Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Flags of our fathers di Clint Eastwood

da grasderost il 11 gen 2008 18:11

Clint è un grande, per me uno dei più grandi.

Attore carismatico, del quale, in ogni film che appare, non riesco a fare a meno di essere al suo fianco e amare il personaggio che interpreta.
Regista impegnato e attento alle sfumature delle storie che racconta, autore di film eccellenti come Mystic river, Million dollar baby, Gli spietati.....

Detto questo, Flags è un film che non mi ha entusiasmato, che, a mio parere, manca di una marcia in più: un po' lento, attori non fenomenali, leggermente lungo e poco coinvolgente, nonostante una storia intrigante come è quella dei fatti riguardanti Ivo Jima e la mitica bandiera innalzata dai Marines.

Quindi, a onor del vero, le premesse per un gran film c'erano ma sono state disattese: è pur sempre un film una spanna superiore alle centinaia di caz....e che escono ogni giorno al cinema ma da Clint ti aspetti sempre il massimo.

E' comunque da vedere e da giudicare. :wink:

Re: Flags of our fathers di Clint Eastwood

da il_verza il 11 gen 2008 19:25

grasderost ha scrittoFlags è un film che non mi ha entusiasmato, nonostante una storia intrigante
come è quella dei fatti riguardanti Ivo Jima e la mitica bandiera innalzata dai Marines.

Tra i due,
"Flags of our fathers" non mi è proprio piaciuto; per gli stessi tuoi motivi, credo, e dopo averlo noleggiato non ne ho acquistato il dvd... cosa che invece ho fatto per "Lettere da Iwo Jima": più scene d'azione e meno polpettone, flash-back più coerenti, trama e recitazione un po' scontate ma comunque godibili. Beninteso vale 9.90 euro, non un centesimo di più.

Immagine

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da grasderost il 11 gen 2008 19:39

Lettere da Ivo Jima lo vedrò a breve: sono piuttosto curioso.

da Strini il 12 gen 2008 12:58

grasderost ha scrittoAttore carismatico, del quale, in ogni film che appare, non riesco a fare a meno di essere al suo fianco e amare il personaggio che interpreta.
Regista impegnato e attento alle sfumature delle storie che racconta, autore di film eccellenti come Mystic river, Million dollar baby, Gli spietati.....

Clint è sempre stato uno dei miei idoli, da buon fanatico dei film di Leone. Pur avendo avuto tale maestro, tuttavia, mai gli avrei pronosticato una carriera del genere dietro la telecamera. Confermo le perplesità su "Flags.." e mi vado ad affittare "Lettere da.." visti i vostri commenti. Grazie. :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 28 gen 2008 11:50

Anche io ho trovato "Flags" vedibile ma lentuccio e non memorabile.
Vedrò di recuperare l'altro, sperando sia come dite migliore!...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 28 gen 2008 18:55

grasderost ha scrittoClint è un grande, per me uno dei più grandi.

Attore carismatico, del quale, in ogni film che appare, non riesco a fare a meno di essere al suo fianco e amare il personaggio che interpreta.

Detto questo, Flags è un film che non mi ha entusiasmato, che, a mio parere, manca di una marcia in più: un po' lento, attori non fenomenali, leggermente lungo e poco coinvolgente, nonostante una storia intrigante come è quella dei fatti riguardanti Ivo Jima e la mitica bandiera innalzata dai Marines.

Quindi, a onor del vero, le premesse per un gran film c'erano ma sono state disattese: è pur sempre un film una spanna superiore alle centinaia di caz....e che escono ogni giorno al cinema ma da Clint ti aspetti sempre il massimo.

E' comunque da vedere e da giudicare. :wink:

Mystic river

Grande film

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a