Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Chef per un giorno

da grasderost il 05 nov 2007 17:40

Ieri sera su La7 ho visto l'ultima mezz'ora di "Chef per un giorno" dove dei personaggi famosi si cimentano a fare gli chef: ieri c'era Lamberto Sposini che, coadiuvato da uno staff di cuochi e aiutanti professionisti, ha cucinato una cena con denotazioni umbre, sua terra d'origine.
In sala esperti e non, mangiavano e giudicavano a loro modo.

Non so se era la prima puntata o sono io che non l'avevo mai vista; l'ho trovata divertente e un po' diversa dalle solite cose, leggera da seguire, senza pensar troppo.

Proverò a vedere se domenica prossima la trasmettono di nuovo.

Se vi capita guardatela, se l'avete vista ditemi come l'avete trovata.

da stefano66m il 05 nov 2007 17:42

Io la guardo spesso, a me piace :)

da silbusin il 05 nov 2007 17:55

C'è stato Patrizio Roversi, Cecchi Paone, Giobbe Covatta, e uno stuolo lunghissimo di personaggi.
E' carino vedere il rapporto con la cucina di questi personaggi. Poi bisogna anche dire che i cuochi professionisti che li affiancano raddrizzano certe ciofeche...

da keywest68 il 05 nov 2007 18:05

silbusin ha scritto. Poi bisogna anche dire che i cuochi professionisti che li affiancano raddrizzano certe ciofeche...

e che ciofeche.
la cosa che più mi fa ridere e che i critici pigliano spesso certe cantonate :lol: :lol:

da primus il 05 nov 2007 19:17

E' scopiazzata dalla BBC, lo trasmetteva l'anno scorso il gambero rosso, da un noto locale inglese.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MEB il 05 nov 2007 19:36

E' carina ma sono alla terza replica in un anno ( come minimo ) .. chissà se prima o poi faranno puntate nuove ...

da maxbor il 05 nov 2007 19:45

L'ho incrociata, seguendola, un paio di volte. Per essere sincero, scusandomi per la...grammatica, mi è sembrata un po' farlocca.

Mi diverto di più a "Cortesie per gli Ospiti" su Discovery Real Time con lo chef Alessandro Borghese che commenta quanto gli propinano nelle cene...casalinghe.

Il top gastronomico televisivo l'ho invece trovato nei viaggi di Antony Bourdain, mi sembra su Discovery Travel. Ne aspetto la replica per recuperare le puntate che mi sono sfuggite!

da MarioLino il 06 nov 2007 17:13

maxbor ha scritto
Mi diverto di più a "Cortesie per gli Ospiti" su Discovery Real Time con lo chef Alessandro Borghese che commenta quanto gli propinano nelle cene...casalinghe.

Anche io preferisco "Cortesie per gli Ospiti", ma Borghese non è anche nel cast di "Chef per un giorno"?
E hai mai visto "L'ost"? A parte la genialità del nome :-D, non male l' idea di mandare uno chef negli antichi borghi italiani a recuperare le ricette della tradizione. Che poi è lo stesso soggetto di "Jamie's Italian great escape"

da maxbor il 06 nov 2007 18:43

MarioLino ha scritto
maxbor ha scritto

Anche io preferisco "Cortesie per gli Ospiti", ma Borghese non è anche nel cast di "Chef per un giorno"?
E hai mai visto "L'ost"? A parte la genialità del nome :-D, non male l' idea di mandare uno chef negli antichi borghi italiani a recuperare le ricette della tradizione. Che poi è lo stesso soggetto di "Jamie's Italian great escape"

L'Ost non mi entusiasma più di tanto. Talvolta mi sembra una carnevalata. Comunque la scena del provino in piazza con le casalinghe e le loro pietanze in mano è esilarante!

da giugium il 09 nov 2007 10:43

a me piace è divertente, certo dovrebbero fare meno repliche..fantastico quando i critici per un'ora sparavano su cosa fosse una cosa (un dattero) e hanno detto di tutto (speck, prosciutto etc.. :lol: )

da nebbiolo75 il 09 nov 2007 10:53

Patrizio Roversi e Tosca d'Aquino sono fra i personaggi che mi sono piaciuti di più a 'Chef per un giorno', hanno portato un bel menù.

Posso criticare la critica di questa trasmissione??? Saccenti, presuntuosi e come ha detto qualcuno hanno preso pure belle cantonate. Romanelli su tutti...

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a