Strini ha scrittoSon d'accordo con fante (poi farò penitenza).
La "vera" motivazione è che la corte di Strasburgo, come tutti gli organismi europei, è un macchinone burocratico che ragiona come un robot. Se il crocefisso dà fastidio a qualcuno per motivi religiosi, esporlo sarebbe discriminatorio nei confronti di queste persone. Punto.
Spero applichino lo stesso rigore a burqa e affini...
stefanbo ha scritto A questo punto fermo restando che anche a me danno immensamente più fastidio immagini di santi e santini che assurgono a taumaturgica liturgia personale sfiorando il paganesimo , mi chiedo perché quest'esigenza sia stata sentita in paesi con la nostra stessa identità cristiana ma non qui da noi....
caneciccio ha scrittoQuando avevo 14 anni, e ero una rompico**** in erba, chiesi e ottenni da non-cattolica e non-religiosa di far togliere il crocefisso dalla classe.
Ora, sul toglierlo sarei ancora vagamente d'accordo; ma siccome poi mi sono DAVVERO un BEL po' stufata di queste ca**o di storie per cui noi italiani a casa nostra dobbiamo rispettare la sensibilità di tutti gli altri e allora via crocefisso-no presepini natalizi alle elementari-no canti natalizi all'asilo... viva il crocefisso e guai a chi me lo tocca
caneciccio ha scrittoQuando avevo 14 anni, e ero una rompico**** in erba, chiesi e ottenni da non-cattolica e non-religiosa di far togliere il crocefisso dalla classe.
Ora, sul toglierlo sarei ancora vagamente d'accordo; ma siccome poi mi sono DAVVERO un BEL po' stufata di queste ca**o di storie per cui noi italiani a casa nostra dobbiamo rispettare la sensibilità di tutti gli altri e allora via crocefisso-no presepini natalizi alle elementari-no canti natalizi all'asilo... viva il crocefisso e guai a chi me lo tocca
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Moderatore: capohog