Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

TanoBus

da Fante il 26 ott 2007 16:00

entrano In servizio nella contea dell'ayrshire
In Scozia sei bus vanno a olio di cucina

Previsto un taglio delle emissioni di co2 dell'82%. Distrubuiti i contenitori per raccogliere il combustibile

leggi

8)

da butter_fly il 26 ott 2007 16:02

figata!
dovrebbero passare a raccogliere l'olio dell'arrosto di mia nonna ogni domenica pomeriggio: ne avrebbero per un annetto 8)

da Fante il 26 ott 2007 16:14

Pare che Bob stia progettando la metropolitana a burro :shock:

da Greedy il 26 ott 2007 16:17

Fante ha scrittoPare che Bob stia progettando la metropolitana a burro :shock:

E il buon vecchio turbo per biciclette a base di metano?

8)

G.

da Bob il 26 ott 2007 16:39

Fante ha scrittoPare che Bob stia progettando la metropolitana a burro :shock:

Certamente: vuoi metter come scivola bene? Ha solo qualche difficoltà in frenata........
Comunque, se per olio d cucina si intende "olio vegetale", or non è molto si parlava di sostituire la nafta con olio di colza. Che la cosa sia stata abbandionata per scarso funzionamento (distributori) , per danneggiamento ai motori (costruttori) o per evasione della tassa sui carburanti (stato), è ancora da verificare, credo.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 26 ott 2007 17:40

Bob ha scritto Comunque, se per olio d cucina si intende "olio vegetale", or non è molto si parlava di sostituire la nafta con olio di colza. Che la cosa sia stata abbandionata per scarso funzionamento (distributori) , per danneggiamento ai motori (costruttori) o per evasione della tassa sui carburanti (stato), è ancora da verificare, credo.....

Il biodiesel, il cui utilizzo è incentivato e regolamentato dalla comunità europea, è un prodotto derivato dalla transesterificazione degli oli vegetali (in genere si parla di colza, ma non è il solo). Ad oggi l'utilizzo di oli talquali può causare danni ai motori, anche se l'evoluzione delle tecnologie dei diesel sembra rendere sempre più appetibile questa strada. La diminuzione di CO2 emessa è in realtà un calcolo basato sulla CO2 assorbita dalla piante (ad es. di colza), in fase di crescita e quella emessa durante la combustione. Non si tiene ovviamente conto della CO2 assorbita dalle piante preistoriche che hanno prodotto il petrolio 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da silbusin il 26 ott 2007 20:26

Si sente eh l'ingegnere chimico...
eh sì, altro che polenta e tocio!
A parlar cusita se fa ben, altro che tocar su tochi de pare dall'avion scadù in tera come n' mona.
Pò, terminator xe na femena no n' mascio. Un tempo paria cha la dormisse col colteo soto el strocol..o il ponte, mah me son desmentegà.

da Fante il 26 ott 2007 20:53

Ho una idea geniale. Leggete e basite.

Se noi, invece che nel motore, mettiamo l'olio sulle strade, otteniamo un risparmio energetico maggiore. Cioè, se devo andare a Malpensa Express, me la faccio bella spedita poi inchiodo in piazza Piemonte e, sperando di trovare tutti i semafori verdi, arrivo bello liscio fino a Cadorna.

da Bob il 27 ott 2007 10:33

Fante ha scrittoHo una idea geniale. Leggete e basite.

Se noi, invece che nel motore, mettiamo l'olio sulle strade, otteniamo un risparmio energetico maggiore. Cioè, se devo andare a Malpensa Express, me la faccio bella spedita poi inchiodo in piazza Piemonte e, sperando di trovare tutti i semafori verdi, arrivo bello liscio fino a Cadorna.

...e pensare che sembrava umano......... :? :(

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 27 ott 2007 12:14

Fante ha scrittoHo una idea geniale. Leggete e basite.

Quando fai così ti si adora :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a