Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Hai da accendere?

da Fante il 26 ott 2007 09:06

Il fumo non fa dimagrire
si perde solo il tono muscolare

Fumare non aiuta a tenere il peso sotto controllo. Ha piuttosto una sorta di effetto snellente perchè provoca la perdita di massa muscolare: il grasso invece rimane, e spesso si accumula attorno agli organi vitali, con gravi rischi per la salute.

leggi

Io ho praticamente smesso. Ho deciso di farmi una fumata solo dopo aver fatto all'amore.

Sono sei mesi che non tocco una sigaretta.

da tpt il 26 ott 2007 10:47

Lo scorso anno, proprio in questo periodo, causa grosso problema e conseguente stato di agitazione, ho cominciato a fumare come due turchi. Sono dimagrita eccome! Altro che grasso in eccesso!

da Fante il 26 ott 2007 10:59

Il fumo (nicotina ) in effetti stimola la glicogenolisi e inibisce l'appetito. Tuttavia anche la perdita di massa muscolare è interessante....

da Strini il 26 ott 2007 14:00

Fante ha scrittoIl fumo (nicotina ) in effetti stimola la glicogenolisi e inibisce l'appetito. Tuttavia anche la perdita di massa muscolare è interessante....

Da fumatore, non posso che confermare: la perdita di appetito è evidente, la panza purtroppo anche :oops:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 26 ott 2007 14:08

Fante ha scrittoIl fumo (nicotina ) in effetti stimola la glicogenolisi e inibisce l'appetito. Tuttavia anche la perdita di massa muscolare è interessante....

se stimolo la glicogenolisi ho in circolo più glucosio e se non lo adopero questo si trasforma in trigliceride e aumenta la massa grassa.
chi ha detto che il fumo fa dimagrire? ocio che ti mando una vignetta ad hoc o propter hoc (infida e melliflua) che poi ti rovina il week end. 8)

da Greedy il 26 ott 2007 14:15

Il fumo aumenta la partenogenesi tricoglicemica nel sangue, i globuli rossi (comunisti) fanno sciopero (infidi e melliflui come sono) e fanno salire il tasso di colegastrostenolo nelle cellule subatomiche linfodrenali, causando una diminuzione della lunghezza del pene. :shock:

PS: Alla fine, sempre li si finisce ....
PS2: Visto Strini, non è colpa della natura, solo del fumo! 8)

da Fante il 26 ott 2007 14:41

silbusin ha scrittose stimolo la glicogenolisi ho in circolo più glucosio e se non lo adopero questo si trasforma in trigliceride e aumenta la massa grassa.

La ringrazio per la domanda.

E' il motivo per cui la nicotina ti fa passare la fame, quest'ultima stimolata se non evvo e se evvo non divlo pazza - anche da un calo della glicemia

E c'ho anche la vignetta

Immagine

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Strini il 26 ott 2007 15:04

Greedy ha scritto PS2: Visto Strini, non è colpa della natura, solo del fumo! 8)

Non ti sei mai lamentato, tesoruccio :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Greedy il 26 ott 2007 15:29

Strini ha scritto
Greedy ha scritto PS2: Visto Strini, non è colpa della natura, solo del fumo! 8)

Non ti sei mai lamentato, tesoruccio :wink:

Sono abituato a Fante, capirai ... 8)

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a