Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Al Giasarol

da primus il 03 nov 2007 12:38

Ho letto la replica del signore del Giasarol....beh....bravo, ottima risposta, elegante, incazzosa al punto giusto e senza mai cadere nel volgare.

Io credo che l'amico Balbo magari qualche complimento poteva anche "buttarlo lì" nel suo scritto, visto che cmq per 32 "miserabili euri" mi pare abbiano avuto molto e non mi sembra sia stata una serata storta...o no???

I complimenti fanno piacere almeno quanto demoralizzano le critiche.

Non sia così avaro Sig. Balbo :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 03 nov 2007 12:42

Concordo anche io, replica ammodo quella del ristoratore. Non capisco perchè Balbo ne ridesse, in un altro commento.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Al Giasarol

da Balbo il 03 nov 2007 13:06

primus ha scrittoHo letto la replica del signore del Giasarol....beh....bravo, ottima risposta, elegante, incazzosa al punto giusto e senza mai cadere nel volgare.

Io credo che l'amico Balbo magari qualche complimento poteva anche "buttarlo lì" nel suo scritto, visto che cmq per 32 "miserabili euri" mi pare abbiano avuto molto e non mi sembra sia stata una serata storta...o no???

I complimenti fanno piacere almeno quanto demoralizzano le critiche.

Non sia così avaro Sig. Balbo :wink:

pronto?!??!...terra chiama Primus e Caneciccio......ma stiamo scherzando?!

Innanzi tutto prima di dire bravo a uno o all'altro, dovreste aspettare la mia replica e capireste perchè ho riso così tanto.

Secondo poi non mi sembra un intervento così garbato quello di un ristoratore che non ha per nulla capito cosa sia e come funzioni il mangione e che mi da dell'ingnorante su tutta la linea...mettendo in dubbio che io sappia o meno certe cose....

e poi Primus, scusami sai, cosa è la storia che io dovrei fare dei complimenti ad un ristoratore anche se non lo ritengo giusto!?!!!!!!!!!!!??!?!??!?Se oggi è il sabato del buonismo scusate ma non lo sapevo....da quando vanno fatti dei complimenti ad un ristoratore anche se non se li merita (detto da un ristoratore poi....).
e voi ristoratori poi accettare le critiche, costruttive (perchè nella mia recensione non c'era nessuna critica gratuita o insulto), per crescere e migliorarvi...?!

scusate ma i toni pacati li ho esauriti nella risposta a Ghiacciarolo

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

Re: Al Giasarol

da Balbo il 03 nov 2007 13:16

primus ha scrittoNon sia così avaro Sig. Balbo :wink:

e poi, in ogni caso, i complimenti per ciò che si meritava i complimenti, c'erano e come:

all'ambiente, al servizio "gentile e attento per il 90% della serata".
Se leggete bene anche la mia recensione vedete come il doppio 6 sia in realtà molto abbondante....cosa ha da lamentarsi un ristoratore che si piglia 6,5-6,5-8!?!?!

Dovevo dire che la pasta NON era scotta?
Dovevo dire che adoro il chiodo di garofano?
Dovevo dire che il bisonte aveva bisogno di un pizzico di sale dell'Hilamaya e che era saporitissimo?
Dovevo dire che Pinti è tra le migliori marche di posate?
Dovevo dire che il posto è facilissimo da raggiungere?

.....

da Yoda il 03 nov 2007 14:27

Dopo aver letto tutto....quoto Primus e Caneciccio

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da egli il 03 nov 2007 15:00

Ho letto con attenzione la recensione, la replica del ristoratore e la controreplica.
Una considerazione di tipo generale: i ristoratori non accettano mai le critiche. Mai. In nessun caso. Hanno anche il coraggio di dire "se fossero state critiche costruttive...": la classica frase da buffone. Non accettano nemmeno le critiche oggettive, cioè la descrizione di un fatto, non la sua interpretazione.
Detto questo, quoto caneciccio e primus.
L'atteggiamento irridente e aggressivo di balbo enfatizza la compostezza del ristoratore. Non solo, conferma "l'immaturità" (in termini di capacità dialettica ovviamente) del recensore stesso. Un classico autogol.
so long.

da Balbo il 03 nov 2007 15:05

egli ha scrittoHo letto con attenzione la recensione, la replica del ristoratore e la controreplica.
Una considerazione di tipo generale: i ristoratori non accettano mai le critiche. Mai. In nessun caso. Hanno anche il coraggio di dire "se fossero state critiche costruttive...": la classica frase da buffone. Non accettano nemmeno le critiche oggettive, cioè la descrizione di un fatto, non la sua interpretazione.
Detto questo, quoto caneciccio e primus.
L'atteggiamento irridente e aggressivo di balbo enfatizza la compostezza del ristoratore. Non solo, conferma "l'immaturità" (in termini di capacità dialettica ovviamente) del recensore stesso. Un classico autogol.
so long.

Irridente e aggressivo....?! dimmi in quali passaggi per cortesia...

ah, io sono stato irridente ed aggressivo, mentre lui ironico e puntuale negli interventi....secondo me voi siete una manica XXXXX.

ocio con gli insulti. ndr

Insulti

da Balbo il 03 nov 2007 15:38

Mi sono ricollegato solamente per chiarire due cose e concludere qui la mia breve esperienza su ilmangione.

L'insulto a voi rivolto è stato cancellato, giusto così, altrimenti comunque mi sarei scusato per i toni non consoni ad un ambiente così raffinato e colmo di fini dicitori cui è consentito sparare una marea di stro++++te solo perchè usano figure retoriche, citazioni e quant'altro.
La mia genuinità e schiettezza vengono invece interpretate come errore ed irruenza.

Ripeto e concludo: se per voi il ristoratore è stato COMPOSTO nel non accettare i miei giudizi sulla sua cucina e nell'enfatizzare la mia presunta, e della mia fidanzata, ignoranza culinaria.....e se quindi io avrei dovuto dire che era tutto buono e perfetto, ribadisco la mia opinione su di voi (quella giustamente censurata) e vi saluto per davvero

addio

Balbo

da primus il 03 nov 2007 15:48

Scusi nè sor Balbo....ma perchè si scalda così tanto per nulla?
Io intanto facevo i complimenti al Sig. del ristorante per la replica, e questa è una mia opinione, se Lei non la condivide, non casca il mondo, ognuno dice la sua.
Poi in chiusura, in maniera assolutamente allegra ed educata l'ho invitata ad essere un po più magnanimo e di manica larga la prossima volta....insomma mi sembra che lei si stia incacchiando per una cena tutto sommato positiva....cosa è andato storto quella sera che la fa così innervosire? :wink:

cosa è la storia che io dovrei fare dei complimenti ad un ristoratore anche se non lo ritengo giusto!

Un giudizio, come hai detto tu, di 6,5 alla cucina...beh qualche complimentuccio si poteva anche scrivere...lo avresti fatto felice.

e voi ristoratori poi accettare le critiche, costruttive (perchè nella mia recensione non c'era nessuna critica gratuita o insulto), per crescere e migliorarvi...

Anche qui...si potrebbe discutere..io non ti conosco, ma se permetti le critiche costruttive si accettano e come, ma non da tutti.

Egli ha scritto:

Hanno anche il coraggio di dire "se fossero state critiche costruttive...": la classica frase da buffone.

Ci sono anche tanti clienti che muovono critiche da buffoni....e non immagini quanti.....

Ribadisco...quando andate al ristorante, criticate pure...ci mancherebbe è un vostro diritto, ma qualche volta fate anche qualche complimento esplicito, farete felice il titolare e renderete meno amare e più costruttive le critiche...cosa che, a mio avviso, non ha fatto Balbo nella sua recensione.....insomma leggendo la rece a me è parso che il balbo non abbia passato per nulla una serata piacevole......magari sbaglio..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Insulti

da egli il 03 nov 2007 16:49

Balbo ha scritto.....
L'insulto a voi rivolto... un ambiente così raffinato e colmo di fini dicitori cui è consentito sparare una marea di stro++++te solo perchè usano figure retoriche, citazioni e quant'altro.
....
... ribadisco la mia opinione su di voi (quella giustamente censurata) e vi saluto per davvero
addio
Balbo

cioè, come dire: te ne vai fuori dai XXX?
suvvia messere! incazzarsi per polentà e baccalà, sale fino e sale grosso? e poi darci degli XXX (ho fatto in tempo a leggere il tuo insulto prima che il grande fante intervenisse) perchè dissentiamo?
alla faccia del bicarbonato di soda! (Totò op. cit.)

non si capisce mai quando ci si deve fermare. eh? ndr

da Fante il 03 nov 2007 18:50

Non vi si può lasciare soli mezza giornata.....

Balbo, te lo chiedo come favore personale, riflettici su un attimo prima di andartene :wink:

Riguardo alla replica del ristoratore mi permetto qui di sottolineare che sbeffeggiare un cliente che muove delle critiche dandogli del bambino capriccioso vuol dire avere effettivamente qualche problema di comunicazione col "nostro" mondo mediatico.

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a