Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Lettera aperta a Claudio Sacco

da silbusin il 18 gen 2008 13:02

http://www.altissimoceto.it/2008/01/17/ ... i-1450-kg/

La nascita di un bimbo è, per chi ancora ci crede, un raggio di luce in una famiglia. Quando questo venire al mondo è reso difficoltoso da motivi medici, l’ansia, la paura, la speranza turbano la gioia dell’arrivo.

Ho visto le fotografie del tuo bambino sul blog.
Uno scricciolo indifeso lotta per la salute racchiuso in un bozzolo artificiale. E’ intubato perché i suoi polmoni sono fragili come le ali di una farfalla e mancano di una sostanza simile a quella che permette di fare le bolle di sapone.
Quelle bolle che un giorno lo divertiranno giocando con la sua mamma e il suo papà.

Però, io che per età gli sono nonno, le foto di questa sua sofferenza mi hanno stretto il cuore e le ho sentite come una violazione di quella piccola ma grandissima riservatezza che questo scricciolo si merita.
L’occhio indiscreto e pruriginoso di una fotocamera che avrebbe dovuto fermarsi prima, sulla soglia.
Non condivido, mi spiace: ho sentito acutamente un senso di violazione della sofferenza, un po’ alla Oliviero Toscani.

Ma forse il tuo amore come papà aveva bisogno anche di questo.

Che il Signore sia vicino a Gabriele, Patrizia e Claudio. Sicuramente la medicina farà tantissimo, ma la forza di chi lo circonda aiuterà ulteriormente.
Un saluto sincero e gli auguri che tutto vada per il meglio.

silvano busin

da Bob il 18 gen 2008 13:16

Claudio, non ti conosco, ma mi unisco a silvano.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da stefano66m il 18 gen 2008 13:16

Condivido tutto e mi associo alla preghiera

da tpt il 18 gen 2008 13:21

Un bacino al piccolo Gabriele ed un abbraccio virtuale.

Tpt

da egli il 18 gen 2008 14:55

Che Gabriele diventi forte, agile, "beddu" come Gigi Buffon! :D

Ma come dice silbusin: "...una fotocamera che avrebbe dovuto fermarsi prima, sulla soglia..."; chi tutela la privacy di un neonato ammalato? Perchè una vicenda così delicata e personale è praticamente una specie di gossip-blog?
Ma che diamine! Sono veramente perplesso.

da simoncina il 18 gen 2008 15:59

Ventinove anni fa è successa la stessa cosa alla mia mamma. Ha dato alla luce una bimba settimina del peso di 50g inferiori al piccolo Gabriele. Io. L'amore e le cure di mamma e papà, la mia determinazione hanno fatto di me una ragazza florida e robusta. In bocca al lupo, Gabry.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da Strini il 18 gen 2008 16:18

Un benvenuto ed un in bocca al lupo a Gabriele.

Anche se non vi conosco, un abbraccio a te e a tua moglie.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tello-77 il 18 gen 2008 16:19

Qualche anno fa è successa la medesiam cosa ad un figlio di un amico, momenti terribili, ripagati solo dalla grande quotidiana gioia di vederlo giocoso e sorridente
Lui ce l' ha fatta, auguro a questo bimbo la stessa sorte :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Bob il 18 gen 2008 17:00

simoncina ha scrittoVentinove anni fa è successa la stessa cosa alla mia mamma. Ha dato alla luce una bimba settimina del peso di 50g inferiori al piccolo Gabriele. Io. L'amore e le cure di mamma e papà, la mia determinazione hanno fatto di me una ragazza florida e robusta. In bocca al lupo, Gabry.

E io ne ho sposata una.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da cisejazz il 18 gen 2008 20:51

io vi seguo a ruota nell'affetto e nelle preghiere per Gabriele e per Paola.
Perche' la capisco.
Ho vissuto l'esperienza di Paola poco piu' di un anno fa.
Oggi e' tutto passato e Maya e' la mangiona che conoscete tutti.
Forza Gabriele e coraggio Paola! coraggio e pazienza perche' la terapia intensiva neonatale e'... snervante, deprimente, angosciante e terribilmente marziale per orari, regole da seguire, ecc.
Ce la farete! noi siamo con voi!

da Sabryli il 19 gen 2008 00:06

Un abbraccio alla famiglia e un bacino a Gabriele.
Forza piccolo!

da grasderost il 19 gen 2008 16:12

Non vi conosco, ma anche il mio augurio vi sia di conforto:
dai Gabriele !

p.s.: che belle parole hai scritto, Silbusin

da caneciccio il 25 gen 2008 16:47

Sono andata sul sito di Sacco per vedere come stesse il piccolino.
Però.
Devo dire che digitare l'indirizzo, vedere che si caricava la pagina, e trovare quelle foto di un corpicino fragile prima dopo in mezzo sopra&sotto a foto di ristoranti, fra uno spaghetto alla carbonara, altre magnate&co., mi ha fatta arrabbiare. :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 25 gen 2008 18:36

caneciccio ha scrittoSono andata sul sito di Sacco per vedere come stesse il piccolino.
Però.
Devo dire che digitare l'indirizzo, vedere che si caricava la pagina, e trovare quelle foto di un corpicino fragile prima dopo in mezzo sopra&sotto a foto di ristoranti, fra uno spaghetto alla carbonara, altre magnate&co., mi ha fatta arrabbiare. :evil:

quoto 100% :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a