Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Caos Calmo

da Baccarossa il 25 feb 2008 13:05

Visto ieri sera,
il film è molto interessante.
Avevo letto il libro che non mi aveva convinto ma qualche uccellino mi ha detto di andare comunque a vedere il film
effettivamente è uno di quei rari casi nei quali il film è meglio del romanzo

Moretti ottimo interprete anche se la parte era un po' cucita

Non imperdibile ma un bel "cappello verde" se lo merita

da cisejazz il 25 feb 2008 13:12

anche io ho letto e ascoltato recensioni tutte pro questo film.
Sono parecchio incuriosita.

da butter_fly il 25 feb 2008 13:55

io sinceramente non reggo nanni moretti uccidetemi pure :oops: ma continuo a sentire commenti positivi... mi toccherà provare! :roll:

da avrigue il 25 feb 2008 15:29

Il film mi è piaciuto, ma anche secondo me non è imperdibile.
Il tema della sospensione del tempo è molto interessante, ma non ho letto il libro quindi non so giudicare quanto sia fedele al testo.
Le scene sono tutte centrate sulla figura di Moretti, che come attore mi piace molto quando fa il "Michele Apicella", un po' meno quando interpreta parti più comuni. Ad esempio, l'ho trovato poco credibile quando piange e quando… vabbè ci siam capiti... :)

Poi non sopporto Valeria Golino, anche se per quella parte effettivamente era tagliata.

Bravissima la bimba che interpreta la figlia del protagonista.

Io per me voto 7.
ciau

da Fante il 25 feb 2008 15:38

A me Moretti è piaciuto anche quando diretto da altri

vedi
e vedi

da primus il 25 feb 2008 16:42

butter_fly ha scrittoio sinceramente non reggo nanni moretti uccidetemi pure :oops: ma continuo a sentire commenti positivi... mi toccherà provare! :roll:

uccidetemi pure

tutt'altro.....anche io lo detesto 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da maxbor il 25 feb 2008 17:54

Ho adorato il Moretti di "Bianca" e de "La Messa e finita".

Mi sono poi piaciuti, anche se meno, altri suoi film.

Di Caos Calmo ho diffidato inizialmente l'eccessiva pubblicità. Il trailer non mi ha invogliato più di tanto. L'uscita contemporanea di grandi film me ne ha tolto spazio. L'intervento della Chiesa sulla scena hard (?) più discussa dopo quella di "Ultimo tango a Parigi" mi ha definitavemnte destablizzato. :shock:

Lo vedrò a tempo debito....... :roll:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a