Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da caneciccio il 19 giu 2008 14:50

primus ha scrittoCmq, mi chiedo il perchè bisogna rimarcare gli errori di gramatica. La trovo una cosa di cattivo gusto.

(Non che lo condivida sempre e cmq ma) Una risposta potrebbe essere: per migliorare.
Per migliorare se stessi se si viene corretti, e per dare una mano a qualcuno che conosciamo se è lui che sbaglia.
Poi certo c'è tutta la storia dl tono e garbo con cui questo si può fare.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 19 giu 2008 14:51

Primus, cerca di contestualizzare un istante.

Il mio "modo di scherzare" era evidente: Alfio faceva un errore di grammatica sottolineando di aver abbandonato l'insegnamento.

Non avrei mai rimarcato l'errore se in un altro contesto: ci stava perchè legato al mestiere di professore, ed era appunto una battuta.

P.S. Io non sono svizzera, ok? :wink:

da Fante il 19 giu 2008 15:17

Orpo! Non si tolleri ignorantezza!

Ignorantità, scusate...

da caneciccio il 19 giu 2008 15:18

La morale è: cambiano i governi, ma al Ministero della Pubblica Istruzione hanno sempre fior di commissioni tecniche eh :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 19 giu 2008 15:19

Hai ragione Butter, pare si sia saltata una riga nel testo dato agli studenti per la versione. Pare anche contenesse parole fondamentali per la giusta interpretazione dello scritto. :roll:

da fulvia il 19 giu 2008 18:25

....Mia nonna saggiamente sentenziava......Tucc i gann al diritu da vèss gnurant.....ghè chi lè che as'nimprufita....

Traduz: Tutti hanno il diritto di essere ignoranti....C'è chi se ne approfitta..... :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

27 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a