Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

acquisto piccì

da luc83 il 02 dic 2009 11:53

ho trovato un'offerta della packard bell all'esselunga

http://www.esselunga.it/viewVolantinoPr ... A1_VOL2_SS

quello a pagina 9...che ne pensate? com'è come marca? tutti mi hanno consigliato toshiba ma con le stesse caratteristiche si sale di 200 euro...vorrei rimanere sui 500!!

thanks

Re: acquisto piccì

da bunny46 il 02 dic 2009 12:06

luc83 ha scrittoho trovato un'offerta della packard bell all'esselunga

http://www.esselunga.it/viewVolantinoPr ... A1_VOL2_SS

quello a pagina 9...che ne pensate? com'è come marca? tutti mi hanno consigliato toshiba ma con le stesse caratteristiche si sale di 200 euro...vorrei rimanere sui 500!!

thanks

Se puoi non prendere un PC con s.o. Vista, dicono sia una schifezza, ora è uscito Seven appunto per ovviare al flop di mercato di Vista

da maxbor il 02 dic 2009 12:06

Quando lo scorso anno acquistai il mio portatile più di un "esperto" mi consigliò di focalizzare la scelta esclusivamente sugli "Acer" con processori "Intel" dalla serie finale "doppio zero", inoltre di non trascurare la qualità della scheda grafica.

Ho ascolato il consiglio e finora mi sono trovato benissimo.

Altro non so.

da bunny46 il 02 dic 2009 12:15

Naturalmente nella mia precedente risposta mi riferivo al PC, se parli del Notebook concordo con Maxbor

Re: acquisto piccì

da luc83 il 02 dic 2009 12:16

bunny46 ha scrittoSe puoi non prendere un PC con s.o. Vista, dicono sia una schifezza, ora è uscito Seven appunto per ovviare al flop di mercato di Vista

si si questo ha windows 7...anche a me hanno sconsigliato vista

da caneciccio il 02 dic 2009 14:48

Io con PB non mi sono mai trovata molto bene... inoltre l'assistenza seria trovo sia data solo dai veri negozi di pc e informatica, non da questi che sono meri rivenditori (Slunga, Trony, etc)

ma poi non saprei eh,....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 02 dic 2009 15:12

io ho un portatile dell da tre anni e non cambierò mai più marca. considera che a suo tempo era un computer da 5000 euro, quindi di fascia abbastanza alta (per i software che uso x lavoro mi serviva un computer potente), ma credo siano ottimi tutti i dell :)

da capohog il 02 dic 2009 15:47

Immagine mordi la mela :wink:

Apple über Alles :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da bunny46 il 02 dic 2009 17:16

capohog ha scrittoImmagine mordi la mela :wink:
Apple über Alles :shock: :wink:

Solo se non usi Autocad, altrimenti devi emulare Windows in Mc OS, oltre al fatto che gli Apple sono difficilissimi da riparare in casa a differenza dei PC

da nebbiolo75 il 02 dic 2009 18:25

I toshiba ultimamente sono calati di qualità.

Io credo che quell'offerta non è malvagia e poi considera quello che devi farci. Se è per studiare e andare in internet portandoti dietro il pc...quello dell'offerta va più che bene :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da cisejazz il 02 dic 2009 23:17

i portatili non sono fatti per durare... ne' tantomeno per essere riparati in casa.
Scrivimi tutte le caratteristiche hardware e quello per cui ti serve e ti dico se ne vale la pena

da MarioLino il 03 dic 2009 14:00

Io sono per il Macbook, utilizzo sia PC che MAC regolarmente, e mi trovo molto meglio come usabilità con i MAC. Certo, costano di più.

Dovendo rimanere su un PC, mi indirizzerei su un ASUS o un Toshiba. Packard Bell è un po' più sotto dicono (come qualità e assistenza), e infatti costa meno, deve ancora affermarsi in quel settore

Per i requisiti farei attenzione a questo:
- Windows 7 installato
- RAM più grande possibile
- Scheda grafica con più memoria possibile

E poi naturalmente c'è lo schermo: cercherei un portatile con lo schermo 16:10... purtroppo li stanno facendo ormai tutti 16:9, sono troppo bassi e larghi per internet dove i siti sono ottimizzati addirittura per un 4:3 (1024x768)

da MarioLino il 03 dic 2009 23:37

occhio, si trova il macbook appena uscito di produzione ma quasi identico al nuovo a 699 euro... io andrei su quello.

da capohog il 03 dic 2009 23:52

MarioLino ha scrittoocchio, si trova il macbook appena uscito di produzione ma quasi identico al nuovo a 699 euro... io andrei su quello.

Condivido appieno, ma qualche superespertone mi ha già rimbrottato dicendo che non lo puoi riparare a casa facilmente come un PC :wink:
(visto che non faccio neanche microchirurgia intracranica a casa amen...)

Io utilizzo Mac a casa e PC in ufficio...i programmi per il lavoro che faccio io sono tutti su Windows ma se il computer te lo compri per cose più casalinghe, Mac sempre... con 79 eurini ti compri la suite di Works con Word Processor, Pagine di Calcolo e presentazioni che puoi convertire allegramente in file compatibili con windows... per non parlare degli applicativi più artistici per fotografie e video... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da bunny46 il 10 dic 2009 12:12

capohog ha scrittoCondivido appieno, ma qualche superespertone mi ha già rimbrottato dicendo che non lo puoi riparare a casa facilmente come un PC :wink:
(visto che non faccio neanche microchirurgia intracranica a casa amen...)

Guarda che non volevo fare il superespertone (non lo sono) ma dire che in un PC è facilissimo fare interventi semplici per risparmiare qualche soldino, ad es. sostituire la batteria tampone: costa 2 euro da qualsiasi elettricista, se porti il PC in laboratorio te ne chiedono almeno 20, idem per una RAM bruciata costo circa 20 euro, in laboratorio te ne chiedono 100.
Sono interventi molto semplici che richiedono pochi minuti di tempo e nessuna attrezzatura
Sempre per risparmiare anche i 79 euro di Works, puoi scaricare GRATIS da internet Open Office che è molto completo e forse superiore a Microsoft Office come stabilità
http://it.openoffice.org/download/2.4.2/download242.html

PC

da hugo55 il 12 dic 2009 18:33

Vorrei intervenire.
Non voglio fare pubblicità, ma, essendo del settore, mi pacerebbe esprimere un parere che deriva dall'esperienza.
Se dovessi prendere un pc desktop (o minitower) andrei su Lenovo o HP, ci sono delle buone offerte a prezzi abbordabili.
Oggi non ci sono più preclusioni su Vista, ora è stabile e ben funzionante (lo uso da oltre un anno).
Nulla vieta di andare su Win 7, e neppure di restare su XP, dipende dal software che si userà.
Se il software è un po' vecchiotto e si temono incompatibilità, allora è meglio restare su XP.
Openoffice va benissimo e non costa nulla, come Avast un ottimo antivirus gratuito per chi lo usa in casa.
Come RAM andrei sui 2 GB, anche se con XP 1 GB basta.
A disposizione.

PC -2

da hugo55 il 12 dic 2009 18:38

Dimenticavo il problema marche.

Un'ottima marca, qualitativamente molto elevata, è la Lenovo, pari e anche superiore in alcuni casi alla HP.
Questo vale sia per PC da casa che per i notebook.
Per questi ultimi è altrettanto buona la Acer.
In ogni caso evitate le configurazioni casalinghe, con una marea di accessori inutili e fragili (almeno dal punto di vista della stabilità software).
Meglio le serie professionali, spesso un po' più spoglie, (miente webcam, microfono, ecc.), ma più stabili e affidabili.
Tanto la webcam la puoi mettere esterna.
Ri-ciao

da luc83 il 13 dic 2009 06:16

grazie hugo per le info...causa esami universitari non ho ancora avuto modo di definire l'acquisto...spero settimana prossima di riuscire a portare a casa qualcosa..

da MarioLino il 14 dic 2009 00:44

in realtà Acer è sempre stato il notebook più economico ma nello stesso tempo di qualità più scadente fra tutti. ultimamente sta cercando di riposizionarsi quindi si sta riallineando, sia come qualità che come prezzi alla concorrenza. da non confondersi con Asus: ho un Asus da 5 anni, mai avuto un problema. I thinkpad Lenovo non sono certo gli ibm di un tempo, quelli erano indistruttibili.
Alla fine, il prezzo è abbastanza indicativo della qualità.
Valuta anche la costruzione, lo chassis, la tastiera, in generale la qualità dei materiali... alla lunga su PC più economici (dalle caratteristiche tecniche magari buone) tendono a rovinarsi.
Ma ribadisco: avendo usato notebook di tutti i tipi... mac book tutta la vita: il pad che riconosce il movimento multitouch è una figata...
ma è anche vero che ogni età, e ogni esigenza ha il suo pc.
ribadisco: fai attenzione in primis a memoria ram, scheda grafica, qualità schermo... e materiali.

da hugo55 il 14 dic 2009 19:02

Caro MarioLino,
non mi sono permesso di parlare male di alcune marche, e neppure di fare affermazioni categoriche.
Ciò che ho detto deriva da una lunga esperienza nel settore.
Tutto qui.
In ogni caso ti posso assicurare che non è vero che i notebook Acer sono scadenti, (e non ho alcun interesse a dirlo).
Può darsi che tu sia stato sfortunato e ti sia capitato un prodotto difettoso.

Cordialmente

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a