Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

vi comunico che...

da acidrave il 24 lug 2008 14:59

sto per scrivere la mia prima recensione.

oggi ho mangiato a pranzo al ristorante delle Antiche Contrade, qui a Cuneo.
Ho capito cosa vuol dire cucinare bene.
Datemi un motivo per continuare a provare a cucinare piatti nuovi, a fare foto ai piatti, a postare ricette, perchè dopo oggi nulla di tutto quello che ho fatto ha senso, e non parlo di presentazioni, ma di gusto vero e proprio.
Sono felice per l'esperienza meravigliosa provata, ma triste perchè il mio ego culinario ha ricevuto un colpo mortale. Io in cucina faccio schifo, come posso parlare di cucina quando non so neanche cucinare la carne??

Re: vi comunico che...

da Strini il 24 lug 2008 15:02

Accipicchia... :shock: :shock:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da grasderost il 24 lug 2008 15:09

come posso parlare di cucina

Lo fanno tutti, uno più, uno meno... :wink:

da butter_fly il 24 lug 2008 15:17

ehi ehi buono: non farti prendere dal panico! anch'io come "cuciniera" amatoriale ricevo continuamente colpi gravissimi quando vado in ristoranti di ottimo livello :cry: ma sopravvivo. e ci torno 8)

Re: vi comunico che...

da simoncina il 24 lug 2008 15:22

acidrave ha scritto Io in cucina faccio schifo, come posso parlare di cucina quando non so neanche cucinare la carne??

Beh, ma se uno dovesse parlare solo di ciò in cui eccelle...sai quanto sarebbe più silenzioso e taciturno il mondo? Non ti avvilire così. Se hai riconosciuto del talento e della maestria in cucina in uno chef, è normale che sia così e questo non toglie nulla alla tua di abilità. Aspettiamo la rece!

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da il_verza il 24 lug 2008 15:22

acidrave ha scrittoIo in cucina faccio schifo

Magari sei troppo ambizioso: cucina meglio che puoi, divertiti mangiando... non c'è altro.

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da Fante il 24 lug 2008 15:37

il_verza ha scrittoMagari sei troppo ambizioso: cucina meglio che puoi, divertiti mangiando... non c'è altro.

Straquoto.
Cucinare è' un po come fare all'amore. Non è importante arrivare primi....anzi.... 8)

da caneciccio il 24 lug 2008 15:40

Eeeeeh mamma mia!!!!
Io, dalla mia semplice cucina casalinga fatta di carbonara-pollo al curry-saltimbocca&torta di mele, sono GRATA che esistano chef capaci di sorprendermi! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 24 lug 2008 16:10

Comunque anch'io, quando sono entrato per la prima volta nella Cappella Sistina, mi son detto: "Potevi dipingerlo meglio quel muro in anticamera..."

E' che noi artisti non siamo mai contenti... la nostra vita è dolore :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Yoda il 24 lug 2008 16:12

caneciccio ha scrittoEeeeeh mamma mia!!!!
Io, dalla mia semplice cucina casalinga fatta di carbonara-pollo al curry-saltimbocca&torta di mele, sono GRATA che esistano chef capaci di sorprendermi! :D

e..non dimenticare il brodo con la scorza del melone..pleaseeeeeee!!! :roll: 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 24 lug 2008 16:45

No, prego: io non mi lancerei mai in sì perigliose imprese.
Lo sperimentatore a casa nostra è masculo. 8)

Io, per tutta la vita, paste al forno di ogni tipo, carni semplici, torte o crostate in inverno, o pannecotte o gelo di mellone in estate.
Oltre questo, non m'impasticcio...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da sdany il 24 lug 2008 17:09

dai ....io non mi preoccuperei più di tanto
c'e' sempre da imparare e carpire qualche ricetta/ingrediente quando si va a mangiare in un ristorante
poi fossi in te sarei molto fiero perche' il ristorante non e' recensito e la tua sara' la prima recensione che verra' puibblicata!!! :wink:

da acidrave il 24 lug 2008 17:41

grazie, mi avete fatto sentire meglio... sarà il vino del pranzo, mi ha fatto la ciucca triste :cry:

ho spedito la mia prima recensione, che emusiun :wink:

da nebbiolo75 il 24 lug 2008 18:16

Secondo me la soddisfazione di prepararsi i piatti in casa non ha prezzo.... poi prendetemi pure per pazzo ma io mi diverto pure a fare i barattoli di sughi, pomodori e basilico e altre conserve varie per il prossimo inverno.

E poi al ristorante non si sa mai cosa si mangia :wink: magari ti rifilano un avanzo in abito da sera....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tiger il 24 lug 2008 18:33

....Dai!! Acid...pensa che c'è qualcuno che è mooooolto peggio di te......(io)....Tu ci metti tanto impegno e passione.....il sapore non lo conosco.....però dai..... :roll:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a