Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

un pò di rispetto

da nikyca il 15 giu 2008 15:20

:twisted: sono la proprietatia di un piccolo agriturismo,mercoledì mi telefona un'amica :?: e mi dice domenica sera avrei 15 persone da portare a cena, so che sei chiusa ma mi faresti un favore, ok chiedo la disponibilità alla cameriera, sabato sera mi comunica che i commensali saranno solo 6, oggi domenica alle 15, mi dice non se ne fa nulla!!!??? voi cosa fareste!!preciso che i miei menù sono abbastanza articolati e perciò la maggior parte dei prodotti li preparo prima!!!

Re: un pò di rispetto

da Strini il 15 giu 2008 15:24

nikyca ha scritto voi cosa fareste??

Se vuoi idee, a Milano c'è un museo sulle troture medievali. Qualche spunto magari lo trovi :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Strini il 15 giu 2008 15:26

[quote="Strini] troture [/quote]

Povere trote... :oops:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da primus il 15 giu 2008 15:55

nikyca ha scrittomercoledì mi telefona un'amica .............. voi cosa fareste?

perederei molto volentieri l'"amica" e la classificherei al volo nel reparto "Cazzoni avariati", dopo di che la chiamerei e le direi di staccare un bel assegno a copertura del danno.....dopo di che "Si fanculizzi tranquillamente", queste non sono amiche, sono rogne.
:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 15 giu 2008 16:09

Temo ci sia poco da fare, ormai.

Certo presumo non accetterai più una prenotazione da questa presunta amica.

Di contro, spero che questo ti serva come esperienza per il futuro: può capitare di ricevere una prenotazione e vedersela disdire ma almeno quando deciderai di aprire appositamente per ospitare una comitiva, fallo presente e chiedi un acconto.

Non altro, è un po' come se in piccolo tu dedicassi una sala per un battesimo, per una cresima, per una qualsivoglia altra ricorrenza.

In questo caso, chiederesti un acconto, no?

:roll:

da Bob il 16 giu 2008 10:59

Una piccola richiesta di danni ci starebbe bene: niente di pauroso, ma i semplici danni materiali, sì. Così scopri subito se è un'amica o no.
Però, prima ci starebbe bene un chiarimento: quando ti ha chiesto se potevi tenere aperto, lo ha chiesto "per sapere", o ti ha detto, "ok, confermato"?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 16 giu 2008 15:38

Mandale una bella letterina garbata ma pepata , con allegato conticino e richiesta di quanto ti deve. Insisti e martellala finchè non te paga , un'amica così meglio perderla che trovarla ! :evil:

da butter_fly il 16 giu 2008 15:41

Bob ha scrittoUna piccola richiesta di danni ci starebbe bene: niente di pauroso, ma i semplici danni materiali, sì. Così scopri subito se è un'amica o no.
Però, prima ci starebbe bene un chiarimento: quando ti ha chiesto se potevi tenere aperto, lo ha chiesto "per sapere", o ti ha detto, "ok, confermato"?

se si sono risentite sabato, mi sa che la prenotazione era effettiva...
comunque anch'io sarei per farle una telefonata di cortesia :twisted: comunicandole le spese sostenute per quella serata, e "pretendendo" una reazione da amica 8)

da Bob il 16 giu 2008 15:55

butter_fly ha scritto se si sono risentite sabato, mi sa che la prenotazione era effettiva...

Sai, era giusto per evitare frasi del tipo "ma no, hai capito male, io volevo solo informarmi, nel caso che..."
Comunque, noi diciamo tanto, però, mi sa che nessuno di noi direbbe niente, alla resa dei conti. :cry:
"E' un'amica, non è colpa sua, perchè dobbiamo metterla in imbarazzo..."
E così finiremmo per rimetterci noi.
Come, mi sa, sta facendo nikica...... :roll:
Io ho un problema simile, e ci sto rimettendo io. :cry:

da santippe28 il 16 giu 2008 18:22

Dice il saggio : " Ad amici e vicini non vendere i pulcini " ! 8)

da Fante il 16 giu 2008 18:30

santippe28 ha scrittoDice il saggio : " Ad amici e vicini non vendere i pulcini " ! 8)

Qui però ormai il saggio s'era definitivamente rincoglionito

da santippe28 il 16 giu 2008 18:37

Topolone a chi ti riferisci ? :?:

da Fante il 16 giu 2008 18:40

santippe28 ha scrittoTopolone a chi ti riferisci ? :?:

Al saggio che vendeva i pulcini :oops:

da santippe28 il 16 giu 2008 18:44

Fante ha scritto
santippe28 ha scrittoTopolone a chi ti riferisci ? :?:

Al saggio che vendeva i pulcini :oops:

questo l'avevo capito , però volevo il nome del rincoglionito ! così tanto x essere precisi e non semplicemente allusivi :wink: Altrimenti mi vien da pensare a qualke forumista con cui hai avuto una liason !

da Fante il 16 giu 2008 18:47

santippe28 ha scrittoquesto l'avevo capito , però volevo il nome del rincoglionito ! così tanto x essere precisi

Pensavo fosse un saggio generico tipo il famoso saggio cinese di Nick Carter :oops: :oops: :oops:

da tpt il 16 giu 2008 22:21

Presentarsi con il conto suonerebbe solo ridicolo.
La prenotazione è stata fatta telefonicamente ed è purtroppo ovvio che "l'amica" troverebbe modo di defilarsi anche davanti ad una causa.

Allora perchè andare a coprirsi di ridicolo reclamando un conto?

So bene alcune spese sono state sostenute preventivamente ma reclamare, far sentire la propria voce .... in questo caso servirebbe solo alla agriristoratrice a farsi venire ulteriormente il sangue amaro.

Non esiste soluzione: trattasi di fregatura. Fanno parte del gioco.

A chi si occupa stabilmente di ristorazione farne tesoro come sopra ho detto.

Certo, viene da arrabbiarsi. Si è arrabbiata, peraltro. Ma una telefonata quale effetto positivo potrebbe mai sortire?

In realtà non si trattava di un'amica e mai tale lei sarà.

Hai perso una cliente, mia cara.

A te stabilre sia uno svantaggio oppure una vincita al lotto.

Propenderei per la seconda: non tanto perchè sia un vantaggio perdere possibili clienti quanto perchè questa esperienza può oggettiamente per il futuro crearti meno imbarazzo quando a fronte di simili prenotazioni chiedi numeri di telefono e soprattutto acconti.

da primus il 17 giu 2008 06:53

santippe28 ha scrittomi vien da pensare a qualke forumista con cui hai avuto una liason !

tu hai pensato, giustamente, a qualche appartenente a "gruppi rivoluzionari ALPINI",ma credo che il termine rincoglionito si addica alla perfezione anche alla figura di Fante, detto anche Fantick, simpatick, trick, trock,track.

:lol:

da Fante il 17 giu 2008 09:31

Ah Primus Primus....

La normalità è solo un dato statistico. E io non rientro mai nei grandi insiemi

Ah Primus Primus....perchè sei tu Primus? Rinnega l'Alpino o rifiuta il tuo nome. O se proprio non vuoi, giurami una VG card, ed io non limonerò mai più con Bob

:shock:

da Bob il 17 giu 2008 11:40

Fante ha scritto , ed io non limonerò mai più con Bob

Ah! Eri tu? 8)

da primus il 17 giu 2008 15:05

Fante ha scrittoAh Primus Primus....

La normalità è solo un dato statistico. E io non rientro mai nei grandi insiemi

Ah Primus Primus....perchè sei tu Primus? Rinnega l'Alpino o rifiuta il tuo nome. O se proprio non vuoi, giurami una VG card, ed io non limonerò mai più con Bob

ti sei fumato l 'inverosimile oggi :shock:
te la passa l'Alpino stà roba?

:lol:

Immagine

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a