Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Quanto l'ho desiderato ...

da tpt il 18 gen 2010 15:11

Immagine

E mi è sempre stato negato ..... roba da psicologo, ragazzi.

Il problema, presumo, non fosse il costo quanto una madre che non ti avrebbe mai permesso di insozzare un poco la cucina per poter imparare .....

Sindrome da Ratatuille ha sentenziato il medico, dopo qualche seduta. :oops:

da cisejazz il 18 gen 2010 15:14

anche io lo volevo!
e anche a me è stato brutalmente negato (per vendetta, ogni volta che vado a stare a casa dei miei, cucino inzozzando tutte le pentole, padelle e piatti a disposizione. N.b mia madre non ha la lavastoviglie e dopo lava lei).
:lol:

ce lo hai comunicato perché sei riuscita a coronare il tuo sogno e lo hai trovato in offerta (ancora funzionante) su e-bay?

da tpt il 18 gen 2010 15:21

Ha una potenza di cento watt e quindi ora non saprei davvero che cosa cuocerci ... ma quando ero piccina lo trovavo una cosa maledettamente seria e "da grandi" ....

In compenso mi sono vendicata regalando ad una nipotina la macchinetta per fare lo zucchero filato di Topolino .... 8)

da nebbiolo75 il 18 gen 2010 15:49

tpt ha scrittoHa una potenza di cento watt e quindi ora non saprei davvero che cosa cuocerci ...

Per quel forno erano adatte le ricette di Nonna Papera :-)

Comunque era un gioco mica male...molto meglio dei giocattoli di oggi. Ho fatto un giro per negozi con articoli da bambini per fare regali di Natale ai figli dei miei amici e sinceramente per le c...e che ci sono oggi, si rimpiangono il Meccano e il Dolce Forno.

Oggi ci sono in giro solo cose per far cantare e suonare come se tutti dovessero andare prima o poi dalla De Filippi a mostrarsi...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 18 gen 2010 15:54

Vero, dato di fatto che sia io che Cise (che a cucinare è sicuramente piu' brava della sottoscritta) piaceva assai. Ed ancor oggi ci piace stare tra i fornelli.

Il fatto è che una scatola di Meccano Bral non la si negava ad un maschietto che giocava a fare i mestieri "da papà" ma se una ragazzina voleva cucinare con il Dolce Forno ecco che riuscire ad otternerlo era davvero impresa improba, e non bastava certo dire che volevi cucinare "come la mamma" (anche perchè la mia ai fornelli è un vero disastro ... cucina bene circa 4 piatti ... da 40 anni e da 40 anni segue passo a passo il ricettario (si tratta di un libro preso con i punti della Liebig ... ). 8)

da cisejazz il 18 gen 2010 15:58

nebbiolo75 ha scritto.......
Oggi ci sono in giro solo cose per far cantare e suonare come se tutti dovessero andare prima o poi dalla De Filippi a mostrarsi...

ti dirò... mio figlio voleva comprato un defibrillatore :shock:
(mentre ero incinta di Maya, il ginecologo gli lasciava farmi l'ecografia e ora è fissato che vuole fare il medico).
Dite che è il caso che lo assecondi? :shock:

da nebbiolo75 il 18 gen 2010 16:04

cisejazz ha scritto
nebbiolo75 ha scritto.......

ti dirò... mio figlio voleva comprato un defibrillatore :shock:
(mentre ero incinta di Maya, il ginecologo gli lasciava farmi l'ecografia e ora è fissato che vuole fare il medico).
Dite che è il caso che lo assecondi? :shock:

Male che vada, va a condurre la trasmissione 'Bisturi' :-)

compra compra, falla contenta, almeno ce n'è una che non canta!

da tpt il 18 gen 2010 16:09

Immagine

Quanti ricordi, Nebbiolo! :D :D

Per Cise: certo che lo devi assecondare! Esistono quelle valigette da perfetto babymedico. Sono una goduria.

Eppoi elimini il rischio imbottisca la sorellina di pillole e pastigliette per vedere l'effetto che fa! :shock:

da cisejazz il 18 gen 2010 16:23

tpt ha scrittoImmagine

Per Cise: certo che lo devi assecondare! Esistono quelle valigette da perfetto babymedico. Sono una goduria.

Eppoi elimini il rischio imbottisca la sorellina di pillole e pastigliette per vedere l'effetto che fa! :shock:

il manuale di nonna papera e quello delle gm (vari anni) li ho!

la valigetta non lo ha entusiasmato: vorrebbe proprio l'attrezzatura vera... si contenta di rubarla ai medici ad ogni visita e a dirmi spesso "mamma, ho la bibi qui o lì, dobbiamo andare SUBITO in ospedale" :lol:
Quando ancora la sorella non poteva difendersi, le faceva il massaggio cardiaco (a modo suo...)
ora che lei si difende, lui si limita a guardarle le tonsille e a toccarle la gola :lol: (fondamentalmente Maya fa la vittima malata)

da balcone il 18 gen 2010 16:24

Che ricordi ! Mia sorella (maggiore) mi ha riempito di frittatine al prosciutto e tortine al cioccolato, probabilmente velenose, ma mi parevano dei manicaretti da chef stellato... :D

da Sabryli il 18 gen 2010 16:34

tpt ha scrittoImmagine

il manuale di Nonna Papera .. che bello! Dopo i vari traslochi nè io nè mia sorella l'abbiamo piu'trovato :oops: , ma ci piaceva davvero tanto.
Ricordo i suoi esperimenti nel periodo di carnevale. Alcuni dolcetti le erano riusciti molto, molto bene.
Vabbè piccolo OT

Chi si ricorda l'allegro chirurgo?

da tpt il 18 gen 2010 16:35

Hai cucinato anche quello, Sabryli? :shock:

da Fante il 18 gen 2010 16:40

Io avevo questo

Immagine

da Sabryli il 18 gen 2010 16:44

tippete, cucinava lei .. ma ha salvato l'allegro chirurgo :wink:
tra l'altro lei ha avuto il dolce forno, quando è arrivato il mio turno mia pare non funzionasse piu' .. :lol:

fante, pure io avevo il manuale delle giovani marmotte ..

da tpt il 18 gen 2010 16:49

La cosa piu' interessante del Manuale delle Giovani Marmotte era la tabella che ti indicava come togliere le macchie dai tessuti con metodi "fai da te" (della serie, prima che mamma scopra il danno) ... non funzionava quasi mai.

Ma ora, non c'è piu' il Dolce Forno ed io vorrei comporre un requiem per quell'aggeggio, in cima ai miei desideri di bambina.

Ora ti propongono questo:

Immagine

e ... udite udite ... è dotata di forno con lucina, fornelli che si illuminano con suoni registrati che simulano l'acqua in ebollizione e la friggitura, rubinetto con acqua a ricircolo .... ma che ci cucini se è tutto finto, accidenti? :oops:

Il fatto sia firmata Scavolini (distribuita da Grand Soleil) non mi consola affatto.

da Paulyste il 18 gen 2010 17:59

Oh, il dolce forno... anche io l'avrei tanto voluto (non ridete, lo so, non è proprio un gioco da maschietto :D mi piacevano anche i Lego e i trenini elettrici... quelli, in verità, li rimpiango ancora adesso :cry: )
Ma anche a me il dolce forno è stato negato, come peraltro il fornello della Fisher Price... mi sono dovuto rassegnare a giocare al cuoco con un piccolo comodino su cui stava un piccola tovaglia con dei disegni che potevano lontanamente ricordare le placche di un fornello elettrico (in Svizzera, il gas è cosa rara)... poi però la mia mamma mi permetteva anche di usare i fornelli e il forno veri... sui risultati bisognerebbe aprire un topic a parte :wink:

P.S.: cise, tuo figlio è nevrastenico :D oppure è un genio del crimine :wink:

da tpt il 18 gen 2010 18:14

PaulySte ha scritto mi piacevano anche .... i trenini elettrici... quelli, in verità, li rimpiango ancora adesso :cry: )

Di trenini elettrici Marklin, binari, scambi, ecc .... ne ho quanti ne vuoi caro .... basta dirlo! 8)

da nebbiolo75 il 18 gen 2010 18:14

tpt ha scrittoe ... udite udite ... è dotata di forno con lucina, fornelli che si illuminano con suoni registrati che simulano l'acqua in ebollizione e la friggitura, rubinetto con acqua a ricircolo .... ma che ci cucini se è tutto finto, accidenti? :oops:

Il fatto sia firmata Scavolini (distribuita da Grand Soleil) non mi consola affatto.

E' tutto finto tranne i soldi per comprarla. Costa meno una cucina vera di tre metri lineari da Mondo Convenienza :-)

da capohog il 18 gen 2010 18:39

Fante ha scrittoIo avevo questo

Immagine

Diamine che ricordi!!!
Dolceforno ce l'aveva mia cugina...
è vero sembravano dei manicaretti da chef pluristellato...
evidentemente avevamo delle difese immunitarie da incredibile Hulk!

ed i missili Quercetti da lanciare con la fionda col paracadute che non s'apriva mai?

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 18 gen 2010 18:46

Quelli Capohog, costavano veramente poco e li abbiamo avuti tutti.

Ma i giochi piu' economici di tutti erano:

- per i maschietti .... le cerbottane (che non sono delle cerve dai facili costumi) con i bussolotti fatti con le pagine di Topolino;

- per le femmine ..... l'elastico, il mitico elastico per mutande che la mamma ci comprava in merceria e con il quale giocavamo per ore slogandoci immancabilmente le caviglie e sbucciandoci le ginocchia.

39 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a