capohog ha scrittosilbusin ha scrittomagna e tàss...
Bentornato, in forma vedo
PaulySte ha scrittoPerché non possiamo morire di carboidrati in santa pace? Poi, io, davvero vorrei sapere come li fanno questi studi...
capohog ha scrittoIl problema è, a mio personale avviso, che queste notizie - e la mia era una minima provocazione per titilare un forum moscietto - avulse da un contesto preciso dove magari si specifichi anche cosa s'intende per abusare di carboidrati (90 gr o 2000 gr al giorno?) corrono il rischio di sortire effetti opposti inducendo involontariamente a comportamenti alimentari sbagliati.
MarioLino ha scrittocapohog ha scrittoIl problema è, a mio personale avviso, che queste notizie - e la mia era una minima provocazione per titilare un forum moscietto - avulse da un contesto preciso dove magari si specifichi anche cosa s'intende per abusare di carboidrati (90 gr o 2000 gr al giorno?) corrono il rischio di sortire effetti opposti inducendo involontariamente a comportamenti alimentari sbagliati.
E lo so, ma cosa faresti? Riserveresti questi articoli alla stampa scientifica con lettori più preparati?
Certo la loro pubblicazione è un'occasione ghiotta per vendere più copie: gli articoli sull'alimentazione sono quelli più letti immagino, insieme a sesso e sport
MarioLino ha scrittoSicuro!
Ma il sensazionalismo è tipico dei giornalisti, in tutti gli ambiti: serve a far vendere più copie...
Del resto tutti (pochi esclusi) veniamo pagati non tanto per la qualità del nostro lavoro, ma per il volume di affari che genera
E' un sistema marcio: colpa dei capitalisti come Primus.
MarioLino ha scrittocapohog ha scrittoIl problema è, a mio personale avviso, che queste notizie - e la mia era una minima provocazione per titilare un forum moscietto - avulse da un contesto preciso dove magari si specifichi anche cosa s'intende per abusare di carboidrati (90 gr o 2000 gr al giorno?) corrono il rischio di sortire effetti opposti inducendo involontariamente a comportamenti alimentari sbagliati.
E lo so, ma cosa faresti? Riserveresti questi articoli alla stampa scientifica con lettori più preparati?
Certo la loro pubblicazione è un'occasione ghiotta per vendere più copie: gli articoli sull'alimentazione sono quelli più letti immagino, insieme a sesso e sport
johnleg ha scritto:) Santa verità !! Del resto,il collega-moderatore penso sarà d'accordo con me,se si dovessere pubblicare solo i lavori "inequivocabili" basterebbero 1/2 riviste mensili al mondo......anzichè le decine e decine che esistono;e sto parlando di riviste da PubMed.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: capohog