Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Una curiosità....

da Fante il 10 dic 2007 18:28

Ma qualcuno di voi utilizza quelle robe tipo Amuchina, Milton, ecc per lavare frutta e verdura?

da cisejazz il 10 dic 2007 18:43

solo durante la gravidanza il milton: una cosa terribile che mi porta a evitare di mangiare verdure crude fino al completamento della gravidanza.

da Fante il 10 dic 2007 18:48

butter_fly ha scrittodovrei? :oops:

Ma certo che no

da Bob il 10 dic 2007 19:48

Prendevamo il Milton quando la pargola aveva sei mesi. Poi, la portammo in campeggio, e, nell'attimo intercorso tra il poggiarla sull'asciugamano in spiaggia e voltarsi a prendere la roba nella borsa, la suddetta si era
a) rotolata nella sabbia a mò di cotolettina
b) ci aveva rovistato
c) aveva trovato un nocciolo di pesca abbandonato da? giorni? mesi?
E ora se lo succhiava serenamente.
Abbiamo buttato il Milton: se sopravviveva a quello, era inutile sterilizzare la frutta......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cisejazz il 10 dic 2007 19:58

Bob ha scrittoPrendevamo il Milton quando la pargola aveva sei mesi. Poi, la portammo in campeggio, e, nell'attimo intercorso tra il poggiarla sull'asciugamano in spiaggia e voltarsi a prendere la roba nella borsa, la suddetta si era
a) rotolata nella sabbia a mò di cotolettina
b) ci aveva rovistato
c) aveva trovato un nocciolo di pesca abbandonato da? giorni? mesi?
E ora se lo succhiava serenamente.
Abbiamo buttato il Milton: se sopravviveva a quello, era inutile sterilizzare la frutta......

ricordo questa storia, ma qui giochiamo in campo mio.
L'utilizzo del milton per la disinfettazione delle verdure crude e' consigliato per evitare di contrarre la toxoplasmosi durante i nove mesi di gravidanza, malattia fortemente pericolosa per il feto.
E a dispetto di quanto si creda, e' ben piu' semplice prenderla dalle verdure crude piuttosto che dalla carne cruda (se di carne lombarda si parla, altrimenti non posso metter bocca).
Detto cio', siccome quell'odore orrendo non passa tanto facilmente, preferisco nn mangiare crudita' in gravidanza...

da caneciccio il 10 dic 2007 20:06

butter_fly ha scrittono. dovrei? :oops:
raramente, uso il bicarbonato...

anche io...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Una curiosità....

da Sabryli il 11 dic 2007 11:58

Fante ha scrittoMa qualcuno di voi utilizza quelle robe tipo Amuchina, Milton, ecc per lavare frutta e verdura?

Qualche volta il bicabornato ...
Però uso l'amuchina come disinfettante quando viaggio ...

da tello-77 il 11 dic 2007 13:07

no, temo possano fare più male che bene.... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da chefalfio il 11 dic 2007 17:01

Guarda io preferisco usare direttamente la candeggina perchè conferisce agli alimenti un sapore e un profumo inconfondibile segno di pulizia. :lol: :lol: :lol:

Scherzo ma qualche mega chef mette 1 grammo di candeggina mischiata in 10 l d' acqua per pulire frutta e verdure ma a me sembra un grande stupidata

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a