Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Avete Paura?

da capohog il 04 set 2009 15:00

Fino adesso la nuova influenza sembrava aver snobbato il bel paese, adesso ci aspettiamo un po' di casi...

Avete paura?
State prendendo qualche precauzione?
Userete accortezza particolari?
Prenderete d'assalto la farmacia di Fante?

Io qualche perplessità sula salubrità del mio ufficio ce l'ho (vista anche la cialtronaggine delle signore dfelle pulizie) e già l'anno scorso per diminuire l'effetto "asilo" (se la becca uno se la beccano tutti) o perlomeno per migliorare minimamente la qualità dell'aria ,avevo dotato la sala operativa (a mie spese) di purificatori d'aria, umidificatori e ionizzatori.)

Compro uno stock di mascherine per i miei colleghi?
Mi metto quelle maschere usate dai cerusici durante la peste?
Mi ritiro in una spelonca in alta montagna?
Distillo ripetutamente fante e lo assumo in dosi omeopatiche? :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 04 set 2009 15:16

E' fondamentamelmente inutile prendere precauzioni particolari, salvo qualche norma igienica in più tipo lavarsi le mani e non leccare la tastiera di uno ricoverato d'urgenza

Attualmente l'AH1N1 sembra non essere molto più virulento di una normale influenza, ma visto che è un virus "nuovo" e mutante la situazione va monitorata ma non da Enrico Ruggeri bensì da quei cialtroni del Sacco 8)

Questo ad esempio spiega l'attenzione delle strutture sanitarie: ci si tiene pronti ma nessuno sta sperperando i suoi averi perchè tanto moriremo tutti tipo peste manzoniana

Può essere consigliabile vaccinarsi contro l'influenza stagionale per non beccarsi tutti i due virus

Assumere preparati a base di echinacea o zinco qualcuno sotiene sia utile ma di fatto non v'è certezza

Con la vitamina c ci si può sciacquare le ginocchia

"Con la papaia fermentata ci si cautela" dice Montagnier. Però lo dice solo lui. Io non lo nego perchè costa 54 euro e pecunia non olet. Tranne quelli in tasca a Calvin che puzzano di tartufo.

Con le altre medicine efficacissime si fanno molto felici i francesi e basta 8)

Attualmente la mortalità è di poco superiore all'influenza stagionale. La grossa differenza è che i giovani sembrano rischiare di più. Ma dati certi si potranno avere solo a stagione finita.

Credo.

da caneciccio il 04 set 2009 15:42

No. Non per me.
Non prendo l'influenza normale dal 2003 pur lavorando in una scuola, se anche dovessi prenderla in questa forma, credo che guarirei comunque.

Sono più preoccupata per mia madre che è anziana, semmai.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 04 set 2009 17:04

Fante ha scrittoE' fondamentamelmente inutile prendere precauzioni particolari

Credo.

Immagine

...inquietante....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da cisejazz il 04 set 2009 17:51

non sono minimamente preoccupata: sbaglio?
l'influenza vera e propria mai presa in vita mia (eh si' che di malattie ne ho viste e fatte un bel po'...), ma l'influenza e' una di quelle che non mi tiene in considerazione alcuna, quasi fossi una sorta di miracolata in mezzo a un mare di lebbrosi.
In genere, se devo star male, ci vado giu' pesante, mica l'influenza.... :twisted:

da giugium il 04 set 2009 22:35

Io l'influenza la becco sempre, più volte l'anno...
Chi se ne frega, mal che vada crepo...succede a tutti prima o poi

da donAttilio il 05 set 2009 07:26

Posso darvi un suggerimento :roll: . . . per evitare influenze, raffreddori e problemi respiratori vari :cry: . . efficacissime sono le cure Termali di Cervia :oops: , tipo "doccia nasale, "aerosol" e "inalante" :lol: . . .
provare per credere :wink:

da deirdre il 07 set 2009 10:46

nel pieno della psicosi (in italia) da "influenza", sono stata in ferie in messico e a new york.. inutile dire che non ho fatto neanche mezzo starnuto.
peccato per tante famiglie (mi riferisco al messico), messe letteralmente in ginocchio, lasciate a casa dal lavoro a causa della ridotta affluenza turistica.

da fulvia il 07 set 2009 10:50

...Io, comunque, la papaya fermentata la prendo da quando venne in auge durante la malattia di Papa Woityla.......calcolo renale a parte....devo dire che sindromi da raffreddamento o influenze varie non ne faccio da parecchio..... :wink: Non so se è quello..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 07 set 2009 11:00

fulvia ha scritto...

Bello che dopo che gliel' hanno data, il papa è morto, ma sono tutti convinti che la papaia faccia benissimo...misteri della fede 8)

da capohog il 07 set 2009 11:04

la papa papaia ...

che cagata me lo dico da solo neh

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 07 set 2009 11:06

non sono affatto preoccupata: per me è tutta una manovra (di Fante) per ingrassare le case farmaceutiche (e Fante).
a quanto pare però molti lo sono: al funerale di quel signore napoletano morto qualche giorno fa c'erano solo quattro persone... :roll: potenza dei media :twisted:

da Fante il 07 set 2009 11:18

Pensa che Silbusin va in giro vestito da monatto spingendo un carretto e gridando PENTITEVI!
Sul carretto c'è Strini nudo che simula l'appestato

da santippe28 il 07 set 2009 11:57

No , non sono preoccupata , sono più cattiva io che sono vecchia dell'influenza nuova. Case farmaceutiche , ci avete rotto .

da Fante il 07 set 2009 12:08

santippe28 ha scrittoCase farmaceutiche , ci avete rotto .

Giusto! Pensa 'sti rompiballe che tentano anche di salvarci la vita.

da santippe28 il 07 set 2009 12:18

Topolone , prima che di tentare di salvarci la vita , le case farmaceutiche pensano a salvarsi le tasche :wink:

da Fante il 07 set 2009 12:29

santippe28 ha scrittoTopolone , prima che di tentare di salvarci la vita , le case farmaceutiche pensano a salvarsi le tasche :wink:

Conosci qualcuno che lavora a gratis? 8)
Perchè tutte le volte che ci sono questi "allarmi" sanitari si punta il dito sulle case farmaceutiche e non sugli allevamenti intensivi, sul mancato rispetto delle norme igieniche, sulla stampa ignorante e incompetente che divulga notizie alla cippa di merlo...

Comunque mica si è obbligati a prendere le medicine.
Si può fare come i nostri antenati che quando si ammalavano si prendevano un bel latte caldo e miele, si mettevano sotto le coperte e poi morivano

da santippe28 il 07 set 2009 12:38

Sagerato , io prendo le medicine quando è necessario e non sono affatto prevenuta , però devi ammettere che tanto allarmismo è spesso ingiustificato e giova soprattutto agli industrial speziali, ci siamo già dimenticati del terrorismo psico sanitario diffuso in occasione dell'influenza aviaria ? :roll: Quanto alla stampa incompetente , che fai l'eco al cavaliere ? :lol:

da Fante il 07 set 2009 12:47

santippe28 ha scrittogiova soprattutto agli industrial speziali, ci siamo già dimenticati del terrorismo psico sanitario diffuso in occasione dell'influenza aviaria ?

Esattamente come per l'aviaria, il terrore non è MAI stato fomentato dalle case farmaceutiche. Il terrore lo crea la disinformazione e l'ignoranza 8)

da Fante il 07 set 2009 12:51

Fante ha scrittoIl terrore lo crea la disinformazione e l'ignoranza 8)

Prima che mi spezzi un braccino... :shock:
Non mi riferivo a te ovviamente, ma a quanti, ad esempio sostengono tesi di improbabili complotti e macchinazioni eversive

38 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a