Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

LE VITE DEGLI ALTRI

da maxbor il 03 mar 2008 19:22

IMPERDIBILE questa sera su Sky Cinema 1

LE VITE DEGLI ALTRI (Germania 2006, drammatico) - Premio Oscar 2007 quale "miglior film straniero".

P.S. Sarà più volte replicato nei prossimi giorni.

da Strini il 03 mar 2008 19:26

Uno dei migliori film degli ultimi anni... ti avevo anche chiesto, nell'altro topic, di commentarlo, ma non mi sembra che tu l'abbia fatto (o mi è sfuggito?). Ormai hai le tue responsabilità, non puoi esimerti :lol:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da maxbor il 03 mar 2008 20:44

Strini ha scrittoUno dei migliori film degli ultimi anni... ti avevo anche chiesto, nell'altro topic, di commentarlo, ma non mi sembra che tu l'abbia fatto (o mi è sfuggito?). Ormai hai le tue responsabilità, non puoi esimerti :lol:

Mi sembrava di averlo fatto. :oops:

Comunque è film di rara umanità. Amaro e commovente. Voto 9
Nonostante l'abbia visto da pochi mesi sono tentato di rivederlo e probabilmente lo farò.

Mi è molto dispiaciuto che il protagonista di recente sia prematuramento scomparso a causa di una grave malattiva con decorso fulminante.

da Baccarossa il 04 mar 2008 00:37

finalmente questa sera sono riuscito a vederlo e ne è valsa tutta la pena!!!
solo il finale un po' loffio ma il film è veramente una perla.
Concordo pienamente con il 9

da il_verza il 04 mar 2008 00:37

Immagine

E ora un parere completamente diverso, mosso da desiderio di pubblica lapidazione.
"La vita degli altri" è un film molto ben recitato e diretto, questo è indubbio, ma le scelte di montaggio mi restano indigeste:
trama secondo me troppo densa, che racconta troppi aspetti/sviluppi della vicenda, ho fatto sinceramente fatica
a seguirla senza cali di attenzione e proditori balzi in avanti (Immagine). Ho acquistato il dvd tre settimane fa,
ad oggi l’ho guardato soltanto una volta; contento d'averlo acquistato? Sì, ma per velleità di cineteca casalinga...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 05 mar 2008 09:35

Bello, bello davvero.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 06 mar 2008 18:14

Ho visto, sempre con lo stesso attore Ulrich Muhe,

Immagine

MEIN FUHRER-LA VERAMENTE VERA STORIA SU ADOLF HITLER

Immagine

Assolutamente geniale nel raccontare un pezzo di storia non proprio brillante, in modo ironico e grottesco.

Il Muhe ha interpretato un ruolo tragicomico alla grande.

Guardatelo.

da il_verza il 08 mar 2008 16:05

Immagine

Ok, l'ho visto.
Confesso di averlo guardato con l'occhio pio (saccente) del lettore-storicista dilettante, vispo e ben lieto di correggere col lapis rosso bizzeffe di inevitabili errori storici: inezie, a mio parere, surclassate in un sol colpo dalla fugace battuta-riferimento di Goebbels a Theresienstadt, il supposto ghetto/campo modello per ebrei anziani... geniale! Così come è splendida la canzonatura di Hitler rivolta al Ministro stesso, in merito al suo discorso sulla guerra totale (Goebbels, Palazzo dello sport di Berlino 1943). Opera di fantasia dagl'ottimi contenuti, appoggio in toto il consiglio: guardatelo... non so però se sia già disponibile in dvd (per ora l'ho scaricato con e-mule) :roll:

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da primus il 08 mar 2008 17:41

il_verza ha scrittoImmagine

Ok, l'ho visto.
Confesso di averlo guardato con l'occhio pio (saccente) del lettore-storicista dilettante, vispo e ben lieto di correggere col lapis rosso bizzeffe di inevitabili errori storici: inezie, a mio parere, surclassate in un sol colpo dalla fugace battuta-riferimento di Goebbels a Theresienstadt, il supposto ghetto/campo modello per ebrei anziani... geniale! Così come è splendida la canzonatura di Hitler rivolta al Ministro stesso, in merito al suo discorso sulla guerra totale (Goebbels, Palazzo dello sport di Berlino 1943). Opera di fantasia dagl'ottimi contenuti, appoggio in toto il consiglio: guardatelo... non so però se sia già disponibile in dvd (per ora l'ho scaricato con e-mule) :roll:

Si è disponibile.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a