Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

per gli amanti dei fumetti...

da butter_fly il 13 nov 2007 18:18

io non amo i fumetti, sorry :oops:
però, leggere che la Marvel intenda toglier di mezzo il cartaceo per pubblicare i propri fumetti online m'ha fatto un po' tristezza...

LEGGI

da Fante il 13 nov 2007 18:27

Basta che non mi tocchino Ratman

da caneciccio il 13 nov 2007 18:41

Fante ha scrittoBasta che non mi tocchino.

Ratman

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 13 nov 2007 20:30

Pressochè scomparsi i miei eroi adolescenziali (Nembo Kid, Capitan Miki e Bleck Macigno) mi basta che rimanga LUI, l'ultimo intoccabile grandioso

T E X W I L L E R !!!!!

da albon il 13 nov 2007 21:12

Fante ha scrittoBasta che non mi tocchino Ratman

"a Sparta quando una donna incinta sale sull'autobus...la fanno guidare.":D :D
Albon

da Fante il 13 nov 2007 23:56

albon ha scritto"a Sparta quando una donna incinta sale sull'autobus...la fanno guidare.":D :D
Albon

299? 8)

da Pilaciù il 14 nov 2007 10:44

maxbor ha scrittoT E X W I L L E R !!!!!

Ah, sono appena riuscito a completare i primi 400 numeri, belli sistemati sugli scaffali, e tra un pò parte la lettura non stop!

8)

Re: per gli amanti dei fumetti...

da calvin il 14 nov 2007 11:50

butter_fly ha scrittoio non amo i fumetti, sorry :oops:
però, leggere che la Marvel intenda toglier di mezzo il cartaceo per pubblicare i propri fumetti online m'ha fatto un po' tristezza...

LEGGI

Io compro fumetti a tonnellate. Ogni volta che vado a prenderli affitto un autoarticolato. E gran parte di quelle tonnellate sono di fumetti Marvel.
Ma la notizia non mi sconvolge per niente.
Se leggi bene, la Marvel non "elimina" il fumetto cartaceo (anzi, ne pubblica ancora, appunto, a tonnellate) :oops: :oops: . Mette semplicemente "on line", ad un prezzo tutto sommato abbordabile, tutto il suo archivio passato, che consta di migliaia di fumetti, introvabili se non a prezzi da ristorante a SEI stelle. 8) 8)
Non mi sconvolge per due motivi.

1) In america le case editrici non hanno un reparto "arretrati", se ti servono, devi rivolgerti a negozi che trattano l'usato, quindi la Marvel non ha in casa NESSUNO dei fumetti che metterà on line, quindi sta cercando di "guadagnare" altro soldi "vendendoli su supporto elettronico".

2) Supporto che già "circola" liberamente in rete. Praticamente TUTTI i fumetti Marvel e TUTTI gli altri fumetti USA già vengono scaricati tramite quei programmi di download (ehm, io conosco qualcuno che li ha scaricati (quasi) tuttitutti :oops: :oops: ).
Quindi ancora. Stanno cercando di raccogliere moneta, entrando in un "mercato" chiamiamolo così, che è fiorente già da anni.

Inoltre mi sembra una logica evoluzione. Già anni (e anni e anni e anni) fa, io mi auguravo una cosa del genere e sarei stato il primo a comperarli, pur avendoli già in formato (di montagna) cartaceo.

Ciao

da butter_fly il 14 nov 2007 11:52

ma come! e io che speravo in un pianto greco di calvin!! :roll: :P

da calvin il 14 nov 2007 12:05

No-nnò..... ImmagineImmagine Viva la tecnologia!!!! 8) 8)

da Fante il 14 nov 2007 12:15

Io sono sempre stato un grande appassionato, ma più di Bonelli che della Marvel

Tex (primi 100 numeri originali) , Dylan Dog ( primi 200 numeri originali ) , Mister No e il più grande fumetto italiano mai pubblicato, Ken Parker.

Solo adesso onoro la Marvel con Ratman....Calvin, corri a procurartelo!

da calvin il 14 nov 2007 12:21

Stai scherzando, bamboccio ...... 8) 8)
Li ho tutti, anche le prime prove che leo Ortolani faceva sul quaderno a quadretti della scuola.....

da Fante il 14 nov 2007 12:33

calvin ha scrittoStai scherzando, bamboccio ...... 8) 8)
Li ho tutti, anche le prime prove che leo Ortolani faceva sul quaderno a quadretti della scuola.....

....sei un professionista 8)

da calvin il 14 nov 2007 12:35

8) 8)

da Lazzaroni il 14 nov 2007 14:07

Mi scusi Calvin, io sono un ex uscito da cliniche (Svizzere) di disintossicazione: mi tolga una curiosità, chi cura ad oggi Xman e Wolverine in particolare?

Excalibur esistono ancora?

Grazie

da calvin il 20 nov 2007 14:18

eccomi, un po' in ritardo (ma ero via!!) :oops: :oops:

Allora se la a di X-Man non è un errore di battitura ed intendi la serie in solitario del personaggio questa è terminata col 75, con la morte (come tutte le morti dei fumetti Marvel, passibile di "reversibilità") del protagonista.
Se intendevi X-Men, embè, ci sono decine di serie che li vedono coinvolti....

Excalibur ha chiuso e riaperto diverse volte con diverse formazioni. L'ultima serie ha chiuso quest'anno col 24, nonostante ai testi la presenza di Chris Claremont.

Wolverine continua con una nuova numerazione e diversi team di autori...

Comunque se vuoi un po di informazioni, guarda qua....

http://www.maelmill-insi.de/UHBMCC/

e anche qua

http://www.comics.org

da Lazzaroni il 20 nov 2007 15:42

Grazie mille, anche se devo stare attento... come tutti i disintossicati sono sempre a rischio ricaduta...

da calvin il 20 nov 2007 20:12

Io ormai sono in caduta libera..... :oops: 8)
Ho fatto l'abbonamento in una clinica di intossicazione.... :oops: 8)
Ormai mi scavo da solo il tunnell.... :oops: 8)

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a