Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Maledetti rompico....

da Fante il 03 dic 2007 17:14

Una curiosità

Quante telefonate ricevete al giorno tra Tim, Tom, VodaTele, InfoFone e affini per offerte di tariffe convenientissime e cambi gestori e pane e :shock: per tutti?

No perchè io non li reggo più....

Re: Maledetti rompico....

da tello-77 il 03 dic 2007 17:16

Fante ha scrittoUna curiosità

Quante telefonate ricevete al giorno tra Tim, Tom, VodaTele, InfoFone e affini per offerte di tariffe convenientissime e cambi gestori e pane e :shock: per tutti?

molto poche, forse perchè non sono mai a casa

dovrei chiedere ai miei....

i più rompiballe sono sky o quelli per i corsi di inglese :x

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 03 dic 2007 17:18

tello-77 ha scrittomolto poche, forse perchè non sono mai a casa

Io infatti le ricevo sul lavoro...

tello-77 ha scrittoi più rompiballe sono quelli per i corsi di inglese :x

Lo sappiamo, lo sappiamo 8)

da tello-77 il 03 dic 2007 17:20

Fante ha scritto
Io infatti le ricevo sul lavoro...

capisco, nelle multinazionali ancora non chiamano :lol:

ad ogni modo secondo me dipende anche da come rispondi :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Greedy il 03 dic 2007 17:25

tello-77 ha scrittoad ogni modo secondo me dipende anche da come rispondi :roll:

Già, prova semplicemente e pacatamente a rispondere:
"VI DIFFIDO dal chiamarmi ancora.
Se lo farete passerò alle vie legali."

Vedi che non chiamano più.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da tello-77 il 03 dic 2007 17:27

Greedy ha scritto
tello-77 ha scrittoad ogni modo secondo me dipende anche da come rispondi :roll:

Già, prova semplicemente e pacatamente a rispondere:

Vedi che non chiamano più.

G.

non sono così fine solitamente :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 03 dic 2007 17:27

Greedy ha scrittoGià, prova semplicemente e pacatamente a rispondere:

Ma io non penso di poterlo fare in quanto esercizio pubblico....no?

Da casa l'ho fatto. Ho detto " vorrei essere cancellato dalla lista" In effetti non li sento più

da Greedy il 03 dic 2007 17:31

Fante ha scritto
Greedy ha scrittoGià, prova semplicemente e pacatamente a rispondere:

Ma io non penso di poterlo fare in quanto esercizio pubblico....no?

Da casa l'ho fatto. Ho detto " vorrei essere cancellato dalla lista" In effetti non li sento più

uhmmmm <i>non credo</i> che per il semplice fatto di avere il numero pubblico (per i motivi più disparati) autorizzi questa gente ad usarlo per <b>fini commerciali</b>. Per di più in modo reiterato.
Però non è il mio campo, magari un avv. può essere più preciso ..

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da caneciccio il 03 dic 2007 17:38

Io ho una scuola di inglese: non chiamo gente a casaccio.
Chiamo solamente persone che mi hanno precedentemente contattata, per informarli (dopo che me lo hanno chiesto loro) dei corsi in formazione. Una o due volte l'anno, diciamo.
Se percepisco alla seconda telefonata disinteresse o irritazione, depenno il numero. Se sono gentili e mi dicono "ora no ma la prego, mi tenga aggiornato" allora di lì a qualche mese mi rifaccio viva.
Più di così credo che sarebbe deleterio più che altro.
Ho sempre detestato i miei concorrenti della Wall Street :twisted: , che fanno quelle telefonate farlocchissime "Ha vinto una borsa di studio per un corso del valore di 1000 euro..... -basta solo che lei acquisti un modulo di corsi per un valore di 6000 euro"

Per il resto, mi fanno arrabbiare i gestori telefonici che chiamano, ovvio; io poi avendo un ufficio sono bersagliata... comunque, alla fine, fanno il loro lavoro. Li scarico subito se non mi interessa e addio. Qualche volta però certe offerte convengono!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tello-77 il 03 dic 2007 18:10

caneciccio ha scrittoIo ho una scuola di inglese: non chiamo gente a casaccio.

non tutti sono ahimè corretti come te
e non è nemmeno colpa di quei poveri disgraziati che telefonano
fanno un lavor di m...a, sono certamente sottopagati e si pigliano pure insulti a volte
è la politica commerciale dell' azienda che è molto contestabile, ma, evidentemente, se persistono, è perchè in qualche modo ancora paga.... :roll: :x

Sù dè dòòòòòòòssss !

da butter_fly il 03 dic 2007 19:04

ricevo telefonate di aziende telefoniche OGNI SANTO GIORNO e non ne posso più... poi, al mio n° di tel fanno capo 3 società diverse, quindi è tutto triplicato :twisted:
ho imparato a declinare gentilmente con chi è gentile, brutalmente con chi è insistente 8)
quando risponde il mio socio gli sento dire: "mi dispiace non posso parlare: i buoi sono scappati dalla stalla!" :shock:
:lol:

da primus il 03 dic 2007 19:11

Fante ha scrittoUna curiosità

5 o 6, e se ci aggiungi chi vende l'olio, chi il Chianti, chi servizi per le aziende, agenti immobiliari e cassi vari.... :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 04 dic 2007 09:32

l'altro giorno a casa mi chiama una del call center della Telecom e mi chiede 'Lei ha altri operatori per il fisso oltre a Telecom?', rispondo 'Si' e lei 'perché questa decisione? vorrebbe passare solo su Telecom?' :shock: risposta 'ho altri operatori perché in taluni casi risparmio'.

Non mi ha neanche salutato ed ha riattaccato. Davvero gentili. Se ci penso quasi quasi disdico il contratto con loro.

da grasderost il 04 dic 2007 09:46

A me, tutti, indistintamente, hanno fatto saltare i nervi più di una volta !
E non riesco sempre ad essere gentilissimo ! :evil:

La cosa che mi manda più in bestia è che non conoscono orari: immancabilmente se stai riposando o seguendo la scena madre di un film........ ring ring ring

E che c...o !!!!!!

da Rinaldo il 04 dic 2007 09:47

Una lancia a favore di Sky (ogni tanto)
seconda volta quest'anno che mi regalano 1 mese di tutto lo sport, pacchetti tematici compresi che non ho a bouquet.
Da quando rispondo alle operatrici con Skype sono irresistibile.
Mi aspetto una chiamata della Santarelli.

Rinaldo

da Strini il 04 dic 2007 10:12

Non è ovviamente possibile farlo in ufficio o in negozio, ma a casa io metto la segreteria e non rispondo ai numeri non disponibili... se poi è qualcuno che aveva davvero bisogno di parlarmi, lascia un messaggio e lo richiamo io. Tra l'altro mi sembra che, trovando un paio di volte la segreteria, poi depennano il numero.

Quelli che mi fanno impazzire sono quelli delle agenzie immobiliari.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da keywest68 il 04 dic 2007 10:16

se non ricordo male, circa 3-4 anni fa, la telecom e la tim mi aveva mandato un modulo da compilare e rispedire per la privacy.
su tale modulo veniva richiesto , tra le tante cose, se eravate disponibili a ricevere le telefonate commerciali.
chiaro che io ho detto no.
da allora ne riceverò 3-4 all'anno, contro le innumerevoli di prima.

da caneciccio il 04 dic 2007 14:03

Strini ha scrittoQuelli che mi fanno impazzire sono quelli delle agenzie immobiliari.

Mmmm, anche a me. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da ilForchetta il 04 dic 2007 14:18

keywest68 ha scrittose non ricordo male, circa 3-4 anni fa, la telecom e la tim mi aveva mandato un modulo da compilare e rispedire per la privacy.
su tale modulo veniva richiesto , tra le tante cose, se eravate disponibili a ricevere le telefonate commerciali.
chiaro che io ho detto no.
da allora ne riceverò 3-4 all'anno, contro le innumerevoli di prima.

Nei rapporti business-to-business è legale. In questo caso, le aziende possono contattare i propri clienti per offerte commerciali simili a quelle in base alle quali il rapporto è in essere, senza preventivo consenso. Se ti chiamano al ristorante o hai una partita iva intestataria del contratto, il comportamento è corretto.

La cosa non è vera nel rapporto con i privati, dove il consenso (anche a voce e al telefono) è obbligatorio. Sempre e per qualsiasi tipo di comunicazione.

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a