Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Saremo mai grati a sufficienza al Gatto?

da Rinaldo il 14 gen 2008 00:23

http://viaggiatoregourmet.forumup.it/vi ... oregourmet

Solo i primi 3/4 post non andate oltre non serve.

Grazie Silvano di averci liberato!

Rinaldo 8)

da Greedy il 14 gen 2008 11:14

a me manca il grande max .... :oops:

A me pare una normale discussione (di quelle che qui se ne vedono poche) e per certi versi la penso come Max.
Il fulcro del suo discorso è "ma l'uso di cose che non siano piatti immacolati o colorati a tinte tenui (la dove serve avere un minimo contrasto ) mi lascia alquanto perplesso." più che l'espressività artistica. Va bene cercare di stupire gli occhi, ma su un bel piatto immacolato.
(forse perchè anche a me, i taglieri et simili fanno sempre un po' senso .... )

g.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da tpt il 14 gen 2008 11:25

Hai ragione Gredy! Il legno non può essere sterilizzato in nessunissima maniera. Lo so per certo. Quando ad esempio si affronta un trapianto, le difese immunitarie vengono dapprima abbattute. In questo caso, tutto quel che entra a contatto con il paziente deve essere sterilizzato. Impossibile, ad esempio, sterilizzare una chitarra.
Quindi anche gli spaghetti (alla chitarra) posati su un tagliere. O no?

da orsoBruno il 14 gen 2008 11:35

[OT]
tpt ha scrittoHai ragione Gredy! Il legno non può essere sterilizzato in nessunissima maniera. Lo so per certo. Quando ad esempio si affronta un trapianto, le difese immunitarie vengono dapprima abbattute. In questo caso, tutto quel che entra a contatto con il paziente deve essere sterilizzato. Impossibile, ad esempio, sterilizzare una chitarra.
Quindi anche gli spaghetti (alla chitarra) posati su un tagliere. O no?

anche le forchette che portiamo alla bocca tutti i giorni non sono sterilizzate ecc. ecc. ecc. :wink: [/OT]

da Yoda il 14 gen 2008 11:42

Azz...certo che ..il maialino..sembra appoggiato sopra qualcosa di arrugginito...
sara' solo impressione???

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 14 gen 2008 11:45

L'ossesione dell'igiene è un brutto sintomo* 8)

*Esclusi naturalmente i casi come quelli segnalati da tpt

Re: Saremo mai grati a sufficienza al Gatto?

da silbusin il 14 gen 2008 11:46

Rinaldo ha scrittoGrazie Silvano di averci liberato!
Rinaldo 8)

Ronny mi dai meriti (?) che non ho. Max61 si è allontanato dal sito per una scelta personale. Il Direttore Responsabile e il responsabile del forum hanno poi formalizzato e convalidato il tutto in modo operativo. E' stato detto chiaramente più volte. Unicuique suum.
In ogni caso mi tiro fuori da qualsiasi polemica diretta o indotta.
Un abbraccio.
silvano

da orsoBruno il 14 gen 2008 11:48

Lo sai Yoda che io invece l'ho trovato affascinante, e non amo certe "stravaganze" in genere?
Mi sembra quando in montagna mangio tra il muschio e gli aghi di pino e mi ricorda quando ho cotto dei porcini appena colti su un sasso messo sul fuoco..............i miei amici se lo ricordano ancora, dopo 15 anni, come il fungo più buono mai mangiato :P

da Fante il 14 gen 2008 11:51

orsoBruno ha scrittoMi sembra quando in montagna mangio il muschio e gli aghi di pino e mi ricorda quando ho cotto dei funghi rossi con i puntini bianchi appena colti su un sasso messo sul fuoco..............i miei amici se lo ricordano ancora, dopo 15 anni, la corsa al pronto soccorso, la lavanda gastrica, i 6 mesi di ricovero :P

:shock:

da Greedy il 14 gen 2008 11:54

Fante ha scrittoL'ossesione dell'igiene è un brutto sintomo* 8)

E chi ha parlato di ossessione. Ma di attenzione, si.

da tpt il 14 gen 2008 12:15

Senza che diventi un'ossessione trovo giusto osservare che il cibo sia presentato su stoviglie di facile pulizia. Non altro, ci passa di tutto, al ristorante.

da Fante il 14 gen 2008 12:31

Greedy ha scrittoE chi ha parlato di ossessione. Ma di attenzione, si.

Chiaro che l'igiene è la prima regola questo potevo dirtelo anch'io senza scomodare il moderatore di vg 8)

Mi sembra solo un tantino ingenuo di fronte a certe preparazioni domandarsi se siano igieniche

da tpt il 14 gen 2008 12:36

Quante volte mi è capitato di vedere trasmissioni di Gambero Rosso Chanel dove gli ospiti che cucinano (semplici appassionati) continuano a toccarsi i capelli. Ed anche la presentatrice non è da meno.
Ridicola poi la Carlucci a Mela Verde .... si infila la cuffiettina in testa ma tutti i suoi biondi capelli rimangono assolutamente fuori.

da Greedy il 14 gen 2008 12:40

Fante ha scrittoMi sembra solo un tantino ingenuo di fronte a certe preparazioni domandarsi se siano igieniche

Non ho capito. Puoi chiarire?

da Fante il 14 gen 2008 12:51

Greedy ha scrittoNon ho capito. Puoi chiarire?

Pronti.

O un ristorante è attento e quindi adotta il massimo dell'igiene possibile o non lo è e quindi l'ultima cosa di cui devi preoccuparti è il tagliere di legno

Secondo me

da Greedy il 14 gen 2008 13:11

Fante ha scritto
Greedy ha scrittoNon ho capito. Puoi chiarire?

Pronti.

O un ristorante è attento e quindi adotta il massimo dell'igiene possibile o non lo è e quindi l'ultima cosa di cui devi preoccuparti è il tagliere di legno

Secondo me

Dacuerdo. E come lo capisci se un ristorante è attento o no?
Io dicevo che il tagliere o altre cose alzano il mio livello di attenzione verso la possibile mancanza di igiene.
Te capì? 8)

da Strini il 14 gen 2008 16:39

Sono stato da Froidevaux a Monetier le Bains l'anno scorso: costruzioni incredibili e pranzo eccellente... esperienza unica! Proprio l'ultimo problema che mi son posto è sull'igiene dei piatti di portata :lol: :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 14 gen 2008 17:21

Greedy ha scrittoa me manca il grande max .... :oops:

A me pare una normale discussione (di quelle che qui se ne vedono poche) e per certi versi la penso come Max.
Il fulcro del suo discorso è "ma l'uso di cose che non siano piatti immacolati o colorati a tinte tenui (la dove serve avere un minimo contrasto ) mi lascia alquanto perplesso." più che l'espressività artistica. Va bene cercare di stupire gli occhi, ma su un bel piatto immacolato.
(forse perchè anche a me, i taglieri et simili fanno sempre un po' senso .... )

g.

azz oggi mi trovo daccordo (troppo) con te quasi su tutto :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Rinaldo il 14 gen 2008 19:10

Peccato aver lavorato sino a tardi e aver lasciato scorrere fiumi di tasti prima di correggere il tiro sull'apertura del thread.

x Sil non mi devi nessuna giustificazione, ma essendo nel team dei moderatori, scherzosamente ho preso te ad esempio per aver tenuto le redini del forum in momenti di subbuglio, avrei potuto scrivere Alberto, Fante Wineless and so on.

Lo scritto del collega di Vg l'ho trovato interessante e coinvolgente
per essere liquidato in una querelle tra mirtilli e lamponi freschi o conservati. Questo era il mio intendimento.

Rinaldo :)

da silbusin il 15 gen 2008 00:17

Ho capito.
Un beso... :P

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a