Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

...un ricordo...

da aaalverman il 06 mag 2008 20:44

...perdonate questa mia lacrimuccia...oggi ricorre il trentaduesimo anniversario del terremoto in Friuli...un mandi a ducju...l'ora era 21 e 06...

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da tpt il 06 mag 2008 23:40

Un territorio intero a piangere i suoi morti ed a rimboccarsi le maniche.
Quanta dignità in quel dolore.
Ero appoggiata ad una balaustra. Stavo seguendo un allenamento di pattinaggio su pista: velocità.
La balaustra tremò sotto i miei gomiti ed io ebbi immediatamente il sentore fosse accaduto qualcosa di tremendo.
Tornai a casa di corsa. E mi assopii ascoltando la voce di quella gente che voleva solo poter ricostruire le proprie case, la propria vita ...

da aaalverman il 07 mag 2008 01:23

Nella disgrazia, é stata un'esperienza grandissima sotto l'aspetto umano. Per mia fortuna non ho avuto vittime in famiglia. Ho fatto il volontario (avevo 14 anni e "militavo" in AC), organizzavamo la realizzazione delle tende da campo. Non dimenticherò mai quei giorni e sopratutto non dimenticherò fin che campo i volti e le espressioni di chi aveva perso tutto, ma proprio tutto, familiari e amici in primis...le case venivano dopo.

I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti. E quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto.

da tpt il 07 mag 2008 08:23

Oh, certo che le case venivano dopo.

Ma (ero un poco più piccolina di te) ricordo il desiderio di ricostruire che in questo caso era il desiderio di rialzarsi, di ricominciare.

Tante persone care perse, tanti ricordi ..... ma il "su la testa" mi ha fatto essere orgogliosa di essere italiana.

Re: ...un ricordo...

da primus il 07 mag 2008 09:07

aaalverman ha scritto...perdonate questa mia lacrimuccia...oggi ricorre il trentaduesimo anniversario del terremoto in Friuli...un mandi a ducju...l'ora era 21 e 06...

Nemmeno io, pur avendo parenti a Venzone e Gemona, non ho avuto vittime...ma conosco chi ne ha avute e il mio pensiero va a loro. Noi siamo stati fortunati.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a