Per trattare, commentare, informare su tutti i temi non classificabili nelle precedenti categorie.
30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

A volte ritornano

da Bob il 06 feb 2010 12:15

Bau....cettete!!!!
Sun chì ammò.
Anche se, dopo aver letto gli affettuosi commenti vostri al topic di Capohog, avevo voglia di mandarvi a quel paese. Poi mi sono detto: "Ehno! Troppo bello per loro, facciamoli soffrire!". Ed eccomi qui.
Il trasloco NON è finito ancora, ma sono arrivate almeno le librerie e gli armadi, e così, almeno, ho potuto comiciare a liberare il pavimento da un po' di scatoloni. In più, ho anche appeso il 90% dei quadri, e garantisco che anche questo ha aiutato.
Ora manca solo la scaffalatura per i fragili, e poi dovrei essere pressochè a posto.
Cosa devo dire? E' un altro mondo.
Qualche cosa è sicuramente peggio, ma molto è sicuramente meglio.
Crema è una cittadina praticamente isola pedonale al completo (il centro è la quasi totalità della città), e il principale mezzo di locomozione è la bici, ma a piedi la si attraversa tutta in 22 minuti, da periferia a periferia. Qui ci si saluta per strada, mentre cammino posso scambiare due battute con qualche esercente totalmente sconosciuto, e quando attraversi, le auto ti cedono il passo. Se vai a comperare il cibo, tutti hanno l'abitudine del "buon peso", che non vedevo da quando, ragazzino,passavo le vacanze a Caglio.
Mangi più che bene con 20-25 euro, e a 35 fai delle cene da capogiro. C'è un teatro attivissimo (anche se non eccelso, a dire la verità) e manifestazioni che ti coinvolgono parecchio.
Poi, c'è il rovescio della medaglia: a Crema c'è l'espressione (usata dai Cremaschi stessi) di "mesté cremasc", per indicare un gran pasticcio.
Ebbene, ahimè, è vero.
Non ne fanno una giusta, nemmeno per sbaglio. Vetrai che non montano i vetri, idraulici che invertono i tubi, elettricisti che non sanno leggere i circuiti, fabbri che montano a rovescio le serrature (giuro:l'ho fotografata). Ma, siccome non ci devo lavorare, posso passarci sopra.
Ho passato 33 anni nello stesso condominio, senza arrivare a conoscere i nomi dei miei altri condomini: qui, dopo un mese, ci troviamo la sera a bere il caffè ora da uno, ora dall'altro.
Chiunque di voi volesse venire a trovarmi, è il benvenuto: ho anche uno sputo di terriccio che diventerà un simil giardino, dove spero che non abbiano obiezioni ad una grigliatina tra amici. Così per inciso, la carne è eccellente (e il pesce fa senso).

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 06 feb 2010 12:42

Gnocca?

da capohog il 06 feb 2010 13:52

Fante ha scrittoGnocca?

No fante si tratta di Bob, te lo ricordi?

Non è gnocca, ma proprio per nulla :shock:

Ben tornato Roberto :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 06 feb 2010 14:00

capohog ha scritto
Fante ha scrittoGnocca?

No fante si tratta di Bob, te lo ricordi?

:

Il ragazzo ha qualche defaillance.
Poverino: così giovane, e già così confuso......

da primus il 06 feb 2010 14:06

Fante ha scrittoGnocca?

è un argomento che a bob non interessa :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ciglio il 06 feb 2010 14:56

ciao Bob, se vuoi ti presento il mio idraulico! ma a chi sei andato in mano? sul detto hai ragione, pero' tra un po' saprai come muoverti.
Dimmi dove hai trovato posti da 20/25 euro???? ma anche 35??? dove?
Pero' dai, e' carina Crema, poi quando tornerai a Milano ti verra' il mal di testa!!

da Ospite il 06 feb 2010 22:05

sono contenta per te Bob.
anche dalle mie parti,nelle Marche,Sirolo,Numana,quei posti lì, la vita è così.....quando vai a fare la spesa,fai un salto dai vicini x sapere se hanno bisogno di qualcosa, al bar quando si entra si saluta, lo stesso in qualsiasi negozio si entri......i bimbi sono di tutti e tutti danno un occhio al bimbo che sembra avere bisogno o essere in difficoltà, senza passare per pedofilo.
e soprattutto.....nn si corre.....si gusta il tempo.
questo per me è il lusso + grande....potersi gestire e godere il proprio tempo.
un giorno probabilmente sfrutterò il tuo invito e lo ricambierò con piacere.......il pesce lo porto io,tranquillo,e a seconda della specie anche ancora vivo
:D :D :D :D

da Bob il 07 feb 2010 12:52

Per il momento, il posto più caro che ho trovato è l'agriturismo Cascina Loghetto, a 35 euro fisse, e li vale tutti, sia per abbondanza che per qualità. Anzi, a 40 non facevo una piega.
Poi ne ho provati tre o quattro, e oscillo tra i 20 e i 25, con una cena abbondante sempre, e di discreta qualità. Ieri sera a 30, la KisCiarda versione serale, a Cassano: ammetto che prometteva meglio, ma è comunque di discreto livello, con un menù abbastanza sfizioso: risotto al cioccolato e foglia d'oro, involtini ungheresi, crepe di mais con funghi e pollo, petto d'anatra con funghi e arancia.Poi, devo riprovare assolutamente una pizzeria accanto a un distributore di benzina, a cui non avrei dato due soldi, e dove invece ho mangiato cibo di buona qualità( pesce crudo) a prezzi ridicoli, e dove si prospetta una costata (che ho visto passare) a 15 euro assolutamente inadeguati. Si chiama Mezzo, o qualcosa del genere.
Quanto all'offerta di Lucia, è sempre disponibile, soprattutto se porti il pesce: qui mi hanno detto che il posto migliore è la pescheria dell'Ipercoop, ed è vero, ma questo non significa che sia granché: l'ho - ahimè-provata. La consorte ed io abbiamo già deciso che, a meno di scoperte nuove, faremo ogni tanto un viaggetto a Milano dal nostro spacciatore: accetto suggerimenti.

da fulvia il 07 feb 2010 19:24

[crepe di mais con funghi e pollo,

.......Le lecchi direttamente dal muro le crepe???? :P :P

...Ciao Bob bentornato!!!! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da calvin il 07 feb 2010 23:05

Ok, dai....

Quando ci dici che sei sistemato, tranquillo, e sereno, veniamo li tutti a "farti la festa"!!!!

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Bob il 08 feb 2010 00:01

fulvia ha scritto
[crepe di mais con funghi e pollo,

.......Le lecchi direttamente dal muro le crepe???? :P :P

...Ciao Bob bentornato!!!! :P :P :P

LA crepe. Singolare. Era una sola.
A meno di un accento circonflesso o quel che è.
Grazie del bentornato.

da santippe28 il 08 feb 2010 12:19

Ben tornato Bob !!! :D

da nebbiolo75 il 08 feb 2010 12:28

Io porto la Fiorentina quando vuoi fare la grigliata... e faccio i pici!

:-)

Ben ritrovato

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 08 feb 2010 12:38

nebbiolo75 ha scrittoIo porto la Fiorentina quando vuoi fare la grigliata... e faccio i pici!

:-)

Ben ritrovato

Io porto lo strudel e l'appetito :shock: :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da cico140976 il 08 feb 2010 13:31

Bentornato!

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Sabryli il 08 feb 2010 14:16

Bob!!!!!!!!!!!!
Che bello rivederti sul Forum!
Avvisaci non appena hai tempo per accogliere una "masnada" di mangioni desiderosi di "farti la festa" .. :lol: :D

da silbusin il 08 feb 2010 14:56

Vecchio scoreggione, come la và... Avevo detto all'ex25 di organizzare un qualcosa dalle parti tue, ma non ha colto minimamente il segno. Anzi si è meravigliato che tu mangi così a poco prezzo.
Ciglio mi ha mandato un mp che diceva: " io e bob, assieme allo staff che mi legge in copia, siamo qui al risorante Trebasei de sura e quater de sota. Ci siamo scofanati, assieme ad un gruppo di ispettori non settentrionali una pasta e fagioli con cotiche, nervetti e cipolle e topinambur. Il tutto anaffiato da una bella Coca Cola".
Perchè quindi non vederci, insomma passare una serata assieme a strombettare e digerire rumorosamente. Sabrily è una bella trombetta sai? Insomma creare l'atmosfera di una bobettola: pensavamo o da Gigi il troione o da Chefalfio.
Un abbraccio e una strizzata affettuosa di maroni.
Tuo for ever...

da cico140976 il 08 feb 2010 15:18

silbusin ha scrittoVecchio scoreggione, come la và... Avevo detto all'ex25 di organizzare un qualcosa dalle parti tue, ma non ha colto minimamente il segno. Anzi si è meravigliato che tu mangi così a poco prezzo.
Ciglio mi ha mandato un mp che diceva: " io e bob, assieme allo staff che mi legge in copia, siamo qui al risorante Trebasei de sura e quater de sota. Ci siamo scofanati, assieme ad un gruppo di ispettori non settentrionali una pasta e fagioli con cotiche, nervetti e cipolle e topinambur. Il tutto anaffiato da una bella Coca Cola".
Perchè quindi non vederci, insomma passare una serata assieme a strombettare e digerire rumorosamente. Sabrily è una bella trombetta sai? Insomma creare l'atmosfera di una bobettola: pensavamo o da Gigi il troione o da Chefalfio.
Un abbraccio e una strizzata affettuosa di maroni.
Tuo for ever...

Devo ammettere che riesci sempre a strapparmi un sorriso :D

Un po' come dice sempre Strini a Fante, quando questo si spoglia mimando i movimenti di Kim Basinger in 9 settimane e mezzo e restando ignudo come mamma lo ha fatto...... :lol:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da ciglio il 08 feb 2010 17:40

certo che ho colto!!!....e' che non volevo disturbare bob during the weekend....tra poco esco dal lavoro, doccia, fisioterapista e poi lo chiamo, promesso!!

30 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a