fante ha scrittoPS visto il notorio tasso di simpatia che riscuoto su questo forum, non mi faccio troppi problemi a aprire topic simili.:twisted:
maxbor ha scrittoL'analfabetismo.
Non lo sopporto più.
caneciccio ha scrittoL'analfabetismo.
Non lo sopporto più.
Leggo strafalcioni agghiaccianti ogni giorno, dappertutto. E non parlo del banale errore di battitura, che può scappare a tutti.
Ormai mi sono inacidita e li correggo, mi dispiace.
Mi direte che sono scortese e arrogante?
Forse. Ma spero anche che la persona corretta faccia caso alla correzione e impari la sua lingua. Non mi pare scandaloso pretendere che chi scrive utilizzi correttemente la lingua materna.
Altro che dialetti...
Ragazzi, qui su c'è gente che scrive "io o prodotto un chilo di carote" "ai visto che bella cosa" "ce nè di roba da comprare" "bello vedersi, è" " un'altro passo avanti" " mi sono affezzionato" etc etc
Non ci stiamo proprio regolando.
Tutti a fare gli educatini e nessuno mai a dire la verità, dei pochi alfabetizzati rimasti?? E' così orribile dire "caro amico, guarda che al verbo avere devi mettere la H davanti" ??
A mio vedere non è accettabile lasciare l'ignorante pascersi cicciosamente nella propria inconsapevolezza - o trascuratezza.
PS per chi fosse curioso:
"io HO prodotto un chilo di carote" "Hai visto che bella cosa" "ce n'è di roba da comprare" "bello vedersi, eh" " un altro passo avanti" " mi sono affezionato"
fante ha scrittoPS visto il notorio tasso di simpatia che riscuoto su questo forum, non mi faccio troppi problemi a aprire topic simili.:twisted:
johnleg ha scrittomaxbor ha scrittoL'analfabetismo.
Non lo sopporto più.
ME TOO !!!!
Ma il problema,non è tanto lo sbaglio del singolo cittadino che ha(anzi a) studiato più o meno e fa magari lavori dove la Lingua Italiana centra fino ad un certo punto;è quando leggo sul Corriere della Sera o sento alla Televisione (di Stato)certi "strafalcioni" colossali che penso :siamo rovinati !
Anyway: "tiremm'innanz" (Forumisti lumbard correggetemi se ho sbagliato ):Hai sbagliato:l'apostrofo non ci va :twisted e ognuno faccia quello che può.Nel suo piccolo.
caneciccio ha scrittoOrmai mi sono inacidita e li correggo, mi dispiace.
caneciccio ha scritto Ma un impulso a migliorarsi dovrebbe esserci.
.
caneciccio ha scrittoBob, non si tratta di mettere alla gogna, ma di scrivere: tizio, guarda che io HO una mela si scrive con l'H. Mera informazione.
primus ha scrittocaneciccio ha scrittoOrmai mi sono inacidita e li correggo, mi dispiace.
No, perro ha mio modo di vedere, la cosa mi sta sul cazo parrechio. Trovo siha da maleducatti coreggere e/o fare l'ha maestrina.
Se io dovessi corrreggiere tutte le putanatte che diccono i clienti sugli vini e sul cibbo, ne perderrei un mazzo tutti i giorni.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: capohog