televisione e poi vanno a mangiare insieme ridendo di quanto sono furbi.
Com'è possibile che in un anno non abbiano ancora prodotto una legge sul conflitto d'interesse di Berlusconi?
Sembrava la priorità assoluta e poi guarda caso non se ne parla più.
Tra un pò faranno un unico partito di sinistra MA ANCHE di destra con Berlusconi e Veltroni (fanno rima) così potranno continuare legittimamente la pantomima :evil: :D

da Bob il 17 ott 2007 20:03


Quello che sembra essere un messaggio decente, invece, è il rifiuto di contiunuare a svillaneggiare l'avversario di turno. Se si passasse dalla fase "lui è un cretino" a quella di "io sono più bravo" sarebbe già un enormne passo avanti. Di tutta la melassa che mi ha infilato nelle orecchie, questa è quella che ha fatto più presa.
Vorrebbe dire ricominciare a confrontarsi sui programmi e sulle realizzazioni, senza insulti. E scusate se è poco.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da twentyfive il 18 ott 2007 11:09


secondo me (che conto meno di zero) ci prendono tutti per...in giro!
il Berlusca fa il governo con Bossi, poi litigano, ma capiscono che se vogliono rimanere attaccati alla poltrona devono andare d'accordo :shock:
stessa cosa con Prodi e Bertinotti!! Prodi non riesce a fare il governo senza Bertinotti e allora via....io ti do questo, tu fai quello...ecc...
Adesso Veltroni (con la sinistra al governo :shock: ) si mette a fare il Berlusca......io ho piu' voti di tutti!!! e Prodi cosa pensa? (tra poco lo prendo in quel posto).....mah, boh, poi si trovano tutti al ristorante a mangiare e bere.....mah
io non voto da 15 anni e man mano che passa il tempo mi convinco di avere ragione

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatore: capohog

cron